Betty23 (18-03-2016)
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
Betty23 (18-03-2016)
Betty.
Io a casa ho spoline già fatte da mia mamma ma non so che filo c'è su e poi vorrei provare a farle da sola.
Le posso disfare? Si disfano a mano o c'è un procedimento inverso dalla macchina per disfarle?
RAgazze Stamattina ho avuto problemi di invio del file della IV Tappa, guardate bene la vostra posta dovreste avere una seconda mail, se qualcuno non avesse ricevuto ancora il file me lo faccia sapere che lo reinvio ^_^ grazie
silvia (18-03-2016)
Mail ricevuta e lezione salvata
hai fatto bene a reinviarla, la prima mail non aveva l'allegato.
Buon fine settimana e buona Domenica delle Palme anche a te.
![]()
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
Betty23 (18-03-2016)
Ciao a tutte, io sono un pò indietro con la visione dei video: a casa la connessione fa proprio schifo......
Betty grazie, tappa ricevuta e salvata. Visto che prevede esercitazioni pratiche riuscirò a mettermi in pari con
la visione dei video per la prossima scadenza
Ciao
![]()
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
Betty23 (19-03-2016)
Betty ho già fatto i compiti stavolta!!!!!!!
Non avevo mai pensato di aprire lo sportello della macchina però!!!!
Però è anche vero che a volte la spolina non si avvolge correttamente....
ora però volevo postare la foto del piedino che non ho capito se è un altro poedino standard in plastica....
questi sono i piedini che credo di aver capito:
piedino occhiellatore - piedino per orli invisibili - piedino per cerniere
e qui insieme alla placca copri griffe (che non so a cosa serve ma servirà a qualcosa) c'è questo pennellino che per ora uso solo per spolverare ago e piedino....
![]()
![]()
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
![]()
![]()
IV tappa ricevuta, tutto ok Grazie Betty
Betty23 (19-03-2016)
Vi dico la mia sui sal... io farei sal diversi per grado iniziando dal più semplice e ognuno con due piccoli progetti tra cui scegliere.
Così ognuna può fare l'oggetto che interessa di più o chi ha tempo e voglia può farli entrambi e si evita di aprire millemila sal con relativi casini nelle iscrizioni. Io potrei fare pasticci assurdi e iscrivermi a tutti o a nessuno.
Ultimo sal... il coprimacchina ovviamente! Io ne voglio uno spettacoloso, con ricami, stoffe diverse e taschine portatutto ovunque. Credo sarò in grado di finirlo nel 2025 ma già non vedo l'ora di iniziare! E non ho nemmeno mai provato ad accendere la macchina...![]()
![]()
Betty23 (19-03-2016)
Segnalibri