Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Arrabbiata e demoralizzata!

  1. #11
    L'avatar di mirty
    mirty è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    paesino nell' entroterra marchigiano
    Messaggi
    1,900
    Grazie
    4,395
    Ringraziato 1,691 volte in 1,194 Discussioni

    Predefinito

    Daniela,ti capisco,hai fatto davvero tanto per quell'uomo e la sua famiglia,a costo di rimetterci con la tua!è lodevole ciò che hai intrapreso con la tua famiglia!La mia domanda però è questa:dov'è l'amore verso il nostro prossimo?Possibile che per un esperienza,o anche tante in alcuni casi,dobbiamo diventare aridi di cuore per sopravvivere?Non riesco più a capire i confini.....non sò nemmeno se ci siano confini....

  2. #12
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Concordo Mirty, infatti lo avevo scritto che niente può giustificare un atteggiamento simile! Se hai davvero fame accetti quello che ti sto dando se no, non è vero che hai fame!
    Mi dispiace che per colpa di questi "delinquenti" ne fa le spese l'intero mondo extracomunitario, ma purtroppo vi capisco: con tutto quello che si sente in giro si fa davvero gran fatica a fidarsi!

  3. #13
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Non so chi quotare di più; ogni commento che avrei scritto anche io è stato già abbondantemente espresso dalle altre ragazze.
    Mi dispiace molto per te Mirty, ora cerca di dimenticare e pensa alla tua salute.
    Purtroppo fare di tutta l'erba un fascio è molto facile ma, in casi come questi, assolutamente comprensibile.
    Ora starebbe a loro, gli extracomunitari o simili, convincere noi che non tutti sono cattivi.........
    Concordo con tutte le ragazze che hanno già scritto.
    Un abbraccio

  4. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    mirty (11-10-2012)

  5. #14
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Care ragazze,oramai questi individui hanno preso il sopravvento,hanno capito che qui è l'america,che qualsiasi reato si commetta la passeranno liscia,ormai sono loro i capi qua'!secondo me dire che non si è razzisti è una frase fatta perchè in alcuni casi lo diventi,proprio perchè è la situazione che ti porta a diventarlo!Tanto di cappello a che onestamente lavora e vive,ma fuori di qua chi delinque,assolutamente!Ci tacciano di essere razzisti,li sentiamo i tg,la maggior parte dei crimini da chi sono commessi?per non parlare poi dei diritti che lo stato o le regioni danno loro,case popolari,posti negli asili,e noi a torino siamo messi proprio male ad asili!ecco...quando senti certe cose,credetemi,ti viene da pensare,e qui mi fermo!Mi dispiace per quello che è successo a Mirty,ti auguro non accada mai piu' e mangiati un bel pezzo di pizza e torta alla faccia loro!!!!!ciao carissime amiche.

  6. Per questo Post, l'utente mamma paola e' stato ringraziato da:

    mirty (12-10-2012)

  7. #15
    L'avatar di Nadia 79
    Nadia 79 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    30-09-2012
    Località
    Favaro V.to
    Messaggi
    203
    Grazie
    94
    Ringraziato 41 volte in 33 Discussioni

    Predefinito

    Care ragazze, purtroppo niente di nuovo.
    Parlo a tutte perchè leggendo si capisce che siamo tutte sulla stessa barca, esperienze simili, pensieri nella stessa direzione.
    Questi episodi tristi e disdicevoli fanno parte della nostra quotidianità ormai, una quotidianità che và alla deriva tra gesti inconsulti, cattiverie gratuite, maleducazione dilagante, intolleranza violenta.
    Anch'io ho avuto la mia parte di queste carinerie : lavoro in un negozio, ho subito una rapina a mano armata, svariati tentativi di furto con insulti, minacce e spintoni.
    Siamo cattive d'animo, lo stiamo diventando? O razziste? No, non credo proprio.
    Solo che l'esperienza insegna, diventiamo più guardinghe. Essere diffidenti non è sinonimo di cattiveria.
    Se poi ci sbagliamo tanto meglio, anche se difficilmente capita, ogni tanto succede!
    Un encomio speciale a Mirty che nel frangente delicato in cui si trovava ha avuto lo spirito di fare un gesto così umano, ed un abbraccio a tutte, finchè al mondo ci sarà gente così, come Noi (anche se amareggiate!) possiamo ancora avere fiducia nel mondo, e nel prossimo.
    Baci

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano Nadia 79 per questa discussione:

    corbi (13-10-2012), mirty (13-10-2012)

  9. #16
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nadia 79 Visualizza Messaggio
    Care ragazze, purtroppo niente di nuovo.
    Parlo a tutte perchè leggendo si capisce che siamo tutte sulla stessa barca, esperienze simili, pensieri nella stessa direzione.
    Questi episodi tristi e disdicevoli fanno parte della nostra quotidianità ormai, una quotidianità che và alla deriva tra gesti inconsulti, cattiverie gratuite, maleducazione dilagante, intolleranza violenta.
    Anch'io ho avuto la mia parte di queste carinerie : lavoro in un negozio, ho subito una rapina a mano armata, svariati tentativi di furto con insulti, minacce e spintoni.
    Siamo cattive d'animo, lo stiamo diventando? O razziste? No, non credo proprio.
    Solo che l'esperienza insegna, diventiamo più guardinghe. Essere diffidenti non è sinonimo di cattiveria.
    Se poi ci sbagliamo tanto meglio, anche se difficilmente capita, ogni tanto succede!
    Un encomio speciale a Mirty che nel frangente delicato in cui si trovava ha avuto lo spirito di fare un gesto così umano, ed un abbraccio a tutte, finchè al mondo ci sarà gente così, come Noi (anche se amareggiate!) possiamo ancora avere fiducia nel mondo, e nel prossimo.
    Baci
    Spero hai capito il mio sfogo nel messaggio di stamattina!

  10. #17
    L'avatar di Nadia 79
    Nadia 79 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    30-09-2012
    Località
    Favaro V.to
    Messaggi
    203
    Grazie
    94
    Ringraziato 41 volte in 33 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mamma paola Visualizza Messaggio
    Spero hai capito il mio sfogo nel messaggio di stamattina!

    Ti ho capita tesoro, tranquilla.

  11. Per questo Post, l'utente Nadia 79 e' stato ringraziato da:

    mamma paola (13-10-2012)

  12. #18
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    che tristezza Mirty...mi spiace davvero molto, come ha detto Daniela non si può fare di un'erba un fascio, per fortuna non sono tutti così, c'è chi riesce ad integrarsi civilmente nella nostra società....purtroppo però sono solo la minima parte, e questo fa davvero paura, per noi, e per quello che lasceremo ai nostri figli.

  13. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    mirty (14-10-2012)

  14. #19
    L'avatar di mirty
    mirty è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    paesino nell' entroterra marchigiano
    Messaggi
    1,900
    Grazie
    4,395
    Ringraziato 1,691 volte in 1,194 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno ragazze....questo post mi ha fatto pensare,davvero tanto.Ognuna di voi ha avuto esperienze negative e mi ripeto mi spiace.Da qui a dire che siamo,mi ci metto anch'io ovvio,diventate razziste ce ne corre.Non credo che quando vediamo uno zingaro,un uomo/donna di colore che chiede l'elemosina lo vorremmo vedere da un altra parte....siamo diventate intolleranti,questo sì,almeno io.Mi fà rabbia vedere che lo stato,le istituzioni non fanno niente per noi,ma agevolano loro,avete mai visto uno di noi ai parcheggi a chiedere soldi???Se così fosse chiamerebbero i carabinieri e verresti pure arrestato credo!Per metterli a loro agio costruiamo pure moschee,gli diamo le case del comune,quando magari noi siamo anni che siamo in lista per averne una.....tutto ciò è sbagliato!!!!!!Ma voglio dirvi un altra cosa:rifarei tutto quello che ho fatto se mi dovesse capitare di nuovo.Chiamatela educazione ricevuta in famiglia(non fare agli altri quello che non vorresti sia fatto a te)datemi della pazza,ma dietro lo sguardo di uno che ti chiede aiuto non puoi far finta di niente,se poi non è vero e ha approfittato di te,peggio per lui,ma non per questo non devo più aiutare nessuno.Sono tanti sono troppi,la delinquenza è aumentata di gran numero...ma io non riesco afar finta di niente....sarebbe il colmo per me,adoro gli animali e non aiuto un mio simile???Gli animali ci donano il loro amore incondizionatamente sempre,qualsiasi sia il nostro comportamento,ci danno gioia,ci coccolano,ci sostengono anche se non hanno il dono della parola....e questo in certo senso ci fà anche comodo,noi ci arrabbiamo con loro,sfoghiamo le nostre ire e loro lì che ci fanno le fusa....Troppo facile amare chi ci ama!Vi chiedo scusa se mi sono spiegata male e se qualcuno di voi si sente offesa,voglio dire che sono daccordo con voi in tutto eccetto nel dire che siamo razziste,il razzismo è odio e non vedo e sento odio in nessuna di voi....solo una grande intolleranza......speriamo che passi presto stò periodaccio....Vi abbraccio tutte,grazie di cuore....

  15. #20
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Mirty,non c'è bisogno di chiedere scusa e ti sei spiegata benissimo,hai ragione quando dici "intolleranza",perchè quella è,solo intolleranza.Per conto mio ti posso solo dire che vedo mio marito spaccarsi la schiena 12 ore al giorno,se è possibile lavorare anche il sabato e a volte la domenica,vedere i figli col contagocce,tutto questo per cercare di darci una vita decorosa,per non far mancare niente a me e ai suoi figli,ed è per questo che elemosine,gesti di bonta' bè.....mi spiace ma non fanno al caso mio!certo non è l'euro che dai a loro che ti fa' andare in malora ma è il comportamento di costoro che ti danno da pensare.Comunque,ognuno è libero di fare quello che vuole,ovviamente,pero' la realta' è ben visibile a tutti!Dicono "vivi e lascia vivere" ,io invece dico "ognuno pensi per se'".ciao carissima e buona domenica.

  16. Per questo Post, l'utente mamma paola e' stato ringraziato da:

    mirty (14-10-2012)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sono propripo arrabbiata!!!
    Di ladypeggy nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-03-2015, 15:47
  2. Sono arrabbiata
    Di splendore nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 21:05
  3. triste no.....ma arrabbiata si!
    Di mamma paola nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 22:20
  4. sono triste....no arrabbiata
    Di annam nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-11-2012, 09:11
  5. Perplessa ed arrabbiata!
    Di Chiara_78 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2011, 15:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •