Pagina 127 di 257 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #1261
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miky_79 Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa Betty ma non capisco a quali impostazioni ti riferisci ...ti allego una foto come esempio...in questo caso io interpreto le impostazioni così "punto B lunghezza 2" giusto? Nel mio ultimo compito ho usato tutte le lunghezze disponibili (1-4) che ho indicato nella foto...dove sbaglio? Cos'altro devo impostare?
    Allora per capirci, nella mia foto ti ho fatto vedere quali impostazioni ho messo per lo zigzag piccolo il B, partendo da sinistra dalla più piccola alla più grande.
    Come da tua foto le impostazioni che hai messo sono punto zigzag B lunghezza 1-2-3-4 se ho capito giusto?, il punto B dovrebbe uscire con impostazioni di lunghezza corta tipo 0,5 o massimo 2 come dalla mia foto, perchè se noti la misura 3 e 4 lo fanno diventare troppo lungo. Secondo me, inoltre, la tua tensione non è corretta ma vado a naso, perchè non la riesco a capire dato che hai usato il filo sopra e sotto dello stesso colore, magari riesci a rifare una prova con queste impostazioni usando due fili di colore diverso:
    punto tipo B lunghezza 0,5 tensione sopra a 3, con due colori diversi così capisco meglio? grazie mille ^_^
    Ultima modifica di Betty23; 12-04-2016 alle 01:04

  2. #1262
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martalove Visualizza Messaggio
    Ciao Betty, spero tuo papà stia bene!

    Il portaforbici l'ho intravisto nella tua foto....
    Allegato 407470

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

    Vi ringrazio ragazze per gli auguri per mio papà, purtroppo doveva farsi un'operazione delicata al polmone e per fortuna è andato tutto bene! ADesso sono su e giù per l'ospedale, spero che non ci siano altre rogne e poi dovrebbe tornare a casa. Grazie mille a tutte vi abbraccio

    Cavolo il portaforbici non mi ero nemmeno accorta di averlo fotografato ^_^, ve lo faccio vedere eccolo
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-p1050277bis-jpg

    è molto semplice da fare, se vi interessa posso proporlo per un sal ^_^ Io ci metto le forbici, la rotella e il levapunti, solo che non sarebbe proprio adatto per la rotella, devo trovare un altro porta più adatto tutto suo ^_^

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano Betty23 per questa discussione:

    clio (12-04-2016), mammola (11-04-2016)

  4. #1263
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Ecco la mia seconda prova!!! Anche se la prima era venuta meglio...
    ... mi ha dato un pò di problemi il punto scritto... si chiama così quello lineare, vero???
    Invece lo zigzag che mi preoccupava un pò è andato bene.
    Ho approfittato del pisolino della piccola.
    Oggi sembra stare un pò meglio ... per fortuna!!!
    Betty in bocca al lupo per tuo padre, spero non sia niente di grave!!!
    Fronte Retro
    -
    Clio allora le prime tre prove, sembra vadano bene, la quarta no, ha il retro tutto aggrovigliato! Quale punto hai usato? ^_^
    Il punto si chiama dritto e non "scritto" ^_^
    Nei tuo compito, non riesco a vedere molto bene la tensione se è corretta, riesci a fotografare più vicino la cucitura? perchè è molto chiaro il filo che usi , scusami se ti rompo ancora, ma sono un pò orba ^_^
    Ti ringrazio molto per gli auguri per mio papà, spero guarisca presto ^_^

  5. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    clio (12-04-2016)

  6. #1264
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Per la pulizia,
    mi sono limitata a una spolverata esterna...
    ... mi mette il divieto al cacciavite e non credo si possa tirare fuori il porta spolina... o sbaglio???
    -
    Qui marta mi ha fornito alcune foto del suo manuale, di grande aiuto per coloro che hanno la capsula fissa:
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-img_20160411_174123-jpgSal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-img_20160411_174136-jpg

    Grazie Marta!!
    Prova clio a vedere se ti trovi con queste istruzioni e fammi sapere ^_^

  7. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    clio (12-04-2016)

  8. #1265
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonia1670 Visualizza Messaggio
    Ciao Franca, il filo esce dalla fessura a sinistra di quella vitina che si nota in basso (per capirci a fianco della tua freccia nera) e si appoggia nello scalino dove c'è la freccia bianca. A dire il vero tirando fuori il reggi spolina (non so se si chiama proprio così....) ho notato due viti che non so se posso toccare anche se peggio non può andare..... Comunque ho fatto delle foto: magari possono aiutare a capire meglio.....
    Allegato 407500
    Allegato 407501
    Allegato 407502
    Io proprio non riesco a venirne a capo
    Buona serata a tutte.

    Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

    Ciao sonia allora primo devi controllare bene che il percorso che hai fatto fare al filo sulla capsula, sia corretto come hai postato tu dal tuo manuale, io ho questi passaggi datomi da Marta, se possono esserti utili magari spiegano qualcosa in più
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-img_20160411_174858-jpg
    Le due viti che dici tu servono sicuramente a qualcosa ma devi assicurarti prima se sul tuo manuale c'è scritto qualcosa prima di fare danni. Hai fatto la prova del filo quanto tira quando lo hai inserito nella capsula?

    Poi vorrei sapere per la rotella della tensione filo superiore da che numero a che numero arriva e se c'è anche una scritta tipo "Auto" nel mezzo oppure no, grazie fammi sapere
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Betty23; 12-04-2016 alle 00:47

  9. #1266
    L'avatar di miky_79
    miky_79 è offline "Win. Contest Pasqua" - "Win. Torneo cat. Piccoli ricami e ricamo"
    Data Registrazione
    26-08-2014
    Località
    Italia, Piemonte
    Messaggi
    3,256
    Grazie
    1,444
    Ringraziato 2,149 volte in 1,874 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Betty...appena riesco rifaccio i compiti!
    Sono contenta che tuo papà abbia superato bene l'intervento e gli auguro una pronta guarigione!

  10. Per questo Post, l'utente miky_79 e' stato ringraziato da:

    Betty23 (12-04-2016)

  11. #1267
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Ciao sonia allora primo devi controllare bene che il percorso che hai fatto fare al filo sulla capsula, sia corretto come hai postato tu dal tuo manuale, io ho questi passaggi datomi da Marta, se possono esserti utili magari spiegano qualcosa in più

    Le due viti che dici tu servono sicuramente a qualcosa ma devi assicurarti prima se sul tuo manuale c'è scritto qualcosa prima di fare danni. Hai fatto la prova del filo quanto tira quando lo hai inserito nella capsula?

    Poi vorrei sapere per la rotella della tensione filo superiore da che numero a che numero arriva e se c'è anche una scritta tipo "Auto" nel mezzo oppure no, grazie fammi sapere
    In effetti queste istruzioni mi sembrano più precise. Nelle mie non è citata la molla pur essendoci fisicamente..... Stasera appena torno a casa riprovo.
    La mia rotella per regolare la tensione superiore va da 0 a 9. Nessuna scritta auto, ma i numeri da 3 a 5 sono collegati da una linea a indicare che sono
    la tensione media.
    Ieri sera sono anche andata a riprendermi la mia primissima macchina da cucire: una Jaguar di 21 anni fa. E' ridotta un disastro: il mio ex oltre a spaccare
    il corpo in plastica per aprirla l'ha riempita di lubrificante non meglio identificato..... rendendola così completamente inutilizzabile. Ora capisco perchè è diventato "ex"
    Comunque non mi arrendo: di due riuscirò a farne una che funziona. Ho pure comprato un libro di Tilda: vorrei fare qualcosina prima o poi.
    Buona giornata.

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

  12. Per questo Post, l'utente sonia1670 e' stato ringraziato da:

    Betty23 (12-04-2016)

  13. #1268
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

  14. #1269
    L'avatar di Giulia_87
    Giulia_87 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    16-02-2016
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,266
    Grazie
    172
    Ringraziato 897 volte in 549 Discussioni

    Predefinito

    [QUOTE=Betty23;955448]Brava Giulia mi sembra un buon lavoro!!
    Ricordati che lo zigzag deve avere sempre la tensione superiore più morbida e il filo deve vedersi un pò sul retro, quindi vanno bene le tue cuciture. Poi lo zigzag è un punto più che altro per orlare guarda questamia prova e provate tutte anche voi a farla su una pezza di stoffa e poi mi fate saper com'è andata

    questi sono alcuni esempi di come io uso lo zigzag per orlare
    Provate anche voi e ricordate che il piedino standard deve essere posizionato più o meno così
    QUOTE]

    Grazie mille Betty!
    Proverò sicuramente ad orlare.. Ma nella seconda immagine, con il punto zig zag fitto hai anche cucito la Aida sulla stoffa? Si può fare?

    In bocca al lupo per il tuo papà.. E grazie per essere così presente e disponibile nonostante il momentaccio !
    "La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.." G. Carlin

  15. #1270
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Emanuela non abbatterti così dai nessuno è nato maestro e tutti possiamo imparare!! ^_^
    Allora partiamo che con te facciamo solo delle prova con il punto dritto per il momento e vediamo se la tensione della macchina è a posto. Innanzitutto mi devi dire se hai la capsula estraibile perchè non mi ricordo tutte le vostre macchine e se si se hai regolato la tensione oppure no della capsula. Poi vorrei impostassi il punto dritto con la lunghezza 2,5 mm e la tensione in alto a 4 e poi fammi vedere il davanti e il retro che ti sono usciti, anche perchè gli errori sono venuti fuori solo su punti diversi dal punto dritto mi sembra !! Ogni punto ha un tipo di regolazione ricorda ^_^
    Ecco le prove di oggi, meglio di ieri e mi accontento anche se non sono dritte. Però la retromarcia non funziona.



    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460456333295-jpg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460456339783-jpg  

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •