Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marinaina
Un aiutino, ma ps cosa vuol dire!!:ammy:
Allora, va bene, vi dò un grandissimo aiuto: "ps", come il resto d'altronde, deriva dal latino!
Eheheh!
-
Ma ma ma.... Morgana, allora non ho indovinato?!? Ed io che mi ero illusa... :ghignata:
-
Forse post scriptum ?:ummm:
-
Citazione:
Marinaina
Forse post scriptum ?:ummm:
:nonso::angioletto: Dai Marina, è una sola delle due che hai scritto!
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Ma ma ma.... Morgana, allora non ho indovinato?!? Ed io che mi ero illusa... :ghignata:
Anastasia, su, fai la brava! :ghignata:
-
ps sta per post...quindi dopodomani... fin qui c'ero arrivata..è sul resto che non sono convinta...io ho scritto "domani dopodomani la settimana prossima e il mese prossimo"..
-
Citazione:
daerokiss
ps sta per post...quindi dopodomani... fin qui c'ero arrivata..è sul resto che non sono convinta...io ho scritto "domani dopodomani la settimana prossima e il mese prossimo"..
Eh sì..anch'io non ne sono molto convinta...
-
"Domani, dopodomani, fra tre giorni, fra quattro giorni" :dubbio-3: ?
-
Non riesco, mi stò scervellando ma arrivo solo a: domani, dopodomani..:stralunata:mi sa che oggi mi lavorano solo due neuroni!!!
-
"Domani, dopodomani, il giorno dopo di dopodomani, il giorno dopo del giorno dopo di dopodomani".
Oppure "Domani, dopodomani, l'indomani di dopodomani, l'indomani dell'indomani di dopodomani"
:paura-3:
Non ne sono per niente convinta...
:ghignata:
-
Citazione:
sharon
"Domani, dopodomani, il giorno dopo di dopodomani, il giorno dopo del giorno dopo di dopodomani".
Oppure "Domani, dopodomani, l'indomani di dopodomani, l'indomani dell'indomani di dopodomani"
:paura-3:
Non ne sono per niente convinta...
:ghignata:
Sharon, è stato il primo pensiero che ho avuto, solo che non ho avuto il coraggio di postarlo... Ahahahaha
Tu sei stata più coraggiosa!!
-
Sharon...............:ghignata::ghignata: mi sembra troppo complicato quello che hai scritto
-
oggi, domani, dopodomani e poi weekend
ho indovinato??? :D
-
Citazione:
mammola
Sharon...............:ghignata::ghignata: mi sembra troppo complicato quello che hai scritto
Hai ragione, Franca, :ridere6: è esattamente quello che penso anch'io!
:ahahah:
-
domani, postdomani, fra tre giorni, fra 4 giorni....ma stò croufolo cos'è...
-
vogliamo la soluzione!!!!!!!!!!!! mi state facendo pensare sempre a questa frase!!!:disperazionee:
-
Ok ragazze, dò la soluzione!
Siete state bravissime, chi più chi meno avete indovinato tutte! Vi dicevo che la prima volta che ho sentito queste parole mi sono stupita molto e, curiosa come sono, sono andata a cercare l'etimologia e..sorpresa: derivano dal latino cras= domani, post cras= dopodomani...
Quindi la soluzione è: "Domani, dopodomani, fra tre giorni, fra quattro giorni"
Un abbraccio a tutte e avanti con la prossima!
-
ne posso mettere un'altro io, ? siciliano
marzu scorcia la vecchia 'nti lu iazzu
-
WOW!! Posso postare una frase?
M n scev renza renza a na copp e agghj tnmndut nu zappin: c stev na ciavl che nzultev na cuccuesc.
-
Scusa Franca! Ho scritto in contemporanea... Fingete che non abbia scritto nulla.
-
possiamo lasciarle entrambe, giusto per rendere tutto più semplice hahahaha
-
Citazione:
anastasia.tatalo
WOW!! Posso postare una frase?
M n scev renza renza a na copp e agghj tnmndut nu zappin: c stev na ciavl che nzultev na cuccuesc.
:stralunata::dubbio-3:
ho sceso piano piano le scale e sono inciampata nello zerbino che stava a terra e sono rotolata come un salame, :ghignata::ahahah:
non so cosa ho scritto,
-
marzo prende la vecchia dal suo letto...nel senso che muore... anastasia dopo risolviamo anche la tua frase o almeno ci proviamo !!!
-
Citazione:
anna lela
marzo prende la vecchia dal suo letto...nel senso che muore... anastasia dopo risolviamo anche la tua frase o almeno ci proviamo !!!
ma tu sei siciliana?:ummm: come hai fatto ad indovinare a primo colpo, o sono io che non sono brava a trovarne di difficili :marameo2:
-
avevo uno zio siciliano....ma non era difficile,ero solo indecisa sul significato di scorcia...
-
allora andiamo avanti con la frase di anastasia
questa è un po' più difficile,,
-
Franca, io non avevo compreso la tua frase... sono una frana!!
-
Citazione:
anna lela
allora andiamo avanti con la frase di anastasia
questa è un po' più difficile,,
Scendevo piano piano le scale e ho preso uno spavento: ci mancava poco che mi venisse un colpo!
-
Cavolo Anastasia, questa sì che è difficilissima! :scimmia-brava:
Qui bisogna andare per gradi...
Allora ti dico qualcosa che tento di intuire...dacci un aiutino sennò non ci riusciamo!
E' giusto questo:renza renza= quatto quatto
zappin= pino
ciavl= gazza
cuccuesc= civetta?
Tutto il resto boh..ci devo pensare!
-
Citazione:
morgana bell
Cavolo Anastasia, questa sì che è difficilissima! :scimmia-brava:
Qui bisogna andare per gradi...
Allora ti dico qualcosa che tento di intuire...dacci un aiutino sennò non ci riusciamo!
E' giusto questo:renza renza= quatto quatto
zappin= pino
ciavl= gazza
cuccuesc= civetta?
Tutto il resto boh..ci devo pensare!
Allora, hai indovinato zappin.:stralunata:
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Allora, hai indovinato zappin.:stralunata:
Solo zappin?!? :pianto3:
Senti, non è che ciavl significa chiacchierona? :dubbio-3:
-
Udite udite!! Anche la nostra morgana sta riscontrando una certa difficoltà stavolta... Benvenuta nel club allora...
-
Si tratta di una scena bucolica. Immaginate una campagna, magari qui a Vieste e ciò che si può scorgere....
Morgana, la Ciavl è un'animale.... chiacchierone. ;)
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Me ne andavo piano piano su una strada e ho guardato un pino: c'era una ........ Che infastidiva un gufo (cuccuascia)!
Anastasia ridi pure"!
-
Ciavl sarà forse un pappagallo? Mi sembra strano su un pino però...
-
Citazione:
daerokiss
Me ne andavo piano piano su una strada e ho guardato un pino: c'era una ........ Che infastidiva un gufo (cuccuascia)!
Anastasia ridi pure"!
Ma brava Rosanna! Hai indovinato "...e ho guardato un pino: c'era..." e "... che infastidiva un gufo". Per il resto, dovete ancora provare. :D
-
Allora... Me ne andavo vicino vicino un bosco e ho guardato un pino e c'era un cardillo che infastidiva un gufo"
-
-
Citazione:
anna lela
una gazza ,un corvo
Macchè Anna..la gazza l'ho detta anch'io ma non me l'ha passata! Pensavo a gazza e civetta ma non sono manco quelle...
-
non sarà come nella novella di verga una cornacchia!!!