Betty23 (13-03-2016)
Betty.
Io sono assolutamente sotto shock.
Addirittura piedini per attaccare un bottone!
Ho visto come le signore usano la macchina. Ma quelle sono sarte a tutti gli effetti! Io conosco a malapena gli aghi, non ho stoffe, ho un solo tipo di filo...non so programmare la macchina, non so che punti può fare... Non sarò troppo indietro?
Però sono contenta perchè ho in dotazione questi piedini che mi sembrano utili anche se mi sembra impossibile anche solo l'idea di poterli utilizzare!
per cerniere
per asole
orlo arrotolato
placca per rammendi
avevo anche quello per i bottoni ma è di plastica ed è rotto. L'ho già buttato via. peccato!
Non vedo l'ora di imparare ad utilizzarli tutti, soprattutto quello per l'orlo arrotolato! mi sembra di massima utilità anche per orlare le stoffe del ricamo.
Betty23 (13-03-2016)
Purtroppo il piedino per le cerniere non si aggancia.
Gli altri si, li tolgo e li metto senza fatica. Ho il dubbio che ci sia un difetto
pare proprio che quella righettina che ha sul retro non lo faccia calzare. Chiederò a mia mamma da dove arriva, ho il dubbio che non sia di questa macchina!
Quindi ritratto: quello per le cerniere non ce l'ho.
Ma ho una domanda.
A parte quello per l'orlo arrotolato e quello per finire la stoffa (che sostituisce il tagliacuci) il resto non si può fare col piedino standard?
Forse con i piedini è più semplice perchè in un certo senso "guidano" ma una sarta con buona manualità non fa quasi tutto con lo standard?
Silvia sono felice che tu sia ... confusa come me! Ti confermo che mia madre faceva tutto con un solo piedino e con una macchina a pedale.
Io invece sono una frana. .. ecco cosa mi succede... consigli? ho provato di tutto mentre va bene improvvisamente fa questo. Mia madre dice che lo ha sempre fatto e che lei alla fine si è arresa e l'ha abbandonata. Potrebbe essere la bobina?
Io ho un assoluto bisogno di imparare ad usare il piedino per fare l'orlo. VIPREGO AIUTOOOOO
ciao aimiy
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Betty23 (13-03-2016)
File appena scaricato e letto!ora capisco e condivido l'entusiasmo delle altre salline!! C'è da perdersi in mezzo a tutti questi piedini!
Ho trovato molto utile anche il clearance plate che permette di passare anche sopra a zone un po più spesse, tipo nei punti in cui c'è già uno orlo ma va cucito ancora riepiegato su se stesso...
in effetti anche mia mamma cuce di tutto con il piedino standard...le farò leggere il file e magari anche a lei si aprirà un mondo...![]()
Betty23 (13-03-2016)
Con quale dei due o tutti e due hai provato ad attacare lo sbieco? Raccontaci la tua esperienza ^_^
Io purtroppo qui è l'unica cosa che non posso condividere, perchè di piedini ho solo quelli che avete visto e faccio tutto con quelli e magari rifinisco a mano come fa Ale ^_^
Segnalibri