Pagina 129 di 257 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #1281
    L'avatar di martac
    martac è offline "Ricamina speedy Gonzales"
    Data Registrazione
    01-03-2014
    Località
    Varese
    Messaggi
    708
    Grazie
    536
    Ringraziato 398 volte in 286 Discussioni

    Predefinito

    Io voglio un sal per il portaforbici! Il mio uscirà rotondo invece che a punta ma pazienza, sarà comunque una soddisfazione!





    Ho partecipato a: 2° Very Fast Contest

  2. Per questo Post, l'utente martac e' stato ringraziato da:

    mammola (12-04-2016)

  3. #1282
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fenice75 Visualizza Messaggio
    Non sono due stoffe, è la stessa piegata per fare le foto. Non riesco a stare sull'orlo, o vado troppo dentro o vado fuori. E con le impostazioni che mi hai suggerito il punto sembra dritto e non a zig zag. Sono proprio senza speranza. Ora ho messo via tutto perchè mi stava venendo il nervoso e così è inutile insistere.
    Emanuela mi potresti fare la foto con la stoffa appiattita e non a punta così non riesco a vedere il punto zig zag, scusami e porta pazienza sarebbe tutto più semplice averti qui vicino a me e fare delle prove ^_^ dai non scoraggiarsi insisti insieme a me

  4. #1283
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Betty mi sa che ho buttato via tutto. Appena riesco riprovo, con righe a zig zag anche al centro. Magari averti vicina! Qui ho cercato tanto corsi di cucito ma vicino non ce ne sono.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  5. #1284
    lory75 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-04-2013
    Messaggi
    86
    Grazie
    20
    Ringraziato 39 volte in 35 Discussioni

    Predefinito

    Sto impazzendo, qualsiasi tensione mi viene sempre che si vede il filo di sotto (vedi le cucitore con il colore bronzo)quella piu' a destra e' cn tensione 2-4, mentre quello a sx con 1-9
    tra questi estremi le ho provate tutte, cambia solo che si arriccia di meno.


    betty sn contenta che per tuo padre sia andato tutto bene, facci gli auguri da parte mia!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-image-jpeg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-image-jpeg  

  6. #1285
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    Betty ce l'ho fatta!!!!!!! Grazie alle ultime istruzioni che mi hai mandato ho scoperto che nella navetta che mi hanno cambiato manca una lamella di metallo che è quella che dà la pressione al filo sotto. Io infilavo giusto ma mancava la pressione. Come diceva sempre mia nonna "a roba de canton no a perde mai staion". Ho tirato fuori la navetta originale e l'ho rimessa al suo posto e ...... meraviglia delle meraviglie guarda cosa sono riuscita a fare!
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460492277335-jpg
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460492546480-jpg
    Grazie mille per l'aiuto, ora non mi resta che procurarmi una navetta nuova: quella originale è un pò rovinata.
    Auguri al tuo papà anche da parte mia.
    E per oggi buona serata a tutte!!!!

    Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

  7. #1286
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    Opssss! Dimenticavo: in blu il rovescio e in viola il dritto

    Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

  8. #1287
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Betty questi sono i miei compiti, vanno bene?

    Allegato 407627Allegato 407628



    PS: Vedo adesso auguri per tuo papà

  9. Per questo Post, l'utente Marinaina e' stato ringraziato da:

    Betty23 (13-04-2016)

  10. #1288
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonia1670 Visualizza Messaggio
    Betty ce l'ho fatta!!!!!!! Grazie alle ultime istruzioni che mi hai mandato ho scoperto che nella navetta che mi hanno cambiato manca una lamella di metallo che è quella che dà la pressione al filo sotto. Io infilavo giusto ma mancava la pressione. Come diceva sempre mia nonna "a roba de canton no a perde mai staion". Ho tirato fuori la navetta originale e l'ho rimessa al suo posto e ...... meraviglia delle meraviglie guarda cosa sono riuscita a fare!
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: uploadfromtaptalk1460492277335.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 47.2 KB 
ID: 407533
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: uploadfromtaptalk1460492546480.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 40.3 KB 
ID: 407534
    Grazie mille per l'aiuto, ora non mi resta che procurarmi una navetta nuova: quella originale è un pò rovinata.
    Auguri al tuo papà anche da parte mia.
    E per oggi buona serata a tutte!!!!

    Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
    Lo dicevo io che c'era qualcosa che non andava!!! Sono molto molto contenta, E ora tutte le cuciture sono perfette Evvaiii!!!

  11. #1289
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lory75 Visualizza Messaggio
    Sto impazzendo, qualsiasi tensione mi viene sempre che si vede il filo di sotto (vedi le cucitore con il colore bronzo)quella piu' a destra e' cn tensione 2-4, mentre quello a sx con 1-9
    tra questi estremi le ho provate tutte, cambia solo che si arriccia di meno.


    betty sn contenta che per tuo padre sia andato tutto bene, facci gli auguri da parte mia!

    Se ho capito bene il color scuro è quello che sta sotto, quindi esce troppo sulla cucitura sopra, quindi in teoria la tensione superiore è troppo tirata perchè appare sul dritto, bisogna diminuire la tensione superiore. La tensione della spolina com'è? Prova mettendo la tensione superiore a 4 con lunghezza del punto a 2,5? e poi prova tensione superiore a 3 stessa lunghezza. Parlo solo di punto dritto. ^_^ Fammi sapere
    Ultima modifica di Betty23; 13-04-2016 alle 11:29

  12. #1290
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miky_79 Visualizza Messaggio
    Rieccomi...allora ho rifatto il punto B come mi hai detto e mi è sorto un dubbio...ma non è che il tuo B corrisponda al mio C? Ho fatto le prime righe con il B nelle misure indicate in foto e una prova con il C lungh 2... (tensione sempre 3). Ho fatto anche una prova di orlo
    Può essere che il tuo punto C sia il mio B devi valutare tu in base alle foto della mia macchina che ti ho dato. Comunque la prova di orlo va benissimo!!
    Se ho capito giusto il filo verde sta sotto e fuorie esce nella cucitura davanti quindi in teoria la tensione superiore è troppo tirata e il filo inferiore appare sul davanti. Le prime tre prova infatti il filo inferiore viene tutto sul davanti, devi controllare la tensione sulla spolina e se il percorso che hai fatto del filo per metterlo nella capsula è corretto. ^_^ se è tutto a posto poi devi diminuire la tensione superiore.
    Ultima modifica di Betty23; 13-04-2016 alle 11:02

  13. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    miky_79 (13-04-2016)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •