Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: Forse sono io...ma....

  1. #1
    L'avatar di Pollonpollon84
    Pollonpollon84 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    20-03-2013
    Località
    Spino D'Adda
    Messaggi
    519
    Inserzioni Blog
    5
    Grazie
    690
    Ringraziato 285 volte in 240 Discussioni

    Predefinito Forse sono io...ma....

    Buongiorno a tutte...oggi il mio umore è nero...a dire la verità lo è da martedì....premetto che ho un bruttissimo carattere e che nella vita mi sono sempre arrangiata da sola, a 13 anni mi occupavo già della casa per dare aiuto a mia mamma...ma questa è un'altra storia....
    Sono al 9* mese di gravidanza....-8gg alla DPP...vissuta molto bene, fino appunto a martedì....giorno successivo all'arrivo dei genitori del mio compagno, che abitando a Napoli si sono trasferiti da noi per la nascita della piccola...ora....io e Antonio stiamo insieme da 1 anno...e questa é la seconda volta che vedo i suoi genitori....avevo paura che in casa non si sentissero a loro agio....e invece adesso sono io che mi sento a disagio....
    Arrivano di lunedì, la casa è in ordine e pulita...al martedì mi sveglio e mia suocera comincia a farmi i mestieri....io ovviamente le dico che ho appena pulito tutto il giorno prima...ma lei niente...spolvera, aspira e lava...come se fosse a casa sua...e io ovviamente non potevo starmene sul divano...quindi mi metto a pulire con il risultato che non posso nemmeno decidere quando e come tenere in ordine la mia casa...io che con sta panza ormai faccio le cose a pezzi...mi sono ritrovata a dover fare tutto insieme con il risultato che mi sta venendo l'ansia e le mie caviglie sono diventate zampogne! La cosa mi fa pensare di non essere abbastanza pulita...poi io ho un gatto in casa...e a lei fanno schifo....insomma...vi pare normale che io debba pulire tutto ogni santo giorno?? Ok il bagno....ma sul pavimento non ci devo mangiare...e i mobili amano avere la polvere di 3-4 giorni .... Sta di fatto che in casa mia da martedì si fanno i mestieri da cima a fondo tutte le mattine....quando magari io vorrei starmene sul divano e magari fare qualcosina nel pomeriggio o quando me la sento....
    se fosse solo questo poi....
    adesso vi faccio ridere...perché rido anch'io del resto ma per il nervoso che sto accumulando....
    ( quando dico lei ovviamente parlo di mia suocera)
    - lei...apre il cassetto della cucina, prende un mestolo, mi guarda e dice...è pulito?? Ma che domanda è? Secondo te metto via le cose sporche?!!?
    - lei...ti giro le patate?...io no grazie le ho appena girate...apre la pentola e mescola....ma ci sei
    o ci fai?
    - lei...prende una pentola sporca, in cui era stata fatta la pasta ed era rimasto il classico residuo del condimento sulle pareti, il grosso l'avevo già tolto con una passata veloce...mi dice la lavo a mano...io no in lavastoviglie...lei...e ma si lava?? No scusa non sapevo che la lavastoviglie sporca...cavolo forse ho sbagliato acquisto....
    -lei...ma quando la bambina nasce sposti il lettino nella vostra camera...io no resta nella sua cameretta...lei aaaa allora dormi nel letto ( abbiamo gia preso 2 letti grandi oltre al lettino)della cameretta...io no dormo nel letto matrimoniale....lei e ma se la bambina si sveglia non la senti...no cioè scusate non sapevo di abitare in una reggia....le camere sono una di fronte all'altra...ad andar bene la sentiranno piangere anche i vicini!!
    E questi sono solo alcuni esempi...insomma mi sta sempre addosso...faccio da mangiare e lei dietro...stiro e lei dietro...metto le cose negli armadi e lei dietro...come se dovesse controllare se faccio tutto in modo corretto....
    lui, il suocero, è invece uno spettacolo...come se non ci fosse...si fa la sua passeggiata...il riposino...e mi dice io esco perché in casa do fastidio non posso nemmeno andare in bagno dopo che mia moglie a pulito....povero....
    il mio compagno vede che sono più stanca di prima arrivata a sera...mi dice che lei è così...ok...ma io nn vengo a casa tua e mi metto a pulire sistemare guardare nei cassetti...insomma mi sento quasi io l'ospite adesso!
    In più mi ha già fatto scappare il gatto....negando anche di essere stata lei...ma se il gatto era in casa e poi me lo trovo fuori....bhe c'è qualcosa che non mi torna....
    vabbe scusate lo sfogo....ma io sto per esaurire....sono davvero stressata....x fortuna ho il ricamo...aaaaa... A tal proposito ieri sera mi sono sentita dire....ricamare ti stanca troppo...dovresti smettere....hahaha...ma x cortesia....

    insomma ditemi voi.....io cosa devo fare?? Porto pazienza....ma prima o poi mi metto ad urlare....spero che con la nascita della bimba non cominci a dirmi cosa devo e non devo fare...ok i consigli ma poi le cose le dobbiamo imparare da soli...e io che dico sempre a mia mamma che è pesante...x la miseria è un angelo a confronto!!
    Daniela&Noemi&Gabriel





    Arex mi manchi tantissimo...Micione mio sei nel mio cuore!

    Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
    Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti



  2. I seguenti 3 utenti ringraziano Pollonpollon84 per questa discussione:

    baby1264 (10-06-2013), splendore (28-06-2013), stefy64 (10-06-2013)

  3. #2
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Cara Pollon mi hai fatto ridere un po' stamattina,non che ci sia qualcosa da ridere con una persona invadente cosi' ma è il modo in cui l'hai raccontato che mi fa' sorridere!
    Allora,le frasi "porta pazienza" "lei è cosi'" è vecchia come il mondo ma purtroppo sembra essere l'unica cosa sensata da fare!
    Per la quiete della famiglia,la tua!
    E' vero,è quasi impossibile resistere a una persona che entra in casa tua e inizia a comandare o a pretendere che si conduca la casa a modo suo!Magari cerca di parlarle,educatamente,farle capire che chi comanda in casa tua sei tu e non lei!Bisogna mettere i paletti da subito con le persone invadenti altrimenti penseranno di poter fare o dire qualsiasi cosa!
    Sicuramente ti diranno che lei lo fa' per aiutarti,per venirti incontro ma io ti capisco bene,e non accetterei l'invadenza altrui!
    Adesso che poi nascera' la bimba,ahimè,la vedo un po' triste!!!!Dai....forza e coraggio,ci siamo noi ad ascoltare i tuoi disagi!

  4. Per questo Post, l'utente mamma paola e' stato ringraziato da:

    Pollonpollon84 (10-06-2013)

  5. #3
    L'avatar di Pollonpollon84
    Pollonpollon84 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    20-03-2013
    Località
    Spino D'Adda
    Messaggi
    519
    Inserzioni Blog
    5
    Grazie
    690
    Ringraziato 285 volte in 240 Discussioni

    Predefinito

    E per fortuna ci siete voi!! Ma sai se ci penso anche a me viene da ridere...cercò di prenderla con ironia per la bimba che altrimenti mi nasce con l'ulcera....hahahaha....si si il mio compagno la cazzea e le dice di stare al suo posto...ma lei sembra proprio non sentire...x fortuna stamattina sono usciti...così io respiro....e anche il mio robot roomba può girare per casa senza angoscia....e si perché lei lo guarda come se aspettasse il momento in cui si fonde....lo segue...controlla...povero robottino...lui che è il mio migliore amico le ruba il lavoro....
    Daniela&Noemi&Gabriel





    Arex mi manchi tantissimo...Micione mio sei nel mio cuore!

    Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
    Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti



  6. #4
    L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    una bella città della Puglia
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

    Predefinito

    carissima, non ti invidio per niente ..... la convivenza forzata con la suocera è un incubo !!!!!
    non per la suocera, che potrebbe essere un angelo, ma troppa gente in casa è angosciante ....poi con il pancione, giustamente hai i tuoi tempi ..... poi visto che lei è la tua ombra ...bbrrrr ho la pelle d'oca
    sarà che mi immagino mia suocera che è così pesante !!!!!!
    metti in chiaro subito chi comanda in casa.... e stai tranquilla per te stessa e per la piccola ....
    ma falle capire che comandi tu .....

    il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

  7. Per questo Post, l'utente annalisa68 e' stato ringraziato da:

    Pollonpollon84 (10-06-2013)

  8. #5
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Suocere,che parolona!E a sentir loro vogliono il nostro bene,come se fossimo figle loro!Lascia perdere.Per me devi far cosi',prendi il buono,sei alla fine della gravidanza,stai in panciolle tutto il giorno,fai fare a lei,quando commenta fai sempre si con la testa,falla sentire realizzata,ti chiede se il mestolo è pulio,rispondi semplicemente che lo lavi ogni settimana.A parte gli scherzi,non devi agitarti,sei alla fine e questa creatura non merita le tue arrabiature,anche lei dovra' faticare per uscire,stai tranquilla e se è il caso tuo marito puo' anche intervenire.
    Auguri,per la bimbe e per la battaglia.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  9. Per questo Post, l'utente corbi e' stato ringraziato da:

    Pollonpollon84 (10-06-2013)

  10. #6
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Tesoro...sto ancora ridendo perché hai raccontato le cose con un'espressivitá che mi vedevo le scene davanti agli occhi!!..purtroppo ti capisco mooooooolto bene sai?
    Mia suocera é come la tua...buona come il pane, un tesoro di donna...peró quelle rare ( e per fortuna sono rare) volte che viene ospite per qualche giorno a casa mia (lei abita in provincia di Roma) fa la stessa cosa della tua!!!
    Si alza presto, si mette a sfaccendare, una volta ha persino preso i panni e si é messa a fare la lavatrice, ha addirittura preso l'iniziativa di "rassettare" il mobiletto che ho in veranda con tutti i detersivi di sua iniziativa ( e la cosa mi ha ovviamente mandato in bestia!!!)..
    Tornando al tuo caso, cerca di stringere i denti tesoro, purtroppo quelle sono le classiche donne che sanno fare tutto solo loro, le classiche donne che pensano " che le cose come te le fa la mamma non le sa fare nessun altro"...bé, convinte loro
    Non prendertela e soprattutto fregatene e non ti affaticare inutilmente visto che sei molto prossima al parto
    Pensa a te e a tuo marito e al piccolino, tanto loro poi se ne tornano a casa loro e magari li vedrai tra 1 anno
    Non sentirti tu al di sotto, é lei che vuol apparire al di sopra...intesi?
    Tu sei super pulita, la casa é la tua e se non si lamenta tuo marito, puó farlo lei????
    Tranquilla stella e stai serena.
    Un bacione

  11. Per questo Post, l'utente baby1264 e' stato ringraziato da:

    Pollonpollon84 (10-06-2013)

  12. #7
    L'avatar di Pollonpollon84
    Pollonpollon84 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    20-03-2013
    Località
    Spino D'Adda
    Messaggi
    519
    Inserzioni Blog
    5
    Grazie
    690
    Ringraziato 285 volte in 240 Discussioni

    Predefinito

    Vi adoro davvero!! Mi sento moooolto meglio dopo le vostre parole....e mi rendo conto che dovrei sorvolare e pensare a ciò che più è importante...
    baci a tutte
    Daniela&Noemi&Gabriel





    Arex mi manchi tantissimo...Micione mio sei nel mio cuore!

    Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
    Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti



  13. Per questo Post, l'utente Pollonpollon84 e' stato ringraziato da:

    baby1264 (10-06-2013)

  14. #8
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara,
    la tua telecronaca dell'invasione della suocera è esilarante, non certo per te, ma l'hai raccontata perfettamente!
    Una domanda, i tuoi suoceri sono da te momentaneamente oppure si sono trasferiti per sempre?
    Comunque dato che sei ormai arrivata al fatidico giorno, stattene sul divano a guardare la cara suocera che sgobba al posto tuo: primo, non glielo hai chiesto tu, secondo, tu non sei nelle condizioni di farlo.
    Quindi, dov'è il problema? E' che ti senti in colpa, giusto?
    Fregatene, la casa è tua e la gestisci secondo i tuoi canoni e ritmi, non secondo i suoi!
    Quando arriverà la bimba, a proposito tanti auguri, le dimostrerai che nella tua reggia anche se lei piagnucola tu la senti lo stesso....................
    Baci

  15. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    Pollonpollon84 (10-06-2013)

  16. #9
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    Vista l'età che ho e considerato che ho un figlio di 23 anni dovrei tenere per tua suocera....invece hai ragione tu cara, cerca di non prendertela ....fa bene suo figlio a riprenderla e spero per te che la suocera torni presto a casa sua...da parte mia spero di non diventare così
    Un piccolo consiglio ...con educazione ma falle capire che non può comandare a casa tua nè per le pulizie, nè per il gatto o per quello che cucini, altrimenti poi vorrà dettare legge su come crescere tua figlia...
    Enrica
    Il mio Album











  17. Per questo Post, l'utente lizzy e' stato ringraziato da:

    Pollonpollon84 (10-06-2013)

  18. #10
    L'avatar di Pollonpollon84
    Pollonpollon84 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    20-03-2013
    Località
    Spino D'Adda
    Messaggi
    519
    Inserzioni Blog
    5
    Grazie
    690
    Ringraziato 285 volte in 240 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniela 69 Visualizza Messaggio
    Ciao cara,
    la tua telecronaca dell'invasione della suocera è esilarante, non certo per te, ma l'hai raccontata perfettamente!
    Una domanda, i tuoi suoceri sono da te momentaneamente oppure si sono trasferiti per sempre?
    Comunque dato che sei ormai arrivata al fatidico giorno, stattene sul divano a guardare la cara suocera che sgobba al posto tuo: primo, non glielo hai chiesto tu, secondo, tu non sei nelle condizioni di farlo.
    Quindi, dov'è il problema? E' che ti senti in colpa, giusto?
    Fregatene, la casa è tua e la gestisci secondo i tuoi canoni e ritmi, non secondo i suoi!
    Quando arriverà la bimba, a proposito tanti auguri, le dimostrerai che nella tua reggia anche se lei piagnucola tu la senti lo stesso....................
    Baci

    Nooooo per fortuna resteranno solo per la nascita della piccola...
    si il fatto è che mi sento in obbligo di aiutarla anche se non me la sento e sopratutto non è necessario dato che è tutto pulito....e poi perché penso che magari mi veda poco pulita e ordinata...anche se il mio compagno dice di non aver niente da lamentare....
    ma oggi grazie a questo sfogo con voi sono rilassatissima....
    grazie ancora per le vostre parole di conforto...

    Lizzy...se non sei così adesso difficilmente lo diventerai....hihihihihi....spero proprio che non accada perché la bimba dobbiamo imparare a crescerla da soli...sempre ascoltando sicuramente i consigli...ma niente imposizioni!!


    baciiiiiii
    Daniela&Noemi&Gabriel





    Arex mi manchi tantissimo...Micione mio sei nel mio cuore!

    Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
    Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti



Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tenebra forse avvelenata
    Di CIANA nel forum Amici Animali
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 19-10-2012, 19:03
  2. Evanna: Mi presento... forse!!!!
    Di Evanna nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-03-2012, 19:27
  3. cerco questi schemi... sono forse barbara ana?
    Di isa77 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-11-2010, 17:03
  4. elvis: ops...forse ho sbagliato qualcosa!
    Di elvis nel forum Ciao 2010
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-2010, 06:48
  5. Forse sono io che sono strana?
    Di corbi nel forum La Postina del Cuore
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-09-2010, 09:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •