A proposito: io gli spicchi di mela li faccio sottili sottili xchè credo che il sapore del boccone in bocca sia più buono (beninteso x me) Arriciao,
Beh, se vi piace la torta di mele, vi propongo questa e poi mi saprete dire. Io la trovo buonissima.
Ingredienti; gr. 250 di farina bianca; gr. 250 zucchero; gr. 250 burro, 4 uova, 4 mele renette, 2 cucchiaiate di mandorle tritate, la scorza di 1 limone (solo la parte gialla), 2 cucchiai di brandy, 1 cucchiaino di polvere di cannella, 1 presina di sale, 1 bustina di lievito.
Sbattete i tuorli con lo zucchero fino a che non saranno spumosi. Unite il burro morbido e continuate a sbattere. Aggiungete la farina, il sale, la scorza del limone, il brandy, poi il lievito. Infine aggiungete gli albumi montati a neve fermissima. Imburrate e infarinate una teglia di ca. 24 cm di diametro, riempitela con metà del composto. Adagiatevi sopra gli spicchi delle mele (precedentemente sbucciate e detorsolate), cospargete di cannella e mandorle tritare (io mescolo questi due ingredienti così li cospargo in maniera più omogenea). Ricoprite il tutto con l'altra metà del composto. Cuocete in forno a 180° C per circa 1 ora (ma il tempo é soggettivo rispetto al forno: l'uso dello stuzzicadenti é quello più sicuro tenendo conto che le mele rimangono più umide). Cospargete la torta raffreddata con dello zucchero a velo e GNAM GNAM.![]()
milla ,ma 250 gr di burro?
non sono tanti?
ciao,fiorella
deve essere buona!!!
![]()
io proprio 30 min fa ho tolta la mia dal forno!![]()
la faccio quasi tutte le setimane!
stavolta con le banane!![]()
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri