Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Perplessa ed arrabbiata!

  1. #1
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito Perplessa ed arrabbiata!

    Vi capita mai di sentirvi come un pesce rosso dentro la sua boccia di vetro?
    Oppure... di sentirvi come una mucca che guarda esterefatta il treno che passa mentre è al pascolo?
    Ecco... Io oggi è così che mi sento!
    Mi spiego meglio... Mi sento molto, ma molto perplessa!

    Sono andata dalla ginecologa che, teoricamente, avrebbe dovuto seguirmi in gravidanza... Ci sono tornata coi piedi di piombo, perchè che secondo me non ha fatto tutto ciò che era in suo potere... Ha dato alcune cose per scontato e non è stata accorta con me come ha fatto con mia cognata che quando è rimasta gravida aveva 19 anni e non ha mai avuto problemi... Gravidanza perfetta... Parto perfetto... E' andato tutto liscio come l'olio, e di questo sono felice; ma... anche addolorata... Non perchè speravo che accadesse qualcosa di brutto a mia cognata o mio nipote, Dio... Questo non l'ho mai pensato neanche per scherzo... Però... Non è giusto che un medico abbia due pesi e due misure! Siamo tutte donne... Alcune con più problemi di altre... Alcune più giovani... Alcune meno... Alcune più "rompi"... Alcune più timide... Ma tutte, alla fine della fiera, paghiamo il servizio offerto dalla ginecologa privata ed il minimo che lei possa fare è seguire tutte nello stesso modo...

    Secondo me, ma non sono medico, io dovevo essere seguita in modo diverso... Più approfondito e doveva dirmelo subito di andare da un'altra parte perchè lei non era in grado di farlo, perchè non ne aveva nè la conoscenza nè la possibilità o i macchinari per farlo... Invece no... Ha continuanto a farmi andare in ambulatorio da lei... Ha continuato a dirmi sempre le stesse parole... Come per addolcirmi la pillola ed io... lo ammetto... A volte... Mi sono sentita presa un po' per il... BIP!
    Ancora oggi, sono qui a domandarmi: ma se avesse fatto di più, se avesse segnato più esami... Più controlli... Se mi avesse mandata presso un centro più specializzato... Se la mia situazione pressoria fosse stata studiata e presa per tempo invece di trascurarla un po', forse Rebecca non sarebbe nata di 29w+5gg... Purtroppo non ho la possibilità di dimostrarlo e 'sta cosa mi frusta parecchio!!!

    Comunque, visto che è sembra essere l'unica un po' meglio delle altre, sono andata a fare la visita dopo 9 mesi dalla nascita della piccola... Dopo 9 mesi dal taglio cesareo... Era da un po' che non mi vedeva, e non è che mi ha fatto proprio tutta sta buona impressione!
    Dopo un prologo lunghissimo, sullo stile di Benigni quando calca il palcoscenico, dove ha detto molto e concluso poco, l'unica cosa che è riuscita a dirmi è stata: "sei grassa! devi dimagrire! devi dimagrire! devi dimagrire!".
    Iniziava un altro discorso, mi faceva domande sul parto e sul post-parto e poi tornava sempre lì sul solito punto: "devi dimagrire! Vai dal nutrizionista!" e, come se fossi una stupida ha aggiunto "Vai anche dal medico dello sport! ce ne sono di così bravi, così lui ti farà una corretta tabella di marcia per perdere peso... Io ti manderei a Firenze, ma puoi provare ad appoggiarti a Cecina".
    Ok... Ho capito... SONO GRASSA!!! Lo so, ne sono consapevole. Lo vedo anche da sola che non sono una modella anoressica.
    Mi rendo conto di aver preso molti chili nel corso degli anni. Sono stata una sportiva per un po', poi mi sono lesionata un ginocchio e mi sono dovuta fermare. E lì, è iniziato il mio declino fisico. Ho fatto l'altalena: più magra... grassa... grassa... più magra... e così via, fino ad arrivare dove sono adesso dopo la gravidanza...
    Mi ha fatto molto arrabbiare la sua saccenza e la sua arroganza! Lei sarà 50kg bagnata, con panni e tutto. Non tutti possiamo avere la sua fortuna.
    Io mi guardo e non mi piaccio. So che devo perdere peso. Ma c'è modo e modo di dire le cose.
    Lei non sa niente di me. Non sa cosa è successo nella mia famiglia. Non sa che periodo complicato stiamo vivendo.
    A volte, ho come l'impressione che parli per dare aria alla bocca. Accidenti se mi ha fatto arrabbiare! Se mi ha ferita.
    Avrei tanto voluto alzarmi ed andarmene dal suo studio.
    Però, mi sono anche presa una piccolissima soddisfazione: con me è venuta a farsi visitare anche mia cognata. Lei è sempre stata attenta alla linea perchè faceva la ballerina. Dopo la nascita del bambino, si è lasciata moooltooo andare e la dottoressa ha sgridato pure lei dicendole che è grassa e che deve mettersi a dieta.
    Poi, visto che lei si era risentita ed aveva gli occhi lucidi le ha indorato la pillola dicendole "forza, forza! che sei una persona meravigliosa e speciale".
    E me, a fatica mi ha guardato in faccia.
    Vabbeh... Meno male che la visita è andata bene ed è tutto a posto.
    A parte il peso. Sapete che ha dato per scontato che non avrò altri figli?
    Mmmmm... basta... perchè altrimenti mi salta la mosca al naso e divento una belva!

    Scusate lo sfogo... Avevo bisogno di parlare con altre donne in grado di capire la mia frustrazione, visto che per mia suocera e mia cognata sta dottoressa è una santa ed una luminare nel campo della ginecologia! Mah...

    Perplessa ed arrabbiata!-bambi-gif

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  2. #2
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    sono poke parole.. io nn i sarei toranta .. cercatene un 'altra ... e di a tua congata e tua suocera di farsi gli affari loro .. i veri luminari sono quelli ke riescono anke nelle situazini complicate nn in quelle lisce come l'olio
    un baciuz a reby


  3. #3
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    sai una cosa? io sono stata educata in modo molto rigido, a pensare che se qualcosa non andava, era sicuramente colpa mia, non mi stavo impegnando abbastanza, ecc. adoro i miei genitori, li ringrazio per tutto quello che mi hanno dato, per non essere mai stati troppo stanchi per me, ma hanno clamorosamente toppato nell'essere troppo severi. da vecchia, ho capito che quando abbiamo ragione, dobbiamo dirlo, anzi, a volte, gridarlo, anche se non è elegante, perché quello che non è giusto, NON E' GIUSTO!!! cambia ginecologa, codesta è solo una stupida boriosa incapace di fare il suo mestiere. sei grassa? e allora? come ti aiuta come ti sostiene? umiliandoti? non è un medico, molto semplicemente. e se tua cognata non ti ha spalleggiato davanti a lei, è una str... come la cosiddetta dottoressa. il resto te lo dico con un mp. baci affettuosissimi

  4. #4
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Chiara, io davvero non so come hai fatto a tornare da una così!! dopo tutto quello che hai passato..certo non puoi avere la certezza che sia colpa sua, ma forse se ti avesse seguita in modo diverso, se ti avesse indicato un altro medico...insomma sappiamo bene che con i se e con i ma non si va avanti...quindi con tutto il cuore ti consiglio anche io di cambiare!!! non farti più vedere da una così!! lei non può sapere chi sei e come hai vissuto fin ora....se avesse detto a me una cosa del genere...non so come mi sentirei ora..
    un bacio a te e alla tua piccola

  5. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (24-02-2011)

  6. #5
    L'avatar di Giovanna58
    Giovanna58 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    07-12-2008
    Messaggi
    2,693
    Grazie
    163
    Ringraziato 336 volte in 242 Discussioni

    Predefinito

    Ciao prima cosa cambia dottoressa, non merita il titolo che ha, seconda cosa avra' anche avuto ragione sul peso, sai e' un problema soprattutto di salute non solo estetico, ma c'e' modo e modo di affrontare il problema, nel forum c'e' un gruppo di crocettine a dieta che si aiutano a vicenda aggregati a loro tutto sara' piu' facile e soprattutto sereno.

    Giovanna

  7. Per questo Post, l'utente Giovanna58 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (24-02-2011)

  8. #6
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Come le altre anch'io ti consiglio di cambiare ginecologa!!! C'è gente che viene considerata "luminare", ma non lo è assolutamente!

