Visualizzazione Stampabile
-
Domenica la nostra lezione di coppia (io e la suocera :tvb3: ) è andata benissimo. Tanto bene che lei si è esaltata e ha deciso di sistemare la macchina su un tavolino apposta... per cui parteciperemo a tutti i corsi insieme. Lo sapevo che finiva così... :ahahah: :ahahah:
Prossima lezione fissata venerdì 18 perché io sono in ferie per altri impegni e ci teniamo libere entrambe per metà pomeriggio. :ghignata:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betty23
Semplicemente allora serve per regolare la pressione esercitata dal piedino sulla stoffa mentre cuci, è utile in base al tipo di tessuto che andrai a cucire : sei hai dei tessuti grossi ti servirà una pressione forte per avere uno scorrimento uniforme dei vari strati, viceversa se hai dei tessuti leggeri la pressione dovrà essere leggera.:ok:quindi dovrai ricordati di regolarlo ogni volta in base al tessuto che andrai a cucire:occhiolino5:Mistero svelato :yes!:
Urca, ma quante cose sanno fare queste macchine?
Grazie del chiarimento, sei tanto gentile!
-
Citazione:
martac
Domenica la nostra lezione di coppia (io e la suocera :tvb3: ) è andata benissimo. Tanto bene che lei si è esaltata e ha deciso di sistemare la macchina su un tavolino apposta... per cui parteciperemo a tutti i corsi insieme. Lo sapevo che finiva così... :ahahah: :ahahah:
Prossima lezione fissata venerdì 18 perché io sono in ferie per altri impegni e ci teniamo libere entrambe per metà pomeriggio. :ghignata:
Bene allora vedo che con la tua compagna di banco vi siete già affiatate :occhiolino5:Buon lavoro:ghignata:
-
Citazione:
silvia
Urca, ma quante cose sanno fare queste macchine?
Grazie del chiarimento, sei tanto gentile!
Figurati è un vero piacere:baciobimbo:Pensa che una macchina elettronica che ho visto fa più del doppio di una meccanica sono favolose per tutto quello che ti permettono di fare :dolci-occhietti:
Approfitto per darvi un indirizzo su cui sono incappata di macchine per cucire e accessori, provate a visitarlo, magari mi dite la vostra, a me sembra un buon sito per gli acquisti ecco il link
-
Maestra, compiti fatti! Ora spero davvero di aver rimontato bene l'ago! Però che delusione, sia l'ago montato che i tre di ricambio sono 90/14...dovrò procurarmi il n. 80!
-
Citazione:
elda
Maestra, compiti fatti! Ora spero davvero di aver rimontato bene l'ago! Però che delusione, sia l'ago montato che i tre di ricambio sono 90/14...dovrò procurarmi il n. 80!
Brava Elda, purtroppo anch'io ho dovuto prendermeli quella volta e anche dei piedini perchè quelli che ho trovato erano solo i principali :occhiolino2:
-
compito eseguito, smontato e rimontato ago 80... ma chi riuscirà mai ad infilarlo????
intanto, per errore dovuto sempre alla mia fretta, ho imparato pure a smontare e rimontare piedino con relativo proteggi dita!!!!!
-
Citazione:
carlina62
compito eseguito, smontato e rimontato ago 80... ma chi riuscirà mai ad infilarlo????
intanto, per errore dovuto sempre alla mia fretta, ho imparato pure a smontare e rimontare piedino con relativo proteggi dita!!!!!
Brava Carlina chi prova impara ^_^ adesso sai come infilare pure l'ago senza il proteggi dita ^_^ però poi rimettilo fino a quando non sei pratica e sei sicura di non cucirti le dita ^_^
-
Citazione:
Betty23
Brava Carlina chi prova impara ^_^ adesso sai come infilare pure l'ago senza il proteggi dita ^_^ però poi rimettilo fino a quando non sei pratica e sei sicura di non cucirti le dita ^_^
ci mancherebbe!!!! già rimontato, distratta come sono in questi giorni chissà che potrei combinare... e poi ho adocchiato un infila ago automatico universale nel caso non riuscissi ad infilarlo da sola, perchè il problema non è solo il proteggi dita, ma i miei occhi purtroppo!!!!
-
Citazione:
carlina62
ci mancherebbe!!!! già rimontato, distratta come sono in questi giorni chissà che potrei combinare... e poi ho adocchiato un infila ago automatico universale nel caso non riuscissi ad infilarlo da sola, perchè il problema non è solo il proteggi dita, ma i miei occhi purtroppo!!!!
È una buona idea quella dell'infila ago automatico risolve un sacco di cose. Controlla bene che vada anche per la tua macchina ^_^.
Ragazze se non avete altre domande per il fine settimana facciamo un altra tappa che dite?