Visualizzazione Stampabile
-
In un sacco migliaia di noci, in una casa una donna sola. Come ha detto Morgana.
In un sacco ci possono stare un (migliaio?) di noci, ma in una casa ci sta bene una donna sola.
Anche se non è la traduzione giusta, la frase lo è di certo! Due donne a volte...sono troppe! In modo particolare se sono suocera e nuora....
:ghignata:
-
questa frase mi sembra araba...mi spiace ma proprio non ci ho capito nulla....!!!
...io passo... :)
-
ci provo,
dentro al sacco migliaia di noci ,dentro casa una donna sola
-
Anche per me: dentro il sacco migliaia di noci, in casa una sola donna.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
morgana bell
Che sia " In un sacco un migliaio di noci, in una casa una donna sola"? E' "mier" che non mi convince molto...
Morgana sei troppo brava! Risposta esatta!:vittoria:
Naturalmente brave anche a tutte le altre....
-
Evvivaaaaaaaa finalmente ne ho indovinata una!!!
Mari di questa frase avevo capito solo "......dentro una casa una sola donna"! Hihihihi sono un po' scarsetta... Mentre morgana è a 'werr come diciamo qui!!!
-
Metto una "filastrocchina" che dicevano i parenti di mio padre.
"Ieun nan fè nint, deu t'allich l dint, traie fè la prov, quatt so d'ov!"
Questa volta pensò che la vincitrice sarà tra le prime
-
Uno non fa niente, 2 ti...il dente, 3 fanno la prova, 4 sono...!
-
ci riprovo,
il 1° non fa niente, il 2° si liscia il dente, il 3° fa le prove, il 4° lavora.
-
Citazione:
ladypeggy
"Un bambino non fa niente, due ti tolgono il dente, tre ti mettono alla prova, quattro ...:ummm:?"
-
Citazione:
ladypeggy
...Vediamo se ci riesco..."con 1 non fai niente,con 2 ti lecchi i denti,con 3 fai la prova,con 4 sono troppe
-
Citazione:
ladypeggy
Ma d'ov sono le uova ??? ora ritento...con 1 no fai niente ,con 2 ti lecchi i denti con 3 fai la prova, 4 sono le uova. se l'ho sparata grossa ridete pure !!!!!:ahahah::ahahah:
-
Citazione:
ladypeggy
Io non ci ho capito niente!
-
Citazione:
Stefania_72
Ma d'ov sono le uova ??? ora ritento...con 1 no fai niente ,con 2 ti lecchi i denti con 3 fai la prova, 4 sono le uova. se l'ho sparata grossa ridete pure !!!!!:ahahah::ahahah:
Seguendo la tua frase allora azzardo la mia:
Con uno non ci fai niente, con due ti lecchi le dita, con tre hai fatto una prova e quattro fanno le uova. Riguarda le galline?
-
Allora hai detto che è una filastrocca! Forse con il contare le dita della mano, ma ne manca uno.
-
allora secondo me : la prima volta non fa niente, la seconda stai in guardia,stai più attento ... la terza ti mette alla prova ( nel senso che ti fa perdere la pazienza),la quarta puzza (sa d'uovo )
-
:disperazionee: dateci la soluzione please!!!!!!!!!!!! ci penso e ci ripenso!!!!:ahahah:
-
una non fa niente,due ti lecchi i denti, tre fai la prova, quattro so dove si trova :ciao-micioso:
-
rullo di tamburi...... la frase l'ha indovinata Stefania!!!!!:vittoria:
E' una frase che diceva un parente di mio padre (non ricordo di preciso) per dire che si possono mangiare 3 uova prima che facciano male. Ovviamente non quelle di cioccolato però!:ghignata:
Ci vediamo giovedì!
-
:stellina-danzatrice Stefania bravaaaaaaaa
-
-
Citazione:
ladypeggy
rullo di tamburi...... la frase l'ha indovinata Stefania!!!!!:vittoria:
E' una frase che diceva un parente di mio padre (non ricordo di preciso) per dire che si possono mangiare 3 uova prima che facciano male. Ovviamente non quelle di cioccolato però!:ghignata:
Ci vediamo giovedì!
......e vaiiii !!!!!!!!! e chissà quando mi capiterà più di capirci qualcosa hihihihi quindi festaaaaa :ahahah::ahahah: :entusiasta:
-
Bravissima Stefania!! Ci proponi tu una bella frase???
Su su su!!!
-
Complimenti Stefy, sei stata bravissima! Davvero dai, proponici tu una bella frase!
-
Citazione:
daerokiss
Bravissima Stefania!! Ci proponi tu una bella frase???
Su su su!!!
Citazione:
morgana bell
Complimenti Stefy, sei stata bravissima! Davvero dai, proponici tu una bella frase!
Grazie ragazze, allora stavolta propongo io...P saglì a cas, agg jut 'ncopp co tramm a mmur" E' una frase dialettale propria del cuore di Napoli. Buon divertimento !!!!!
-
Citazione:
Stefania_72
Grazie ragazze, allora stavolta propongo io...P saglì a cas, agg jut 'ncopp co tramm a mmur" E' una frase dialettale propria del cuore di Napoli. Buon divertimento !!!!!
Mannaggia, questa la so perché me l'ha detto un po' di tempo fa un amico napoletano... Vi lascio il divertimento!
-
Citazione:
Stefania_72
Proviamoci: " Per salire a casa, sono andata su con la funicolare" Sarà così? Mah," tram a muro" ho tradotto con funicolare ma non so se è giusto..Un aiutino?
-
Bella questa frase! La so! Mi ha ricordato la scena di un film napoletano.
-
Per salire a casa sono andata su con l'ascensore...:ghignata:
-
per andare a casa , devo salire sul tram affollato:ciao-micioso:
-
ci riprovo anche io, con le altre frasi non ci ho proprio azzeccato :D
"per andare a casa sono entrata nell'ascensore"
-
per salire a casa ,devo giusto salire con l'ascensore (anche se ripete)
-
Allora secondo me è "per salire a casa sono andata nell' ascensore"! Cosa ho azzeccato?
-
Citazione:
Marinaina
Per salire a casa sono andata su con l'ascensore...:ghignata:
:entusiasta:Ci sono molte vincitrici per la frase di oggi ,in particolare una,che ne dite diamo la soluzione ora o dopo cena????
-
-
Citazione:
Stefania_72
:entusiasta:Ci sono molte vincitrici per la frase di oggi ,in particolare una,che ne dite diamo la soluzione ora o dopo cena????
Beh diamola ora così dopo cena qualcuna di noi ci divertirà con un nuovo rompicapo!!!!!! 1°Marina,2 Rosanna,3 Franca 4 Lidia complimenti a tutte .Partiamo con una nuova frase?????
-
wow ho indovinato anche io :D
-
:stellina-danzatriceChe bello ho vinto!!:stellina-danzatrice
Sotto con la prossima!!!
-
posso metterne uno io in siciliano?
-
Si si vai con il siciliano.