Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sonia1670
E sono fatti anche per utilizzare un filo più grosso
Volendo fare dei lavori particolari si possono usare anche con il filo di nylon.
Brave a tutte vedo che avete studiato ^_^
-
Citazione:
Betty23
:winner:Brava marta hai visto giusto, questi aghi malgrado siano un n. 90 e un 100 vanno bene entrambi per il jeans ^_^, perchè il jeans può essere di tipi diversi dall'elasticizzato a quello più leggero. ^_^
Quindi se io utilizzassi questi aghi su altri tessuti tipo il velluto lo rovinerebbero?
E come faccio a ricordarmi che ho questo tipo di ago montato sulla macchina se l'ho tolto dal blister dove è scritta questa info? :dubbio-3:
-
Citazione:
silvia
Quindi se io utilizzassi questi aghi su altri tessuti tipo il velluto lo rovinerebbero?
E come faccio a ricordarmi che ho questo tipo di ago montato sulla macchina se l'ho tolto dal blister dove è scritta questa info? :dubbio-3:
Esatto.
Per ricordarmi io di solito finito il lavoro con quell'ago particolare lo tolgo subito e lo rimetto nel blister. ^_^
-
quindi togliere e mettere l'ago è un'operazione piuttosto naturale e quotidiana per chi usa molto la macchina da cucire...
Scusate ma sulla mia macchina c'è quell'ago da una vita e io pensavo che fosse universale ahahahahah
-
Anch'io non ci avevo mai pensato non avendo mai usato una macchina da cucire. Ma in effetti se devo cucire a mano un bottone su una camicia o su un giubbotto uso due aghi e due fili parecchio diversi... :ghignata:
Idem se devo ricamare o cucire insieme i pezzi di un lavoro a maglia. :occhiolino5:
-
Anche se penso che per confezionare i miei sal mi basterà l'ago 80 che ho messo su domenica! :ahahah:
-
Esatto, certo che se andrete ad usare tanti tipi di tessuto in un giorno sarete lì a cambiare ago altrimenti se sono dello stesso peso (leggero o medio o grosso) non servirà ^_^
-
Citazione:
martac
Anch'io non ci avevo mai pensato non avendo mai usato una macchina da cucire. Ma in effetti se devo cucire a mano un bottone su una camicia o su un giubbotto uso due aghi e due fili parecchio diversi... :ghignata:
Idem se devo ricamare o cucire insieme i pezzi di un lavoro a maglia. :occhiolino5:
Marta io semplicemente per il giubbotto raddoppierei lo stesso filo che ho usato per la camicia! :stellina-danzatrice
-
Io per i bottoni uso la classica treccia con tante sfumature quindi è capitato anche a me di usare lo stesso filo doppio o triplo. Ma l'ago deve essere più cicciotto altrimenti sul tessuto spesso si rovina. E al contrario un ago grosso su una camicia rovina la stoffa.
Comunque in genere il bottone è dei giubbotti di mio marito e quelli di solito hanno una bustina con il bottone di cambio e pure il filo! :ghignata:
-
Se mi legge Betty mi banna dal SAL :occhiolino4: