Pagina 64 di 257 PrimaPrima ... 1454626364656674114164 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #631
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvia Visualizza Messaggio
    Purtroppo il piedino per le cerniere non si aggancia.

    Gli altri si, li tolgo e li metto senza fatica. Ho il dubbio che ci sia un difetto

    pare proprio che quella righettina che ha sul retro non lo faccia calzare. Chiederò a mia mamma da dove arriva, ho il dubbio che non sia di questa macchina!

    Quindi ritratto: quello per le cerniere non ce l'ho.

    Ma ho una domanda.

    A parte quello per l'orlo arrotolato e quello per finire la stoffa (che sostituisce il tagliacuci) il resto non si può fare col piedino standard?

    Forse con i piedini è più semplice perchè in un certo senso "guidano" ma una sarta con buona manualità non fa quasi tutto con lo standard?

    Si controlla bene il piedino per cerniere, magari non è il suo o se tua mamma ha un'altra macchina magari lo ha scambiato per sbaglio ^_^
    Si Silvia tutti i lavori li puoi fare con i due piedini in dotazione, quello standard e quello per cerniere, io infatti faccio così perchè ho solo quelli.
    Molte cose devo rifinirle a mano, tipo lo sbieco o le rifiniture delle gonne, o farle completamente a mano, tipo l'orlo arrotolato ^_^ e ti assicuro che è un lavoraccio, quindi se posso far più veloce e di qualità ben vengano questi piedini ^_^

  2. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    silvia (14-03-2016)

  3. #632
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammola Visualizza Messaggio
    anche a me sembra uguale, non so perchè costa di più

    Forse secondo me dipende da dove viene spedito, perchè è l'unica cosa possibile, visto che per arrivare ci mette anche un mese (ho letto su alcuni commenti di chi lo ha comprato) .
    Io comunque ci faccio un pensierino tanto non costano niente, voglio capire se è vero che sono validi come dicono tutti quelli che li hanno comprati
    Magari prendo quelli che hai visto tu, qualcuno dice che sono di buon materiale e si fatica a vedere la differenza dall'originale
    Ultima modifica di Betty23; 13-03-2016 alle 01:22

  4. #633
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aimiy Visualizza Messaggio
    rieccomi, ma c'è il piedino anche per passare sugli spilli? O è quello normale?
    Aimiy porta pazienza, ma qua nessuno oltre a me o qualcun'altra più esperta, potrebbe risponderti sui tuoi dubbi , ma io non me la sento di risponderti perchè stiamo trattando gli argomenti un pò alla volta come li ho organizzati nelle varie dispense, altrimenti andrei a crea confusione a chi ne sa poco niente.
    Non capisco perchè non ti sia iscritta al Sal, si sono iscritte pure delle altre più esperte!, sicuramente tutti i tuoi dubbi sarebbero svaniti con qualche spiegazione scritta in più da parte mia, non credi ?

  5. #634
    L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline "Win 4° Torneo cat. Uncinetto" - "Win 1° - 2° Torneo cat. Amigurumi" "Win contest Vestiamo una bambola"
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,667
    Grazie
    1,263
    Ringraziato 1,443 volte in 1,208 Discussioni

    Predefinito

    letto tutto e provato a cambiare i piedini... intanto mi sono resa conto che nella mia macchina c'è proprio il minimo del minimo indispensabile, ma credo che per me basterà

  6. Per questo Post, l'utente carlina62 e' stato ringraziato da:

    Betty23 (13-03-2016)

  7. #635
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Buona domenica a tutte!

    Cara Betty, scusa se ritorno al discorso aghi,
    come scritto in precedenza sono andata a cambiare l'ago sostituendo il 90/14 con l'80/12 e nel mettere nella scatola l'ago sostituito, ho scoperto che in dotazione ho anche un ago 75/11 e 100/16...
    Quindi, se ho capito bene, con il primo posso lavorarci la stoffa medio/leggera e con il secondo il tessuto pesante e/o il filo elastico...

    Poi questi sono i piedini che ho...
    il primo di metallo è quello montato dall'acquisto, che leggendo la tua lezione servirebbe per le cerniere...quindi quel poco che ho cucito, l'ho fatto con il piedino sbagliato!!!
    Il secondo non ho capito bene se è standard oppure particolare, perchè ha una placchetta trasparente nel mezzo...
    il terzo è per le asole...
    e il quarto è il clerance plate...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-img_20160313_094145-jpg  




  8. Per questo Post, l'utente pazzzia e' stato ringraziato da:

    Betty23 (13-03-2016)

  9. #636
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno, ho fatto il "ce l'ho, ce l'ho, mi manca"
    Il risultato è stato il seguente: i piedini in dotazione alla mia macchina sono quelli per impuntura dritta, per cerniere, per bottoni, per asole (il mio è quello più lungo), per orlo invisibile, per ricamo, per overlock e quello per applicazioni.
    Smontando e rimontando il piedino alla macchina ho trovato un "pezzo" che non mi so spiegare.....
    E' questo
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-img_20160313_095325-jpg
    Va su e giù, il disegno vicino alla scritta mi fa pensare che centri con le asole.....
    Tu che ne pensi Betty? Io per ora l'ho rimesso a posto spingendolo in su....
    Buona domenica!!

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

  10. Per questo Post, l'utente sonia1670 e' stato ringraziato da:

    Betty23 (13-03-2016)

  11. #637
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Forse secondo me dipende da dove viene spedito, perchè è l'unica cosa possibile, visto che per arrivare ci mette anche un mese (ho letto su alcuni commenti di chi lo ha comprato) .
    Io comunque ci faccio un pensierino tanto non costano niente, voglio capire se è vero che sono validi come dicono tutti quelli che li hanno comprati
    Magari prendo quelli che hai visto tu, qualcuno dice che sono di buon materiale e si fatica a vedere la differenza dall'originale
    Infatti la differenza non si vede, mi sa proverò anche io, al negozio penso che con questa cifra ci compriamo si è no 3 piedini

    Mammola con tapatalk

  12. #638
    L'avatar di milla
    milla è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Località
    Provincia di Brindisi
    Messaggi
    831
    Grazie
    767
    Ringraziato 802 volte in 509 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Betty per le spiegazioni chiarissime; i miei piedini in dotazione: per asole, per cerniere, per zigzag, per monogrammi, per punto invisibile, per sopraggitto. Per me sono più del necessario dato che non ne so usare neanche uno.......Sonia, anche la mia macchina ha quel pezzo e le istruzioni confermano quanto da te detto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-wp_20160313_005-jpg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-wp_20160313_006-jpg  


    Ho partecipato a
    SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
    Sto partecipando a:


  13. Per questo Post, l'utente milla e' stato ringraziato da:

    Betty23 (13-03-2016)

  14. #639
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Ma secondo me è un ago per tessuti stretch perchè la punta è arrotondata , però dal codolo blu potrebbe essere un ago da jeans stretch n.90 /100
    Grazie Betty lo considero un 90/100 e chiudo con il discorso aghi...

  15. Per questo Post, l'utente Marinaina e' stato ringraziato da:

    Betty23 (13-03-2016)

  16. #640
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milla Visualizza Messaggio
    Grazie Betty per le spiegazioni chiarissime; i miei piedini in dotazione: per asole, per cerniere, per zigzag, per monogrammi, per punto invisibile, per sopraggitto. Per me sono più del necessario dato che non ne so usare neanche uno.......Sonia, anche la mia macchina ha quel pezzo e le istruzioni confermano quanto da te detto.
    Grazie Milla, io ancora non sono riuscita a ritrovare il libretto delle istruzioni..... non mi ricordo proprio dove lo messo l'ultima volta che ho tentato di avere qualche rapporto civile con la mia macchina da cucire..... Ma non demordo: prima della fine del sal riuscirò a trovarlo. In fondo mica abito in una villa veneta: ho solo tre stanze in cui può essere che, se escludiamo la cucina, diventano due. Non mi pare una missione impossibile.....
    Buon pomeriggio!!!!

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •