Pagina 126 di 257 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136176226 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #1251
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Betty prima mi son dimenticata di farti gli auguri per tuo papà, spero non sia niente di grave.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  2. Per questo Post, l'utente fenice75 e' stato ringraziato da:

    Betty23 (11-04-2016)

  3. #1252
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Dai Manuela!!! Non ti abbattere! Vedrai che Betty ti farà cucire!!

  4. #1253
    L'avatar di martalove
    martalove è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-02-2012
    Località
    latisana
    Messaggi
    599
    Grazie
    66
    Ringraziato 211 volte in 179 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Betty, spero tuo papà stia bene!

    Il portaforbici l'ho intravisto nella tua foto....
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460386046525-jpg

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
    Marta

  5. Per questo Post, l'utente martalove e' stato ringraziato da:

    Betty23 (11-04-2016)

  6. #1254
    L'avatar di miky_79
    miky_79 è offline "Win. Contest Pasqua" - "Win. Torneo cat. Piccoli ricami e ricamo"
    Data Registrazione
    26-08-2014
    Località
    Italia, Piemonte
    Messaggi
    3,256
    Grazie
    1,444
    Ringraziato 2,149 volte in 1,874 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Allora il punto B che sarebbe un zigzag molto piccolo non va bene così miky, prova a guardare il mio con questa foto

    nella prima cucitura da sinistra ho impostato una lunghezza del punto a 0,5; nella seconda lunghezza 2, nella terza lunghezza 3 e nella quarta 4 mm
    Riprova dai ^_^ è solo questione di impostazioni ! ^_^
    Ti chiedo scusa Betty ma non capisco a quali impostazioni ti riferisci ...ti allego una foto come esempio...in questo caso io interpreto le impostazioni così "punto B lunghezza 2" giusto? Nel mio ultimo compito ho usato tutte le lunghezze disponibili (1-4) che ho indicato nella foto...dove sbaglio? Cos'altro devo impostare?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460387675242-jpg  

  7. #1255
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Ecco la mia seconda prova!!! Anche se la prima era venuta meglio...
    ... mi ha dato un pò di problemi il punto scritto... si chiama così quello lineare, vero???
    Invece lo zigzag che mi preoccupava un pò è andato bene.
    Ho approfittato del pisolino della piccola.
    Oggi sembra stare un pò meglio ... per fortuna!!!
    Betty in bocca al lupo per tuo padre, spero non sia niente di grave!!!
    Fronte Retro
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-f-jpg - Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-r-jpg
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  8. #1256
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Per la pulizia,
    mi sono limitata a una spolverata esterna...
    ... mi mette il divieto al cacciavite e non credo si possa tirare fuori il porta spolina... o sbaglio???
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-spolina-1-jpg - Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-spolina-2-jpg
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  9. #1257
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Betty, arrivata ora. Come promesso ti mando le foto della rotella che regola la tensione superiore e dell'alloggiamento della spolina. Spero tanto che tu riesca a capirci qualcosa: io sono disperata
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460399885288-jpgSal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460399904100-jpg

    Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

  10. #1258
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonia1670 Visualizza Messaggio
    Ciao Betty, arrivata ora. Come promesso ti mando le foto della rotella che regola la tensione superiore e dell'alloggiamento della spolina. Spero tanto che tu riesca a capirci qualcosa: io sono disperata


    Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
    io non sono un'esperta, ma mi sembra che il filo della spolina non sia passato in modo corretto ed è per questo che ti rimane molliccio
    ecco più o meno dove ,Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460399885288-jpg
    ma aspettiamo Betty, magari mi sbaglio

  11. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

    Betty23 (12-04-2016)

  12. #1259
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Franca, il filo esce dalla fessura a sinistra di quella vitina che si nota in basso (per capirci a fianco della tua freccia nera) e si appoggia nello scalino dove c'è la freccia bianca. A dire il vero tirando fuori il reggi spolina (non so se si chiama proprio così....) ho notato due viti che non so se posso toccare anche se peggio non può andare..... Comunque ho fatto delle foto: magari possono aiutare a capire meglio.....
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460407015305-jpg
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460407046920-jpg
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460407062918-jpg
    Io proprio non riesco a venirne a capo
    Buona serata a tutte.

    Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

  13. #1260
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    secondo me una delle due vitine serve proprio a regolare la tensione, hai provato a tirare il filo dopo che lo hai passato come da figura, se lo tiri senza fare alcuna resistenza vuol dire che è lento, quindi prova a girare un pò la vite,magari per regolarti segna in qualche modo il punto da dove inizi a girare in modo che se poi non cambia nulla la riporti in posizione originale, il filo della spolina quando lo tiri deve fare una leggera resistenza , questo è il mio consiglio per come lo vedo io, certamente Betty potrà consigliarti meglio

  14. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

    Betty23 (12-04-2016)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •