Metti anche me "nel contatore". Solo una cosa, nel momento in cui sapremo il nr preciso delle partecipanti, forse é meglio stabilire quante da fare x ciascuna, (con la possibilità di dire io qualcuna in più, io ne faccio qualcuna in meno), perchè ritengo sia più facile prima fare i ricami e poi assemblarli, senza fare una ad una, no? Poi ho capito bene, il ricamo é libero non quello che stiamo facendo? Poi Betty, per favore le misure giuste (60x per il ricamo e in più 10 x di margine? Dicci tu). Ciao a tutte e auguroni a Tary.
Grazie Daniela! Hai ragione, ma per esempio a me quando capita di dover fare lo stesso oggetto più volte mi viene a noia, e quindi preferisco farlo e finirlo uno per volta, per questo suggerivo di indicare man mano che si finiscono. Ovviamente nulla vieta di segnalare quante bomboniere una ha intenzione di fare ... io al momento ho tagliato la stoffa per farne 3, poi vedrò come sto messa con il tempo ... Sì, il ricamo non è obbligatorio sia lo stesso del SAL, Tary ha lasciato a libera interpretazione ... Le misure sono quelle del SAL, quindi 1 pezzo unico di aida 55 bianca da 80x160 quadretti, in cui verranno ricavati 2 quadrati da 60x60 quadretti più l'orlo su tutti i lati di 10 quadretti. E' IMPORTANTE CHE IL PEZZO DI AIDA SIA UNICO e vedrete il perchè dalle spiegazioni ... Bacio B.
Mi sembra che quasi tutte nel Sal abbiamo distanziato la greca dal punto scritto di 1 o 2 quadretti perciò le dimensioni per quanto riguarda il punto scritto sono diventate rispettivamente di 62 e 64 quadretti. Possiamo fare allo stesso modo anche per le bomboniere?
Ciao ragazze sono contenta di questa iniziativa prima di dare la mia adesione devo priva fare il mio per vedere quanto sono brava e poi magari mi butto anch'io. Baci
Scusate ...la mia era una domanda stupida E' meglio che le bomboniere abbiano tutte la stessa dimensione 60 x 60 quadretti....e poi si modifica lo schema. Come non ...scritto....
@ mordicchio: non era una domanda stupida! Però in effetti è meglio tenere tutte la stessa misura, perchè già le aide saranno diverse tra loro ... @ chiara: tesora, penso che sarai capace anche tu di piegare la stoffa!!! Però è giusto, meglio fare prima una prova ... Baci B.
buongiorno ragazze, ho anch'io la mia bella domandina forse un po' sciocca, ma meglio saperlo prima: dobbiamo fare per forza da un lato una greca e dall'altro il disegno a piacere, oppure posso fare il disegnino su tt e due i quadrati? secondo me per un bimbo sarebbe più carino così, ma ditemi voi!!
Antonella , ancora non lo ho montato e nemmeno ho letto tutto , son di corsa ( abbiam lavori urgenti da organizzare ) ma a mio parere su due latiopposti verrebbero bene cose piu' ampie , i due lati di chiusura con il bottoncino sono un poco piu' nascosti , prova a piegare il tuo quadratino ... ps: non ho nemmeno visto , Betty hai gia' messo le istruzioni per il montaggio ?
ps: leggo ora che Betty aveva gia' parlato delle due facciate ... ^_^ scusami -.-
quindi in conclusione possiamo fare i disegni su tt e due i lati? capito bene?