Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Arrabbiata e demoralizzata!

  1. #1
    L'avatar di mirty
    mirty è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    paesino nell' entroterra marchigiano
    Messaggi
    1,900
    Grazie
    4,395
    Ringraziato 1,691 volte in 1,194 Discussioni

    Predefinito Arrabbiata e demoralizzata!

    Buongiorno ragazze!Sono ancora triste e molto arrabbiata per quello che mi è accaduto ieri.Vi spiego:ieri mattina di buon ora sono partita per andare a fare il day-hospital.Arrivo all'ospedale,parcheggio e subito mi si avvicina un ragazzo di colore chiedendomi 2 euro.Gli dico che mi spiace ma non li ho davvero,lui mi guarda con occhi tristi e mi dice che ha fame,comprami qualcosa allora dice!Ribadisco che non li ho sul serio,ma dato che ha fame gli dò la mia torta e pizza che mi ero portata da casa,almeno mangi qualcosa gli dico!Beh non l'avessi mai fatto,me l'ha tirata,dicendo parole incomprensibili,e cosi' sono sbottata,gli ho detto che poteva evitare di prendere per i fondelli (ho detto un altra parola...)la gente,che qui ci vengono persone che magari stanno pure male,e che si approfittava di noi e l'ho mandato al diavolo!Dopo un pò già mi sentivo in colpa per quello che avevo detto...Morale:alle 16 esco dall'ospedale per tornare a casa e cosa mi trovo???????La macchina con tutte e 4 le gomme squarciate!!!!Di tutti quei ragazzi non v'era traccia.I carabinieri mi hanno detto di sporgere denuncia contro ignoti dato che in realtà non avevo visto chi era stato...non voglio dare la colpa a quel ragazzo ma....così non ho fatto niente di niente.Ho dovuto chiamare il carro attrezzi,cambiare tutte le gomme,e pagare una bella cifra,per una che non lavora e stato un vero e proprio salasso!Io non ce l'ho con gli stranieri,ognuno ha diritto di migliorare la propria vita,di cercare il suo posto,noi stessi( i miei genitori ad esempio)andiamo all'estero per cercare opportunità,ma non credo ci comportiamo così!I carabinieri mi hanno riferito che il mio non è il primo caso che accade in città,ma anche loro hanno le mani legate,mah.....chissà dove andremo a finire di questo passo,l'intolleranza dilaga e questo non portaa niente di buono.Scusatemi per lo sfogo....uff e ho ancora la febbre oh!

  2. #2
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Ti sono vicina.Anche a me è successo un fac simile.A marzo mio suocero buon anima era ricoverato all'Umberto 1° a Roma,orari impossibili,parcheggi nemmeno a parlarne.Mio marito viene addescato da un uomo,no ragazzo che vende calzini in cambio di parcheggio e guardia macchina,accetta,avevamo una rimessa di calzini che non hai idea,un giorno questo non c'era,c'era un'altro ragazzo ,noi troviao il parcheggio ma non accettiamo altri calzini,ebbene quando torniamo la macchina forzata,non c'era un'anima,non abbiamo sporto denuncia,chi incolpavamo?
    E' diventato un mondo di schifo,pensa che anch'io come te davo un panino a quel povero disgraziato,ne è valsa la pena?Ma non mi pento io ho la coscienza pulita,come te tu hai fatto quello che hai ritenuto giusto,loro non cambieranno,ma nemmeno ci possiamo abbassare alla loro specie.
    A noi erano italiani.
    Pensa alla tua salute e dimentica,prima o poi ci sara' chei paga per le proprie malefatte.
    Ciao e auguri di buona guarigione.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano corbi per questa discussione:

    mirty (11-10-2012), splendore (16-10-2012)

  4. #3
    L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    una bella città della Puglia
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

    Predefinito

    Ma guarda un pò che schifo !!!!!
    da noi questi ragazzi si mettono nei parcheggi dell'iper quindi ogni volta che si va a fare la spesa ti trovi queste "sanguisughe" che ti tampinano e francamente la cosa mi irrita molto !!!! ma non mi fermo nemmeno a sentirli, tu sei stata troppo educata a parer mio, questi non hanno fame ma vogliono solo far soldi senza muovere un muscolo, andassero a scaricare i camion come stanno facendo molti nostri uomini senza lavoro !!!!!!!
    e da noi non si azzardano a toccare le macchine perchè hanno paura delle reazioni della gente, io non sono razzista assolutamente però non è giusto quello che sta succedendo nelle nostre città.
    Te la potevi mangiare la pizza cicciaaaaaa mannaggiaaaaaaa

    il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano annalisa68 per questa discussione:

    mirty (11-10-2012), splendore (16-10-2012)

  6. #4
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Che brutte storie ragazze..poi, davanti agli ospedali, dove la gente va non per fare una passeggiata, è ancora peggio. A me successero due episodi per niente piacevoli: uno, un venditore porta a porta ( io avevo aperto pensando fosse mio marito) non se ne voleva andare e, quando cercai di chiudere la porta, mise un piede nel mezzo e cercò di entrare in casa. Per fortuna in quel momento arrivò veramente mio marito e lo mise in fuga..da allora non apro più la porta a nessuno che non conosca, soprattutto se sono da sola.
    Un'altra volta, un ragazzino cercò di strapparmi il braccialetto, io mi divincolai e lui mi sputò in faccia, poi scappò via perchè arrivò gente..lascio a voi i commenti.
    Che dire, Mirty..resta lodevole il gesto che hai fatto, di volergli donare il tuo pasto..è lui che si dovrebbe vergognare. Mi dispiace tantissimo per le tue gomme, proprio non ci voleva. Cerca di scordare questo episodio e concentrati sulla tua salute, è davvero importante ora. Ti sono vicina e ti abbraccio con affetto.

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano morgana bell per questa discussione:

    mirty (11-10-2012), splendore (16-10-2012)

  8. #5
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Mi dispiace molto per quello che è successo....
    Non ho parole,è veramente uno schifo...questi episodi diventano sempre più frequenti e purtroppo siamo impotenti e non possiamo fare niente.
    Da me sono entrati i ladri in casa ,mentre dormivamo,non ti dico lo spavento....quando è arrivata la polizia mi hanno detto che non valeva la pena fare la denuncia perchè tanto non li avrebbero mai presi!!! Cerco di vedere il lato positivo...i ladri sono fuggiti appena io mi sono alzata e,oltre a prendere qualche soldino che era nel portafoglio,non ci hanno fatto del male.
    Il vero problema è che noi non siamo tutelati da nessuno...che tristezza.

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano mordicchio per questa discussione:

    mirty (11-10-2012), splendore (16-10-2012)

  10. #6
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Mi spiace per quanto ti è successo, non dev'essere stato per niente simpatico!
    Sai qui al paesello di extracomunitari africani(quasi tutti dal senegal, ghana, etiopia...) ce ne sono tanti, alcuni perfettamente integrati. E' un continuo arrivare, vederne crescere il numero, ma qui da noi fortunatamente è rarissimo che creino problemi!
    A quelli che fanno l'elemosina io non do mai soldi, ma se sono vicino al bar gli pago la colazione, se sono davanti al supermercato gli compro il pane e un succo di frutta e francamente non mi è mai successo nulla di simile! Mi dispiace tanto, perchè questi episodi ti fanno perdere la fiducia, ma per esperienza so che ognuno di loro ha una storia alle spalle e quasi sempre è una storia di povertà, di fame e di stenti che però non giustifica assolutamente il comportamento scorretto che questo ragazzo ha avuto nei tuoi confronti!
    Non so come spiegarlo, ma da quando io Bac, il mio compagno, abbiamo cominciato a frequentare la piccola comunità che si è formata da queste parti, non riusciamo a rigare dritto se qualcuno di loro ci chiede aiuto! Probabilmente siamo stati più fortunati di te, che, te lo dico col cuore, sei stata straordinaria!

    Colgo l'occasione per dire che sono orgogliosa del mio piccolo paesino di 455 abitanti: dopo i fatti di Rosarno e di Nardò, uscire alle 5 del mattino e vedere da una parte i braccianti che raccolgono nei campi e dall'altra le anziane del paese che fanno le baby sitter e le cuoche è una boccata d'ossigeno, uno spettacolo che ti dà entusiasmo, fiducia nel futuro!

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano Fra per questa discussione:

    mammagiulietta (16-10-2012), mirty (11-10-2012)

  12. #7
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    Mi dispiace cara per quanto ti è capitato purtroppo! Non ho parole davvero solo un grosso bacio

  13. Per questo Post, l'utente creakiara e' stato ringraziato da:

    mirty (11-10-2012)

  14. #8
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Santo cielo, Mirty...non ho parole...è solo uno schifo e basta...tu sei splendida perchè nonostante la tua situazione (già il fatto di andare a fare un day hospital e poi la febbre...) sei stata capace di un gesto lodevole..
    Anch'io qualche tempo fa ero cosi...poi mi sono stufata...ma che diamine ragazze, a dar retta a loro dovremmo lavorare per pagare "la carità" a loro..eh no, mi spiace ma non ci sto più!
    Oltretutto poi ci ripagano con questi "bei gesti simpatici"..no no, forza e coraggio Mirty, come ti ha detto Morgana, pensa alla tua salute!
    Ti mando un mega abbraccio fortissimo!

