angeladome (02-04-2013), splendore (05-04-2013)
Ciao Angela!!!
volevo dirti che ho provato il tuo tortano... ha avuto un grandissimo successo....
la ricetta è davvero ottima solo volevo chiederti una cosa mi è venuto un po' pastoso... so che avrei dovuto metterci più ripieno, ma volevo chiederti una cosa quando stendo la pasta quanto dev'essere sottile? io l'ho stesa tipo a mezzo centimetro o forse un po' di più... ma secondo me dovevo stenderla un po' di più che ne dici?
Grazie ancora per la ottima ricettina...![]()
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
angeladome (02-04-2013), splendore (05-04-2013)
Ragazze, mia cognata ha fatto un ottimo casatiello con la macchina del pane!
Devo provare anche io, appena avrò terminato la dieta post-pasquale![]()
Ciao Clio,sei veramente carina ,sono propio felice della riuscita del tortano,si la pasta deve essere tirata un pò piu sottile,io la stendo su carta da forno la arrotolo e la metto direttamente nella teglia,ma per essere la tua prima volta sei stata bravissima.Quando potrai mangiare nuovamente i salumi risulterà ancora più gustoso,ma non ti preoccupare in cucina bisogna sempre insistere per migliorarsi e tu mi sembri abbastanza tenace.A proposito quando nascerà il pupetto o la pupetta?Ti faccio ancora tantissimi auguri![]()
ANGELADOME
![]()
Ho partecipato: SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"
clio (03-04-2013)
Il pupetto o la pupetta (qui hanno aperto le scommesse...) dovrebbe nascere ad ottobre, la data presunta è l'8 ... vi terrò al corrente!!!
Quindi devo stenderlo sottile il tortano... infatti mi sembrava un po' pastoso, anche se è stato comunque ottimo... infatti non sono riuscita a fotografarlo....
comunque lo rifarò... è stato davvero ottimo, io purtroppo ero limitata nel ripieno ma ... mortadella, prosciutto cotto, caciocavallo, pecorino e uova sode... hanno dato il loro contributo!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
angeladome (04-04-2013)
Mi fà molto piacere leggere questi scambi di ricette!!!!!!! bravissime!!!!!! a tutte!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
angeladome (05-04-2013), clio (15-04-2013), pazzzia (05-04-2013)
angeladome (12-05-2013)
ANGELADOME
![]()
Ho partecipato: SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"
Segnalibri