Pagina 27 di 257 PrimaPrima ... 1725262728293777127 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #261
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martalove Visualizza Messaggio
    Si si tranquilla...diciamo che é fatta diversa....ma é la stessa cosa....solo il braccio libero non ce l'ho purtroppo... ma per quello pazienza dai....!
    L'asola hai detto che spiegherai come farla anche senza piedino vero?!
    Che bello...non vedo l'ora che ci spieghi tutto...

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
    L'asola avevo detto che la spiegavo come si faceva con la macchina da cucire, ma se a te e a qualcun'altra può servire si può fare un mini tutorial per spiegare come si fa a mano, fatemi sapere ^_^
    Ultima modifica di Betty23; 23-02-2016 alle 14:41

  2. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    Pollonpollon84 (24-02-2016)

  3. #262
    L'avatar di martalove
    martalove è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-02-2012
    Località
    latisana
    Messaggi
    599
    Grazie
    66
    Ringraziato 211 volte in 179 Discussioni

    Predefinito

    Beh...ovvio che ce lo devi spiegare....non possiamo perdere l'occasione di apprendere tutto il tuo sapere

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
    Marta

  4. #263
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlina62 Visualizza Messaggio
    Betty ho un nervoso che non ti puoi immaginare... apro il tuo fantastico pdf fatto benissimo e mi accorgo che sono super fortunata perchè ho una macchina quasi uguale alla tua, una Necchi 1000 punti mod. 220 anzichè 282, che differisce praticamente solo per la quantità di punti che può realizzare...
    vado in camera, comincio a guardare tutto punto per punto e.......... ma dove cavolo è finito il tendi filo? è sparito non lo trovo più... non ricordo bene cosa sia successo l'ultima volta che ho cucito, ma l'ago era ancora infilato quindi non penso niente di gravissimo, ma è passato un annetto almeno e ricordo che avevo avuto problemi di spoletta poco tesa e mi veniva su tutto il filo
    ora l'unica che posso pensare, anche se non lo ricordo proprio, è che il filo dell'ago si sia tirato tanto da piegare il tendifilo? però si sarebbe spezzato il filo invece di piegare il metallo... boh, non so ocsa pensare, intanto il tendifilo non lo vedo nemmeno con una luce dentro
    che faccio ora? mi verrebbe di nuovo di buttarla dalla finestra... ma credo che chiederò a mio marito se riesce ad aprirla e poi vedremo
    rendo l'idea?
    Citazione Originariamente Scritto da carlina62 Visualizza Messaggio
    mamma mia che figuraaaa , mi è venuto in mente di girare la rotella e...... miracolo, il tendifilo è ricomparso, va su e giù!!!!!!! io me lo ricordavo fisso... da qui capisci quanto ho cucito in vita mia e quanto me ne intendo
    Ciao Carlina mi hai fatto morire per tutto quello che hai scritto sei stata molto simpatica nella tua disavventura, però non preoccuparti ci saresti arrivata nelle prossime tappe perchè tanto ci torneremo in ogni angolo oscuro di questa macchina da cucire e poi vedrai che capirai per forza ^_^

  5. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    carlina62 (23-02-2016)

  6. #264
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 358 volte in 293 Discussioni

    Predefinito

    mitica Carlina mi hai fatto morire
    Betty mail ricevuta ma ancora non aperta i primi giorni della settimana per me sono di fuoco appena posso mi studio con calma il tutto

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano alisanna72 per questa discussione:

    Betty23 (23-02-2016), carlina62 (23-02-2016)

  8. #265
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martalove Visualizza Messaggio
    Ecco Betty... questa é la mia macchina un pò fuori moda...

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

    Marta anche se al tua macchina è fuori moda come dici tu, a me sembra abbia tutto quello che ti serve, anche se non hai il braccio libero per il momento non occorre, però puoi fare la maggior parte dei lavori e con i punti principali ^_^ Spero tu riesca a seguire le spiegazioni e a racapezzarti lo stesso ^_^

  9. #266
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fenice75 Visualizza Messaggio
    Sto studiando e mi sto entusiasmando! Non sapevo ci fossero così tante cose in una macchina da cucire! Con l'acceleratore ci sono, compiti con la capsula (già con la spolina e filo dentro che non tocco!) fatti! E c'è pure una lampadina, fantastico!!! Io poi ho trovato 2 aghi mi sembra da 75 (si fa molta fatica a leggere), 2 da 90 e uno doppio da 90, più quello che c'è su che non so da quanto è. Ho trovato poi in dotazione 1 guida per orli, 1 lubrificante, 1 piedino per bottoni e 1 piedino per punto invisibile. Mi sembra ben accessoriata come macchina.
    Grazie mille Betty, mi stai aprendo un nuovo mondo e fremo all'ideo di farne parte! Sei stata chiarissima!

    Grazie a te Emanuela!
    Approfitto del tuo post per ringraziare tutte quante, mi fa molto piacere sentire che le istruzioni sono chiare, ho cercato di essere semplice e schematica il più possibile!

    Per quanto riguarda il numero sugli aghi (maledetto chi si è inventato questo sistema!!! non potevano almeno stamparli in altro colore?) comunque io per leggerli prendo sempre una lenta di ingrandimento.
    Se vuoi, se ti fa piacere posta con delle foto i tuoi accessori trovati in più nella tua macchina, così li vediamo tutte ^_^ forse la tua macchina è tra gli ultimi modelli ^_^

  10. #267
    L'avatar di martalove
    martalove è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-02-2012
    Località
    latisana
    Messaggi
    599
    Grazie
    66
    Ringraziato 211 volte in 179 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Marta anche se al tua macchina è fuori moda come dici tu, a me sembra abbia tutto quello che ti serve, anche se non hai il braccio libero per il momento non occorre, però puoi fare la maggior parte dei lavori e con i punti principali ^_^ Spero tu riesca a seguire le spiegazioni e a racapezzarti lo stesso ^_^
    Certo... va molto bene...riesco a farci tanti lavoretti e sicuramente non ne conosco nemmeno tutte le potenzialità....

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
    Marta

  11. #268
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Betty, mail ricevuta!!! Sei tata molto brava con le spiegazioni

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  12. Per questo Post, l'utente tary e' stato ringraziato da:

    Betty23 (24-02-2016)

  13. #269
    L'avatar di miky_79
    miky_79 è offline "Win. Contest Pasqua" - "Win. Torneo cat. Piccoli ricami e ricamo"
    Data Registrazione
    26-08-2014
    Località
    Italia, Piemonte
    Messaggi
    3,257
    Grazie
    1,444
    Ringraziato 2,150 volte in 1,875 Discussioni

    Predefinito

    Ho appena letto il pdf...wow che lavorone hai fatto betty!!! altro che il libretto di istruzioni...qllo ora potrei anche prenderlo e buttarlo... a giudicare dalle foto direi che la mia macchina (una Vigorelli modello base) è praticamente identica alla tua, devo solo controllare il contenuto del cassettino ma così a occhio mi pare ci sia quasi tutto...non vedo l'ora di imparare tutto quello che avarai da insegnarci Betty!!

  14. Per questo Post, l'utente miky_79 e' stato ringraziato da:

    Betty23 (24-02-2016)

  15. #270
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    ho letto e guardato attentamente il PDF e devo dire che la tua macchina è molto simile alla mia quindi non avrò problemi a capire le spiegazioni, certo non sono alle prime armi quindi la prima lezione per me è più che altro una verifica, complimenti perchè hai fatto un lavoro bellissimo è descritto davvero nei minimi dettagli, però ti posso dire che dalle tua spiegazioni ho scoperto che anche la mia macchina ha la leva per sollevare il piedino come il tuo, cioè la doppia alzata per ii tessuti più spessi,questo lo ignoravo, quindi anche per me che ho dimestichezza con questa macchina la tua lezione è stata molto importante, grazieeeeee
    gli accessori che ho trovato e la foto della macchina
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-20160223_155236-2-jpg

  16. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

    Betty23 (24-02-2016)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •