Meglio tardi che mai, cara malu'.. Benvenuta tra noi!!
Secondo me significa " vado nell'orto a raccogliere...."...eh... A raccogliere non so cosa!!
Visualizzazione Stampabile
:aloha:
Infatti sono quelle le parole difficili!!
Questa si che è difficile Malù! Anastasia coglie insalata e carote e io..
Vado nell'orto a cogliere...fagiolini e carote? O pomodori e... boh!:ummm:
:ghignata:
Io ho capito solo che si và nell'orto a raccogliere le carote (pistinegh) ma 'arvaja non so cosa sia
Una delle parole difficili è stata azzeccata... rimane l'altra...
Ma davvero i pistinegh potrebbero essere le carote?
Allora l'altra potrebbero essere anche i piselli.
Mi do una seconda possibilta, posso?
"Vado nell'orto a cogliere...piselli e carote". Sento che verrà fuori un bel minestrone!:ridere6:
:ahahah:
Ci provo ancora
Vado a raccogliere nell'orto erbacce e carote
:cuoco-ciao:
Aaah bene bene...
la penso come Sharon..."vado nell'orto a cogliere piselli e carote"
e mi apparecchio per il minestrone!!!!:ridere6:
Per me è " Vado nell'orto a raccogliere piselli e carote" Una parola è molto simile al mio dialetto!
La risposta a domani sera!!
Felice notte... fate dolci sogni... io vado a nanna.. ho un bel libro che mi aspetta... Un quarto d'ora e poi mi addormento...
"Vado nell' orto a raccogliere carote e zucchine"!!!
Io devo passare, ho amici emiliani, per di più agricoltori, per cui penso di sapere quali sono le due verdure.
mi astengo perchè la so,,,,siete state velocissime con le altre frasi....adesso penso ad un fras ein dialetto modenese...
la butto là..."vado nell'orto a cogliere piselli e carote".....no mi viene altro... boh
Ehi, me ne sono persa un sacco!:disperation:
Per quest'ultima frase la mia risposta è: "vado nell'orto a raccogliere verza e carote":ok!: ?
Faccio una richiesta alle nostre moderatrici di sezione... Non si può mettere questo post in evidenza in qualche modo? Cosi magari qualcun'altra gioca con noi!!
Mi stavo perdendo questa di Malù.
Vado nell'orto a cogliere la verza e i piselli.
Non ci ho azzeccata mai nulla!! :ridere6:
Traduzione: Vado nell'orto a raccogliere i piselli e le carote
La prima ad indovinare è stata sharon seguita da pazzzia... Morgana e Stefania72
Complimenti sharon!!
Per avere più persone che partecipino al gioco ciascuna di noi potrebbe mandare un MP alle proprie amiche del forum invitandole a giocare con noi... Che ne pensate?
A presto!!
D'accordissimo Malù!
Ne metto un altro, la risposta a domani sera:
"Mia! Me m'sè, mi madonna e er me matott mangiu armugnaggni"
boh...non ci capisco molto... La Madonna ha mangiato cosa?!?...mi sa che non sono stata tanto brava!
:ahahah: Acqua, acqua....
:ummm::sorpreso::dubbio-3::stralunata:
Che è..dite che l'ho fatto troppo difficile? :dispettuccio:
:stralunata::stralunata::stralunata: ma cosa hai detto?
la matott è la ragazza? forse...
Orsù ragazze..due parole almeno sono comprensibilissime!
Vi dò un aiutino, piccino però: tenete presente che io ho una passione per il medioevo...
Un po' difficilino, ma almeno ci divertiamo! :ghignata:
"Aiuto! La mamma e il papà mangiano troppo!"
Secondo ed ultimo ( per ora) aiutino: una parola deriva dallo spagnolo.
è molto difficile....la mamma e suo marito mangiano troppe albicocche....ih,ih
Dopo i tuoi suggerimenti, ci riprovo:
"Aiuto! La dama e il cavaliere stanno scappando!"
Morgana... Stavolta sei stata cattivella!! Io ci provo... "Aiuto! Correte...la madre e la figlia stanno scappando"... Non ridete!!! Hihihihi
:ridere6:La mia dama mi uccide se mangio troppo!!!!:lol:
Ahi, mi sa che mia suocera ha mangiato tutte le albicocche
Felice notte a tutte!!
Accidenti, mi sa che la mia signora e il suo giullare hanno mangiato troppe albicocche
Cavolo Morgana, come faccio a prendere sonno con questa frase che mi ronza nella testa
:stellina-buonanotte:stellina-buonanotte:stellina-buonanotte
Che bello,ma che cavolo hai scritto Morgana:ahahah:
:ummm:Mi sa che la mia signora e sua figlia hanno mangiato tutte le albicocche
ho detto una cavolata di sicuro:ahahah:
,:stralunata: quant'è difficile Alda,:dubbio-3:aiuto, mia madre e mio marito hanno mangiato tutte le melenzane:ghignata:
:ummm::ummm:Ma si era detto dialetti ma pensavo italiani, qui si parla addirittura il dialetto spagnolo ai tempi del medioevo
Ahah ragazze, siete troppo forti! Avete una fantasia incredibile...comunque vi state avvicinando, brave!
Qualcosa è già stato indovinato ma non ci siamo ancora, ad esempio nessuno ha indovinato la prima parola..cosa sarà mai "Mia!"E' dallo spagnolo...