Pagina 128 di 257 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

Predefinito

Sono contenta che l'intervento sia andato bene e spero torni a casa presto.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

2. Per questo Post, l'utente fenice75 e' stato ringraziato da:

Betty23 (12-04-2016)

L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,784
    Ringraziato 3,267 volte in 2,628 Discussioni

Predefinito

[QUOTE=Giulia_87;955577]
    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Brava Giulia mi sembra un buon lavoro!!
    Ricordati che lo zigzag deve avere sempre la tensione superiore più morbida e il filo deve vedersi un pò sul retro, quindi vanno bene le tue cuciture. Poi lo zigzag è un punto più che altro per orlare guarda questamia prova e provate tutte anche voi a farla su una pezza di stoffa e poi mi fate saper com'è andata

questi sono alcuni esempi di come io uso lo zigzag per orlare
    Provate anche voi e ricordate che il piedino standard deve essere posizionato più o meno così
    QUOTE]

Grazie mille Betty!
    Proverò sicuramente ad orlare.. Ma nella seconda immagine, con il punto zig zag fitto hai anche cucito la Aida sulla stoffa? Si può fare?

In bocca al lupo per il tuo papà.. E grazie per essere così presente e disponibile nonostante il momentaccio !

Grazie per gli auguri mi fanno molto piacere in questo momento
    Certo che si può cucire la tela aida sulla stoffa e viene anche bene cucita così ^_^

L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

Predefinito

Betty ,tanti auguri di pronta guarigione per tuo papà, spero tanto si riprenda presto.

5. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

Betty23 (12-04-2016)

L'avatar di Betty23
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,784

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fenice75 Visualizza Messaggio
    Ecco le prove di oggi, meglio di ieri e mi accontento anche se non sono dritte. Però la retromarcia non funziona.

Brava Emanuela direi che ci siamo non sei contenta? Non ha importanza per il momento se sei andata storta, l'importante è capire se la macchina intanto è impostata correttamente!
    Adesso fai una prova con lo zigzag, devi impostare il punto C o D con una lunghezza di 2,5 mm e una tensione superiore un punto in meno rispetto al punto dritto che hai fatto ^_^
    Per la retro marcia credo non ci sia altro che farla vedere all'assistenza purtroppo!

L'avatar di fenice75
    Grazie
    471

Predefinito

Oscenità, Ho provato un sacco di volte ma non riesco

Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460458940693-jpg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460458945501-jpg  

L'avatar di Betty23
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,784

Predefinito

emanuela mai hai provato facendo una cucitura in mezzo alla stoffa? mi sembra tu abbia congiunto due stoffe dalla foto

L'avatar di fenice75
    Grazie
    471

Predefinito

Non sono due stoffe, è la stessa piegata per fare le foto. Non riesco a stare sull'orlo, o vado troppo dentro o vado fuori. E con le impostazioni che mi hai suggerito il punto sembra dritto e non a zig zag. Sono proprio senza speranza. Ora ho messo via tutto perchè mi stava venendo il nervoso e così è inutile insistere.

L'avatar di miky_79
    miky_79 è offline "Win. Contest Pasqua" - "Win. Torneo cat. Piccoli ricami e ricamo"
    Grazie
    1,463
    Ringraziato 2,169 volte in 1,891 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Allora per capirci, nella mia foto ti ho fatto vedere quali impostazioni ho messo per lo zigzag piccolo il B, partendo da sinistra dalla più piccola alla più grande.
    Come da tua foto le impostazioni che hai messo sono punto zigzag B lunghezza 1-2-3-4 se ho capito giusto?, il punto B dovrebbe uscire con impostazioni di lunghezza corta tipo 0,5 o massimo 2 come dalla mia foto, perchè se noti la misura 3 e 4 lo fanno diventare troppo lungo. Secondo me, inoltre, la tua tensione non è corretta ma vado a naso, perchè non la riesco a capire dato che hai usato il filo sopra e sotto dello stesso colore, magari riesci a rifare una prova con queste impostazioni usando due fili di colore diverso:
    punto tipo B lunghezza 0,5 tensione sopra a 3, con due colori diversi così capisco meglio? grazie mille ^_^
    Rieccomi...allora ho rifatto il punto B come mi hai detto e mi è sorto un dubbio...ma non è che il tuo B corrisponda al mio C? Ho fatto le prime righe con il B nelle misure indicate in foto e una prova con il C lungh 2... (tensione sempre 3). Ho fatto anche una prova di orlo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460466351015-jpg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460466367763-jpg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460466381394-jpg  

L'avatar di fenice75
    Grazie
    471

Predefinito

Che brava Michela!
    Ma quindi l'orlo si fa sempre sopra la stoffa? Io stavo un po' su e un po' giù pensando che una punta del zig zag dovesse andare fuori lateralmente dalla stoffa. Sono proprio un disastro 😢

L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

Predefinito

Il porta forbici è carinissimo.... Marta che occhio!!!!!

Per il punto dritto... ops scusa ho fatto confusione col punto scritto del sal di ricamo!!!!
    Vedo se riesco a fare zoom sulle foto sennò rifaccio solo il punto dritto, visto che lo zig zag è ok!!!

Forse le immagini che hai postato vanno bene per la mia macchina da cucire.... guardo e ti faccio sapere!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong

Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;

Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

13. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

Betty23 (13-04-2016)