Grazie Betty!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Grazie Betty!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ciao Betty fatti i compiti, anche il mio ago è 90/14Allegato 405992
Sono pronta alla prossima tappa:ok!:
Ciao milla, tante volte la stampa del numero dell'ago sul codolo è proprio nel bordo, controlla bene perchè non può non esserci.
RAgazze vedo che la maggior parte ha trovato aghi n.90 ma per i nostri teli sarebbe un pò troppo grosso, magari sarà utile averne uno n. 80, così, quando faremo le prove di cucitura, vedremo se il 90 lascia dei buchi sulla stoffa oppure va bene, dipende dalla stoffa che userete. Questo è un esercizio che faremo, perchè l'ago deve essere corretto per la stoffa, altrimenti la rovina lasciando buchi, è molto importante scegliere l'ago giusto. :maialino:
Infatti mi chiedevo...anche io ho un 90/14 ma l'ho sempre usato su tutto...però non mi sembrava poi così male...anche se non ho metro di paragone...forse con l'80 sarebbe stato meglio.... [emoji5]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
io di aghi ne ho di tutte le misure perchè ogni tanto qualcosa cucivo, ormai più che altro riparazioni, oggi però ho comprato quelli per ii tessuti delicati con la punta più tondae vanno da 70 al 90
Anch'io la stessa cosa, cambiavo cn quello da 100 solo per cucire i jeans (in versione ago jeans), forse e' x questo che ho capito male il discorso del numero del filo, lo associavo a quello dell'ago (+elevato +robusto) invece per il filo e' il contrario.
ora, forse, ho imparato!:arrossito:
anch'io aspetto cn ansia la prox lezione!
in effetti ci ho fatto caso solo ora che mi ero dimenticata di segnalare che anche nella mia c'e' questa funzione ( e' quella rotella che si vede in alto a sx), infatti il nastro carta incollato mi serve proprio a questo, per ricordare quali numeri devo mettere in base al tessuto, mi sa che ora aggiungero' appunti pure per il filato!
Ciao Betty, ho letto entrambi le lezioni e sono rimasta incollata al pc!!! Come scrivi bene, tutto molto chiaro!!!
Vorrei solo rileggere la parte delle stoffe e dei numeri degli aghi e farne anch'io uno specchietto da tenere a portata di mano!!!
Per le foto dovrai attendere che vada a trovare la mamma (userò la sua macchina da cucire)..............e al momento ho il piccolino di tre mesi con tosse tremenda e raffreddore!!! Cmq tranquilla possiamo passare tranquillamente alla terza tappa!!! ^_^
ok x la prossima tappa!!!
Ciao Betty
Ho notato che nel mio pacchetto aghi fornito dalla casa quattro aghi sono numerati e uno non riporta il numero e ha la testata colorata di viola,
come mai? ti è già capitato di vedere aghi del genere?
Grazie Marina