Ragazze che ne dite di provare a giocare insieme al gioco dei dialetti? Ognuna di noi propone una frase nel suo dialetto e le altre provano a indovinarne il significato... Vi piace come idea??
Visualizzazione Stampabile
Ragazze che ne dite di provare a giocare insieme al gioco dei dialetti? Ognuna di noi propone una frase nel suo dialetto e le altre provano a indovinarne il significato... Vi piace come idea??
L'idea è molto carina!
...ci stò!!!! bella idea:scimmia-brava:
Posso iniziare? Io propongo in viestano: "c' n amma sci au scel?"
In romano non saprei nulla, provo ad indovinare i vostri.
Anastasia: andiamo a fare cosa????? (se questa è la parziale traduzione)
Non conosco tanto questo dialetto, mi butto: dobbiamo uscire a voi la scelta!
Ho detto una cretinata?:ahahah:
Non è la traduzione esatta. Però il viestano è un dialetto piuttosto complicato.
Rosanna, ora cosa devo fare? Aspetto qualche altra forumina o devo dare la soluzione?
Uhhh mi piace questo gioco..mi son fatta aiutare da mio marito ma entrambi non capiamo che significa " au scel"! Dobbiamo uscire a.....?
Vi faccio la traduzione? Così poi proponete una frase voi...
wow ragazze... non mi aspettavo questo successo..
grazie anastasia per aver lanciato il via!!!
Allora la mia traduzione è "dobbiamo andare all'auchan" :ahahah:
non mi viene in mente altro!!!
Tu che dici? diamo la risposta o aspettiamo qualche altra partecipante?
Ma no aspettiamo ancora un po' prima di dare la soluzione altrimenti che gioco è.................
ahahahah va bene alisanna! noi siamo spinte dalla curiosità!
Ovviamente alla fine ci sarà decretata la vincitrice, la nostra "dialettologa"!!!
ah... avremo anche la telecronista...indovinate un po' chi sarà....
Rosanna, mi dici tu quando devo rivelare l'arcano?
io? facciamo che lo sveliamo domani sera? lasciamo 24 ore di tempo alle altre per giocare con noi??
scegliamo di uscire....
aspettiamo tutte le altre forumine che vorranno provare a indovinare il significato della frase dialettale della nostra anastasia!!!
Domani sera sveleremo il significato e quindi la vincitrice parziale di questo primo round...
Accorrete!!
:ok:
Sono curiosa anche io di sapere cosa significa "au scel"...........la prima parte è simile al mio dialetto quindi credo si capisca
Che bello sto gioco!
Secondo me: non fate uscire gli uccelli!
Io l'ho sparata più grossa!A stasera per la traduzione.
Ne butto un'altra: "dobbiamo scendere dalle scale!" hahahaha
Ci sto anch'io: "Dobbiamo uscire in fretta"?
il mio fidanzato ne ha sparata una che credo non abbia eguali... "lavati la ascelle"!
Non potevo non dirvelo!!!
:marameo:
Ci provo anch'io..."hai scelto dove andare?"
E se fosse: "all'aperto?" :dubbio-3:
Vi faccio la traduzione:
"c' n amma sci au scél?" ------> "Vogliamo andare in spiaggia?" (letteralmente: Ce ne andiamo in spiaggia?)
Sotto a chi tocca!!!!
Au scell ........ spiaggia? Non ci sarei mai arrivata!
Nooooo...la spiaggia proprio non l'avrei mai detta! :ammy:
http://www.andromedafree.it/gifanima...comiche_02.gifper la miseria!!!!!!!! andiamoci piano ....potrebbe essere pericoloso ahahahahahaha huhuhuh che ridere ragazze io alla soluzione non ci sarei mai arrivata !!!!
Bene ragazze!! Per questa frase non c'è stato nessun vincitore... Siamo tutte pari... Adesso vi propongo la mia frase...
"Aggh acchiat a cucchiar su a banc"...
Buona fortuna!
mi piace questo gioco.
sono amante del dialetto.
ci provo. secondo me è:
"ho sbattuto la cucchiaia sul tavolo!"
Provo: Ho visto il mestolo sul tavolo.
Secondo me: Ho trovato un cucchiaio sul tavolo.
Io dico: ho appoggiato il cucchiaio sul tavolo
Anche per me è " Ho appoggiato il cucchiaio sul tavolo" !
ho trovato un cucchiaio sul tavolo... forse ! certo che sto dialetto è veramente ostico!