Pagina 65 di 257 PrimaPrima ... 1555636465666775115165 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #641
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Dispensa letta,
    chiara e precisa, come sempre Betty
    Ora devo solo fare il ce l'ho mi manca.
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  2. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

    Betty23 (13-03-2016)

  3. #642
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    PS prima non avrei mai pensato di sostituire il piedino.
    Per me andava bene per ogni cosa.... come l'ago del resto.
    Grande questo SAL!!!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  4. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

    Betty23 (13-03-2016)

  5. #643
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Forse secondo me dipende da dove viene spedito, perchè è l'unica cosa possibile, visto che per arrivare ci mette anche un mese (ho letto su alcuni commenti di chi lo ha comprato) .
    Io comunque ci faccio un pensierino tanto non costano niente, voglio capire se è vero che sono validi come dicono tutti quelli che li hanno comprati
    Magari prendo quelli che hai visto tu, qualcuno dice che sono di buon materiale e si fatica a vedere la differenza dall'originale
    ho letto le recensioni e sono tutte positive, poi ho anche letto che l'articolo è disponibile quindi non penso ci metterà un mese, ho acquistato spesso su amazon e posso dire che sono puntualissimi nelle consegne, anzi a volte anche con anche 2 giorni di anticipo, ho anche pensato di prendere il piedino pieghettatore ho visto il video tutorial su youtube è fantastico, non so se lo userò mai, ma metti che mi serva??????? ormai li voglio tuttiiiiiiii

  6. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

    Betty23 (13-03-2016)

  7. #644
    L'avatar di Giulia_87
    Giulia_87 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    16-02-2016
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,266
    Grazie
    172
    Ringraziato 897 volte in 549 Discussioni

    Predefinito

    Franca chi ti ferma più?!!?? Hai proprio la piedinite acuta!!
    "La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.." G. Carlin

  8. #645
    L'avatar di vanwitch
    vanwitch è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    23-01-2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    171
    Grazie
    280
    Ringraziato 147 volte in 83 Discussioni

    Predefinito

    A proposito di aghi...Ho trovato questo. Potrebbe dare una risposta al codolo viola, purtroppo non si riesce a leggere bene,��Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-aghi-jpg


  9. #646
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzzia Visualizza Messaggio
    Buona domenica a tutte!

    Cara Betty, scusa se ritorno al discorso aghi,
    come scritto in precedenza sono andata a cambiare l'ago sostituendo il 90/14 con l'80/12 e nel mettere nella scatola l'ago sostituito, ho scoperto che in dotazione ho anche un ago 75/11 e 100/16...
    Quindi, se ho capito bene, con il primo posso lavorarci la stoffa medio/leggera e con il secondo il tessuto pesante e/o il filo elastico...

    Poi questi sono i piedini che ho...
    il primo di metallo è quello montato dall'acquisto, che leggendo la tua lezione servirebbe per le cerniere...quindi quel poco che ho cucito, l'ho fatto con il piedino sbagliato!!!
    Il secondo non ho capito bene se è standard oppure particolare, perchè ha una placchetta trasparente nel mezzo...
    il terzo è per le asole...
    e il quarto è il clerance plate...
    Si corretto quello che dici. Io vi raccomando sempre che quando andate a comprare gli aghi controllate sempre sulla scatolina cosa c'è scritto. Ad esempio, io ho comprato degli aghi 75 Stretch che vanno bene per i tessuti elasticizzati e che userò con il filo poliestere, perchè ad esempio i fuseaux che ho confezionato, le cuciture devono essere sempre elstiche e morbide altrimenti si rompono. Mentre altri tipi di 75 possono essere per ricamo o per trapunto a macchina, quindi leggere sempre sulla scatolina cosa c'è scritto, se non è specificato nulla di solito sono universali.
    Una domanda per filo elastico cosa intendi Romina? forse intendevi filo in poliestere?

    Il secondo piedino secondo me è un piedino standard e tutti gli altri come dici tu. ^_^

  10. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    pazzzia (13-03-2016)

  11. #647
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonia1670 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho fatto il "ce l'ho, ce l'ho, mi manca"
    Il risultato è stato il seguente: i piedini in dotazione alla mia macchina sono quelli per impuntura dritta, per cerniere, per bottoni, per asole (il mio è quello più lungo), per orlo invisibile, per ricamo, per overlock e quello per applicazioni.
    Smontando e rimontando il piedino alla macchina ho trovato un "pezzo" che non mi so spiegare.....
    E' questo

    Va su e giù, il disegno vicino alla scritta mi fa pensare che centri con le asole.....
    Tu che ne pensi Betty? Io per ora l'ho rimesso a posto spingendolo in su....
    Buona domenica!!

    Si sembra sia collegato a fare le asole come dici tu, non è che hai il libretto delle istruzioni per caso della tua macchina? Io intanto proverò a controllare in internet se c'è scritto qualcosa e poi ti so dire ^_^

  12. #648
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammola Visualizza Messaggio
    Infatti la differenza non si vede, mi sa proverò anche io, al negozio penso che con questa cifra ci compriamo si è no 3 piedini

    Mammola con tapatalk
    Solo per dirti sono andata al negozio per prendere un piedino per cerniere perchè il mio lo avevo perso e mi hanno chiesto €12,50 solo per un piedino dico ... mi sembra tanto esagerato!!

  13. #649
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonia1670 Visualizza Messaggio
    Grazie Milla, io ancora non sono riuscita a ritrovare il libretto delle istruzioni..... non mi ricordo proprio dove lo messo l'ultima volta che ho tentato di avere qualche rapporto civile con la mia macchina da cucire..... Ma non demordo: prima della fine del sal riuscirò a trovarlo. In fondo mica abito in una villa veneta: ho solo tre stanze in cui può essere che, se escludiamo la cucina, diventano due. Non mi pare una missione impossibile.....
    Buon pomeriggio!!!!
    Cercalo in rete!

  14. Per questo Post, l'utente fenice75 e' stato ringraziato da:

    Betty23 (13-03-2016)

  15. #650
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milla Visualizza Messaggio
    Grazie Betty per le spiegazioni chiarissime; i miei piedini in dotazione: per asole, per cerniere, per zigzag, per monogrammi, per punto invisibile, per sopraggitto. Per me sono più del necessario dato che non ne so usare neanche uno.......Sonia, anche la mia macchina ha quel pezzo e le istruzioni confermano quanto da te detto.

    Grazie milla,vedrai che poi almeno i piedini principali imparerai ad usarli
    e grazie anche per aver postato quello che c'è scritto sul tuo manuale, per quanto riguarda quel pezzo per le asole, quindi Sonia è un aiuto per fare correttamente le asole.

    Se puoi milla, magari riesci a postare tutto quello che c'è scritto su come fare le asole con quel vostro pezzo in più? così magari se Sonia non ha il manuale della sua macchina può leggere dal tuo.
    Ti ringrazio molto. ^_^

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •