Ciao Betty fatti i compiti, anche il mio ago è 90/14Allegato 405992
Sono pronta alla prossima tappa![]()
Ciao milla, tante volte la stampa del numero dell'ago sul codolo è proprio nel bordo, controlla bene perchè non può non esserci.
RAgazze vedo che la maggior parte ha trovato aghi n.90 ma per i nostri teli sarebbe un pò troppo grosso, magari sarà utile averne uno n. 80, così, quando faremo le prove di cucitura, vedremo se il 90 lascia dei buchi sulla stoffa oppure va bene, dipende dalla stoffa che userete. Questo è un esercizio che faremo, perchè l'ago deve essere corretto per la stoffa, altrimenti la rovina lasciando buchi, è molto importante scegliere l'ago giusto.![]()
io di aghi ne ho di tutte le misure perchè ogni tanto qualcosa cucivo, ormai più che altro riparazioni, oggi però ho comprato quelli per ii tessuti delicati con la punta più tondae vanno da 70 al 90
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Anch'io la stessa cosa, cambiavo cn quello da 100 solo per cucire i jeans (in versione ago jeans), forse e' x questo che ho capito male il discorso del numero del filo, lo associavo a quello dell'ago (+elevato +robusto) invece per il filo e' il contrario.
ora, forse, ho imparato!
anch'io aspetto cn ansia la prox lezione!
Betty23 (10-03-2016)
in effetti ci ho fatto caso solo ora che mi ero dimenticata di segnalare che anche nella mia c'e' questa funzione ( e' quella rotella che si vede in alto a sx), infatti il nastro carta incollato mi serve proprio a questo, per ricordare quali numeri devo mettere in base al tessuto, mi sa che ora aggiungero' appunti pure per il filato!
Ciao Betty, ho letto entrambi le lezioni e sono rimasta incollata al pc!!! Come scrivi bene, tutto molto chiaro!!!
Vorrei solo rileggere la parte delle stoffe e dei numeri degli aghi e farne anch'io uno specchietto da tenere a portata di mano!!!
Per le foto dovrai attendere che vada a trovare la mamma (userò la sua macchina da cucire)..............e al momento ho il piccolino di tre mesi con tosse tremenda e raffreddore!!! Cmq tranquilla possiamo passare tranquillamente alla terza tappa!!! ^_^
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
![]()
![]()
Betty23 (10-03-2016)
ok x la prossima tappa!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
Ciao Betty
Ho notato che nel mio pacchetto aghi fornito dalla casa quattro aghi sono numerati e uno non riporta il numero e ha la testata colorata di viola,
come mai? ti è già capitato di vedere aghi del genere?
Grazie Marina
Segnalibri