    Non andare mai più a farti visitare da qualcuno insieme a cognata e suocera!!! Vacci sola o accompagnata da tuo marito!!

    Pensa solo alla tua piccolina e non curarti di quello che dicono o pensano le tue parenti acquisite!! Tu hai sposato tuo marito, non loro!! Vivi la tua vita serena e non ti curar di loro!!

    A presto !!! Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

  9. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (24-02-2011)

  10. #7
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    malù a ragione non hai sposato tutta la famigilia, sei grande e sai fare da sola le tue scelte ,vai per la tua strada e non ascoltarle,se posso dirti la mia sulla tua bambina nata prematura ,non ci sono ne se ne ma, mio figlio è nato di 24 settimane , sono andata in gestosi ,mi hanno fatto il cerchiaggio alle 10 , alle 2,30 del pomeriggio è nato.
    Non sono più andato dal ginecologo che mi ha seguito durante la gravidanza ,ma dal primario ,e questo mi ha detto che quando l'utero decide di espellere quello che ha al suo
    interno non c'è modo di fermarlo. Ancora oggi non so per quale motivo mio figlio è nato prematuro ,però la seconda gravidanza e andata bene,la tua ginecologa è un' emerita st................, lasciala perdere,anche io sono grassa come minimo dovrei ,perdere 20 chili ,e allora se ci riesco bene altrimenti pace ,e se a qualcuno non sta bene
    che dimagrisca lui se è più bravo di me
    ti mando un grande abbraccio
    Ultima modifica di manuela62; 23-02-2011 alle 15:43




  11. Per questo Post, l'utente manuela62 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (24-02-2011)

  12. #8
    L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,461
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

    Predefinito

    Tesoro.......CAMBIA DOTTORESSA!!!! e prima di andartene mandala anche francamente a fan.........mmmhhhh non lo posso dire qua....ecco mandala a fare un giretto da qualche parte (corporea possibilmente). Siccome sono esseri umani pure i dottori, e Dio ancora la laurea in medicina non l'ha presa sono convinta a) che possano benissimo sbagliare e che dovrebbero essere un po' più umili ed ammettere i propri limiti b) che abbiamo le loro preferenze anche se non sarebbe giusto fosse così.
    Ma come ce l'hanno loro ce le possiamo avere pure noi pazienti no? Ecco si vede che questa dottoressa non è adatta a te e ti consiglio di seguire il tuo istinto e sceglierne un'altra/un altro che faccia al caso tuo.
    Può essere che tu abbia qualche chilo in più (io ho lo stesso problema tranquilla) ma c'è modo e modo di dirlo e soprattutto si capisce quando è detto per ferire o quando è detto per spronare e con "amore" non so se mi spiego.
    Stai tranquilla che tu non hai sbagliato niente e lei è stata cafona al massimo!!
    Un abbraccio!!!


    Il mio blog: Crocettando



  13. Per questo Post, l'utente Merendina76 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (24-02-2011)

  14. #9
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Chiara_78..questo tipo di discussioni le teniamo nella sezione sono triste..o son felice..ho letto la tua storia..e forse non sei ne triste ne felice..perchè sei perplessa..però ti va se la spostiamo li?? fammi sapere ..io comunque chiedo ai piani superiori se la discussione va spostata.. ..ti mando un grande bacio :* a te e alla piccola

  15. #10
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,
    certo... non c'è problema... se il messaggio deve essere spostato fatelo pure... ho visto le sezioni "sono triste" e "sono felice"; però... io ero terribilmente arrabbiata quando ho scritto il messaggio e non mi sembrava adatto alla sezione "sono triste" per questo ho scelto "a ruota libera" per paura di andare OT.

    Capisco che non può essere creata una sezione "sono arrabbiata" però... a volte... servirebbe proprio! :-)
    Ancora grazie per la cortesia e grazie per la pazienza... Ricambio il bacio...

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sono propripo arrabbiata!!!
    Di ladypeggy nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-03-2015, 15:47
  2. Sono arrabbiata
    Di splendore nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 21:05
  3. triste no.....ma arrabbiata si!
    Di mamma paola nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 22:20
  4. sono triste....no arrabbiata
    Di annam nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-11-2012, 09:11
  5. Arrabbiata e demoralizzata!
    Di mirty nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-10-2012, 18:11

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •