Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Buongiorno Betty, buongiorno ragazze! Scusatemi per il ritardo,ma comunque vi mando i miei auguri di buon anno, sono un pò troppo impegnata:ammy:
Betty potevo non aver domande anche per questa tappa? allora per l'inserimento della spolina nessun probema , per il filo siuperiore ho tutte le freccette che mi guidano...arrivo ad inserire il filo nel'ago, ho l'infilaago ma l'occhiello che mi esce è davvero piccole, è giusto così?
Allegato 432177
quando vado a prendere il filo sotto, mi esce così
Allegato 432178
lo devo prendere al di sotto del piedino e tirarlo dietro?
grazie
-
Non ricordo se avevo confermato di aver ricevuto la 6° tappa :ihihih:...forse no. Grazie Betty, stampata e studiata
Anche x qs tappa va postata una foto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zagor
:fischietto::fischietto::angioletto:
.....Manu.....fai finta di niente, sennò poi Daniela è capace di presentarsi con la mamma.
Però.....anche la maestra.....occore che ci spifferi così? È poi saremmo " Noi " le spie?......tsé!
Ragazze mi fate morire dal ridere :ghignata:siete troppo forti ... ma poi io non faccio la spia :lingua-dolce:sono la maestra :voglio-vedere:^^
-
In realtà sono spolette che avevo dovuto fare per cucire alcune cose.
Sono tutte e tre iniziate ma se vi fidate vi assicuro che non vengono a cono.
Comunque grazie per la spiata Manu, da te non me l'aspettavo.
Betty, la macchina per cucire la so usare già un pochino. Le cose basi le faccio da sola.
Partecipo al sal per imparare di più.....
-
Citazione:
roby77
Non ricordo se avevo confermato di aver ricevuto la 6° tappa :ihihih:...forse no. Grazie Betty, stampata e studiata
Anche x qs tappa va postata una foto?
Visto che sei già esperta posta qualcosa delle tua esperienza con le spolette o se hai qualcos'altro sullinfilatura da dire
-
La maestra sei tu.
Io non sono esperta, me la cavo e basta.
-
Daniela scusa [emoji22][emoji24]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Daniela 69
In realtà sono spolette che avevo dovuto fare per cucire alcune cose.
Sono tutte e tre iniziate ma se vi fidate vi assicuro che non vengono a cono.
Comunque grazie per la spiata Manu, da te non me l'aspettavo.
Betty, la macchina per cucire la so usare già un pochino. Le cose basi le faccio da sola.
Partecipo al sal per imparare di più.....
Daniela mi fido sai solo che se hai problemi puoi tranquillamente chiedere, credo che le ragazze abbiano detto così perché le spoline che hai postato non sembrano avvolte bene e guardando la foto anche a me sembravano cosi.
-
Citazione:
Silche
Buongiorno Betty, buongiorno ragazze! Scusatemi per il ritardo,ma comunque vi mando i miei auguri di buon anno, sono un pò troppo impegnata:ammy:
Betty potevo non aver domande anche per questa tappa? allora per l'inserimento della spolina nessun probema , per il filo siuperiore ho tutte le freccette che mi guidano...arrivo ad inserire il filo nel'ago, ho l'infilaago ma l'occhiello che mi esce è davvero piccole, è giusto così?
Allegato 432177
quando vado a prendere il filo sotto, mi esce così
Allegato 432178
lo devo prendere al di sotto del piedino e tirarlo dietro?
grazie
Ciao silche per quanto riguarda l'asoletta che esce dall'ago non saprei il mio infila ago a volte viene piccolo come il tuo a volte è un po piu grande. Hai gia capito se per la tua macchina è indifferente infilare l ago con piedino sollevato o appoggiato? Magari dipende dalla posizione dell'ago e l'infilatore non ci arriva bene. Fai delle prove.
Quando vai a prendere il filo da sotto non ha importanza in che modo viene su, l'importante è che poi li porti entrambi dietro al piedino e quello superiore passa attraverso il piedino
-
Citazione:
Daniela 69
La maestra sei tu.
Io non sono esperta, me la cavo e basta.
Daniela Betty parlava con Roby!
-
Betty appena pubblicato foto dei piedini acquistati. Alcuni li uso, altri non so neppure a cosa servono... Lo avevo presi con una buona offerta su Amazon e anche se la qualità non sarà eccelsa mi trovo bene...
-
Ho postato un'altra spoletta, malfidate!
-
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
-
Postata tappa numero 5!Aspetto la 6^..
Ps.Si Betty intendevo il progettino finale :remissivo:
-
Citazione:
stavi
Betty appena pubblicato foto dei piedini acquistati. Alcuni li uso, altri non so neppure a cosa servono... Lo avevo presi con una buona offerta su Amazon e anche se la qualità non sarà eccelsa mi trovo bene...
Hai guardato se sono gli stessi che ho messo nella dispensa? A me sembra di si guardando la tua foto.
-
Allegati: 1
Posto la foto del mio ago, meglio non mi è riuscita, eventualmente domani con la luce del giorno riprovo...
Allegato 432201
-
Citazione:
Eri80
Postata tappa numero 5!Aspetto la 6^..
Ps.Si Betty intendevo il progettino finale :remissivo:
Ok vi do un anticipo per smorzare le curiosità:
Faremo un utile porta aghi, così non vanno più in giro e se li devi portare in vacanza o in viaggio non li perdi ^_^
-
Citazione:
zagor
Posto la foto del mio ago, meglio non mi è riuscita, eventualmente domani con la luce del giorno riprovo...
Allegato 432201
Grazie zagor, magari se riesci più a fuoco e con il filo come lo metti tu di solito, grazie mille ^_^
-
Citazione:
fenice75
Daniela Betty parlava con Roby!
Manu....probabile che Daniela fosse impegnata a far su le spoline e si è distratta....:risata-miciosa::ahahah:
-
Citazione:
Daniela 69
:lingua-dolce::smack!:
-
Ok Betty, domani la rifaccio, bella l'idea del porta aghi!
.... stiamo scrivendo in contemporanea .....
-
Citazione:
Daniela 69
Grazie daniela così nessuno può dire più niente, perché è venuta bene!^^
-
Citazione:
Betty23
Hai guardato se sono gli stessi che ho messo nella dispensa? A me sembra di si guardando la tua foto.
Se non sono proprio gli stessi sono molto simili. I tuoi hanno almeno la spiegazione in italiano, sulla mia scatola solo inglese e cinese...
-
Citazione:
stavi
Se non sono proprio gli stessi sono molto simili. I tuoi hanno almeno la spiegazione in italiano, sulla mia scatola solo inglese e cinese...
Nono anche i miei hanno le scritte in cinese, quella è un'immagine che ho trovato un internet con i nomi in italiano.
-
Jeep appena spedita 3a tappa
Stavi spedita 5a tappa.
Daniela e Erika spedita la 6a tappa
Annalisa spedita 2a tappa (sai che non mi piacciono gli aghi delle punture, ho sempre avuto una certa fobia :ghignata:)
controllate le vostre caselle mail :ciao-ciao-ciao:
-
Tappa ricevuta :) , me la porto appresso magari riesco ad avere qualche minuto libero al lavoro per leggerla ;)
-
Grazie Betty, ricevuta!
Allora mi sa che i piedini sono gli stessi...
-
Allegati: 2
Come la infilo di solito
Allegato 432234
e come credo andrebbe infilata
Allegato 432235
-
terza tappa ricevuta e studiata. Ho già postato la foto.
-
Ho appena messo la foto con i miei filati. Grazie anche per questa tappa. È stata molto interessante!
Attendo anch'io la 4' tappa.
Ciao!!
-
Citazione:
zagor
Interessante zagor, hai già provato a cucire con entrambi i sistemi di infilatura? Secondo me il secondo è quello corretto.
-
Citazione:
Betty23
Interessante zagor, hai già provato a cucire con entrambi i sistemi di infilatura? Secondo me il secondo è quello corretto.
Sì, ho provato con entrambi i modi inizialmente, poi onestamente non vedendo differenza ho sempre saltato l'ultimo passaggio. Adesso proverò a passare il filo anche nella fessura vicino all'ago e osserveró meglio la cucitura.
-
Citazione:
Betty23
Ciao silche per quanto riguarda l'asoletta che esce dall'ago non saprei il mio infila ago a volte viene piccolo come il tuo a volte è un po piu grande. Hai gia capito se per la tua macchina è indifferente infilare l ago con piedino sollevato o appoggiato? Magari dipende dalla posizione dell'ago e l'infilatore non ci arriva bene. Fai delle prove.
Quando vai a prendere il filo da sotto non ha importanza in che modo viene su, l'importante è che poi li porti entrambi dietro al piedino e quello superiore passa attraverso il piedino
buongiorno Betty! Stamani mi sono rimessa a fare i compiti... per infilare l'ago il piedino deve essere abbassato e poi ho notato che alzando l'ago alla stessa altezza delle fessure dell'infila ago l'asolina viene meglio...questione di millimetri:remissivo:adesso però ho un nuovo e inaspettato problema...praticamente stamani non sono mai riuscita a prendere il filo di sotto,apro lo spotellino e vedo che si incastra. HO rifatto tutto il procedimento varie volte, ho persino levato e rimesso l'ago ma niente da fare?che ho combinato?
-
Citazione:
Silche
buongiorno Betty! Stamani mi sono rimessa a fare i compiti... per infilare l'ago il piedino deve essere abbassato e poi ho notato che alzando l'ago alla stessa altezza delle fessure dell'infila ago l'asolina viene meglio...questione di millimetri:remissivo:adesso però ho un nuovo e inaspettato problema...praticamente stamani non sono mai riuscita a prendere il filo di sotto,apro lo spotellino e vedo che si incastra. HO rifatto tutto il procedimento varie volte, ho persino levato e rimesso l'ago ma niente da fare?che ho combinato?
Vediamo:
Hai fatto su bene la spolina? cioè non è a cono?
Hai passato bene il filo sulla molla della capsula?
Che tensione c'è quando tiri il filo che esce dalla capsula?
Hai lasciato un pò di filo che esce dalla capsula perchè sennò il filo non viene preso da quello sopra
-
Ho messo di là le foto della mia sesta tappa.
Sulla mia macchina l'infilatura è abbastanza elaborata, ma ce l'ho fatta :scimmia-brava:
Attendo la settima tappa.
Betty mi dici di quante tappe sono indietro? Qual è la tappa che invii domani alle altre secondo la normale tabella di marcia!
-
Nuccia sei in linea con le tappe dovrei inviare la settima ^_^
Ho visto la tua infilatura nella macchina: molto elaborata, sei stata molto brava :scimmia-brava:
-
Francesca 0580 e jeep, vi ho appena inviato la 4a tappa del sal controllate le vostre caselle mail :leggo:
-
Citazione:
Betty23
Vediamo:
Hai fatto su bene la spolina? cioè non è a cono?
Hai passato bene il filo sulla molla della capsula?
Che tensione c'è quando tiri il filo che esce dalla capsula?
Hai lasciato un pò di filo che esce dalla capsula perchè sennò il filo non viene preso da quello sopra
buongiorno Betty! non capisco perchè l'altro giorno mi riusciva e adesso no:disperazionee: la spolina è quella perfetta che mi ha fatto mia zia, il filo è messo penso correttamente attraverso la fessura della capsula fino al perno e la tensione della capsula non l'ho toccata quindi è come me l'hanno data e dalla capsula lascio fuori almeno 10cm di filo.... :pianto3:
-
Allegati: 1
guarda dove va il filo:voglio-vedere:
Allegato 432306
-
Ma la settima tappa?
Non era il venerdì il giorno designato?... o forse ricordo male io!:dubbio-3: