• Anthony Flacco - La danzatrice bambina (2006)

Anthony Flacco - La danzatrice bambina (2006)
    Questo non è il racconto dell'onda furiosa della Grande Storia sul destino di un popolo. È una storia piccola, che ha il volto di una bambina. Zubaida vive nel deserto dell'Afghanistan, in un villaggio che la guerra non ha ancora travolto. Ha nove anni. Non sa niente del mondo oltre il suo villaggio, dei cingolati dell'Armata Rossa, della lotta dei mujaheddin, del regime dei talebani che ha proibito anche gli aquiloni, degli elicotteri con la bandiera a stelle e strisce. Cammina danzando, al ritmo di una musica che le suona dentro. Ma non dopo quel giorno. Non da quando un terribile incidente le ha ustionato le mani, il viso, il corpo. Da allora, la musica si è spenta. In un paese privo della più elementare assistenza medica, e in cui la vita di una figlia femmina vale ben poco, non sembra una fortuna che Zubaida sia sopravvissuta.
    Questo articolo era stato originariamente pubblicato nella discussione del forum: Anthony Flacco - La danzatrice bambina (2006) iniziato da aimiy Visualizza Messaggio Originale
  • Calendario

Marzo   2026
    Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5 6 7
    8 9 10 11 12 13 14
    15 16 17 18 19 20 21
    22 23 24 25 26 27 28
    29 30 31
  • Ultime attività

eli75

Il mio cucito - Eli75

Autore Discussione: eli75

Ciao a tutte, vi mostro alcuni miei lavori di cucito a cui ho cominciato a dedicarmi da non molto tempo...trascurando ovviamente il punto croce! Un...

Ultimo Messaggio Di: aimiy Ieri, 21:49 Vai all'ultimo messaggio
    sharon

Gli schemi di sharon - 2

Autore Discussione: sharon

Apro una nuova discussione con le scritte che realizzero', visto che la prima si e' allungata molto. L'altra la trovate qui Gli schemi di sharon -...

Ultimo Messaggio Di: Brida79 Ieri, 13:06 Vai all'ultimo messaggio
    serena19723

Richiesta chiarimento su schema Natalia

Autore Discussione: serena19723

Scusatemi, chiedo un chiarimento perchè avevo letto un post di Natalia (credo su Facebook) ma non lo trovo più. Del bimbo con ciuccio c'è la...

Ultimo Messaggio Di: serena19723 Ieri, 13:36 Vai all'ultimo messaggio
    Sonia76

Sal ufo 2026

Autore Discussione: Sonia76

Bentrovate ragazze!!! Riparte il Sal UFO 2026, stesse modalità e regole: 1- Cercate i vostri ufo e ricamabili che avete da parte , vanno bene...

Ultimo Messaggio Di: june Ieri, 17:49 Vai all'ultimo messaggio