Allora ho letto tutto quello che avete scritto e devo dire che le vostre macchine fremono ^_^ Come pure la voglia di cominciare... rispondo per tutte: allora sulla prima pagina posterò i materiali necessari così sarà più chiaro credo, e poi giustamente non tutte sanno da che parte iniziare nemmeno per vedere il tipo di ago quindi io aspetterei il primo giorno di sal quando vi posterò le tappe in maniera che tutte leggerete le istruzioni e poi man mano farete le vostre domande. Per quanto riguarda le foto delle macchine da cucire direi di aspettare altrimenti ho paura che si crei confusione. Meglio vedere caso per caso. Tra poco sarò a pc e posso rispondere e aggiornare meglio la fiscussione abbiate un pò di pazienza ^_^
su, su, ragazze, non fate così, vedrete che è più difficile a dirsi che a farsi, certo io devo dire che la macchina un pò la conosco, anche se ora la uso poco ,quando avevo i bimbi piccoli gli cucivo molti vestitini, più a Giovanna che al maschio però , poi incoscientemente ho azzardato a cucire l'abito da sposa per Giovanna e devo dire che è uscito bene, dopo quello ho accantonato la macchina per usarla giusto al bisogno. però questo non vuol dire che so tutto anzi,, mi sono iscritta proprio perchè ci sono un sacco di cose che ignoro, l'unico vantaggio è che so come cambiare l'ago ,come infilare il filo ,a cosa servono gli accessori del cassettino, e più o meno a regolare la lunghezza del punto poi ho tutto da imparare. premetto che ho imparato assolutamente da autodidatta quindi mi ritengo anche io un'allieva ,magari alle seconde armi![]()
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Betty23 (09-02-2016)
io non mi preoccupo tanto sul come usare la macchina. Mi spiego meglio: usarla tanto per imparare a girare la levetta o infilare il filo sarebbe già un ottimo inizio, per carità, ma la mia più grande preoccupazione è imparare a cucire dritto e fare i tagli dei tessuti per fare piccole cose.
Io ricamo e potrei confezionarmi tante cose se imparassi a cucire. Sarebbe sicuramente più conveniente che acquistare i ricamabili che a mio avviso costano un botto e molto spesso contengono tela da ricamo davvero scadente.
Il mio sogno è comprarmi la stoffa da ricamare e cucirla dove voglio io! Che sia un asciugamani un lenzuolo o un cuscino o un fuoriporta per Natale! E perchè no, magari cucire anche qualcosa in pannolenci che sono stufa di fare tutto a mano!!!!
Ecco perché vorrei imparare ad usare la macchina.
La sartoria invece mi spaventa non so perché...
Betty23 (09-02-2016)
io non ho mai nemmeno infilato l'ago della macchina.... ma cha abito da sposa!
Però visto che la mia bimba ha 4 anni se imparo adesso forse sono a tempo per farle l'abito!
mammola (09-02-2016)
Ecco io uguale a te. Non mi interessa imparare a fare abiti (al limite se proprio divento pratica, qualcosa per carnevale alle bimbe, ma proprio al limite eh...) però mi piacerebbe riuscire ad usarla per confezionare i ricami e fare qualcosa con pannolenci, feltro e cose simili. Magari un po' di cucito creativo, senza niente di esagerato... sarebbe già un bellissimo risultato!!![]()
Betty23 (09-02-2016)
ragazze, non vorrei avervi demoralizzato col mio racconto e nemmeno fare la saccente, anche io voglio imparare come voi il giusto modo di usare la macchina, da autodidatta ovviamente non conosco le tecniche giuste. anche io ho chiuso con la sartoriaadesso solo orli e straccetti
![]()
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Betty23 (09-02-2016)
Ma figurati Franca, anzi! Se da autodidatta sei arrivata a fare un abito da sposa, c'è speranza per tutte!![]()
mammola (09-02-2016)
Segnalibri