  15. Per questo Post, l'utente baby1264 e' stato ringraziato da:

    mirty (11-10-2012)

  16. #9
    L'avatar di mirty
    mirty è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    paesino nell' entroterra marchigiano
    Messaggi
    1,900
    Grazie
    4,395
    Ringraziato 1,691 volte in 1,194 Discussioni

    Predefinito

    Grazie ragazze,davvero di cuore a tutte voi!Mi rattrista sapere che ognuna di noi ha fatto degli spiacevoli incontri!La mia paura è quella di diventare cattiva,(forse lo sono già?)anche qui in paese ci sono parecchie rapine e tutte le settimane,io stessa 1 anno fa circa ho affrontato la cosa,per fortuna non hanno preso niente,non c'era niente da prendere,solo la mia intimità ecco cos'hanno preso.....Sai Fra,concordo in pieno con te quando mi dici che ognuno di loro ha alle spalle una tristissima storia,fatta di fame,sofferenze,guerra.....ma un comportamento simile non lo accetto,perchè se hai davvero fame e chiedi da mangiare accettalo,non sprecare cosi'quello che una persona ti dona con il cuore,perchè se c'è un altro che poi mi chiederà da mangiare e ha veramente fame....cosa che io però non posso sapere...beh stenterei a darglielo!Ho vissuto per tanti anni all'estero,10 in Svizzera dove sono nata....non erano tutte rose e fiori per noi italiani,ci chiamavano"cincali"che per loro significa zingaro ed è detto in maniera dispregiativa,non ho avuto amiche con cui giocare fino a quando non è nato mio fratello...anche queste cose segnano,ma non per questo tratto male gli stranieri!Dò ragione a Barbara quando dice che vengono qui,pretendono di vivere come noi senza fare niente,e in più dobbiamo adeguarci noi a loro!Non lo sò,non sò più che dire,che fare,mi sento più cattiva dentro e sto perdendo la fiducia prima di tutto in me stessa e poi in tutto il resto....

  17. #10
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Il tuo stato d'animo è comprensibile.Noi cerchiamo di farli adattare al meglio,nella mia casa è successo un po' di tempo questo:Mio marito ha una piccola falegnameria,all'epoca dei fatti andavamo avanti,ora arranchiamo,pero' un pezzo di pane per qualcuno lo facevamo uscire.Era di gennaio,un freddo cane,venne da noi un ragazzo rumeno,indossava dei vestiti leggerissimi,da mangiare aveva solo un tramezzino,noi in casa abbiamo una vecchia stufa a legna e di caldo ne avevamo da vendere,fui proprio io a dire a mio marito fallo entrare,fa un freddo cane ,noi stiamo sudando e lui rabbrividisce.Fu cosi' che inizio' la nostra stupidita',io cucinavo anche per lui,stava male e dal dottore mi facevo dare medicine per lui,aveva delle bambine piccole e spedivo per lui,lo passavo a prendere quando accompagnavo mio figlio a scuola e la sera lo riportavamo a casa.E' durata per 3 anni,fin qui tutto ok,dall'ultima vacanza che ha fatto in Romania è tornato strano,vestito all'ultimo strillo,telefonino super accessoriato,ecc.Noi vedevamo qualcosa che non andava,per concludere se ne andato senza dirci nulla,avevo speso un sacco di soldi per richiederlo e l'ufficio immigrazione chiedeva che fine avesse fatto,quando l'ho rintracciato,mi ha detto che lui con i soldi che si era quadagnato da lui era diventato un bossetto e che mio marito doveva aver paura.E' andato in malora ,è tornato a chiedere lavoro e a supplicarci,sono stata io che l'ho cacciato e non mi pento e come dici tyu sono diventata cattiva e non credo piu' a nessuno.Io ho tolto di bocca il cibo ai miei figli per avere la coscienza pulita,a che è servito?A far fare una vita buona a lui e a far fare minacce a noi.Ne sono venuti altri a chiedere lavoro,abbiamo preferito rifiutare il lavoro.Sono cose forti da dire e diventare cattivi è un salto,ma se di carattere siamo buoni ci ricadremo ancora.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  18. Per questo Post, l'utente corbi e' stato ringraziato da:

    mirty (11-10-2012)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sono propripo arrabbiata!!!
    Di ladypeggy nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-03-2015, 15:47
  2. Sono arrabbiata
    Di splendore nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 21:05
  3. triste no.....ma arrabbiata si!
    Di mamma paola nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 22:20
  4. sono triste....no arrabbiata
    Di annam nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-11-2012, 09:11
  5. Perplessa ed arrabbiata!
    Di Chiara_78 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2011, 15:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •