Tappa ricevuta [emoji4][emoji6]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Tappa ricevuta [emoji4][emoji6]
Scusate ragazze un'informazione di servizio, alla fine della tappa che vi ho appena mandato la 6a, c'è scritto che la prossima sarà l'ultima, è un errore :lingua-dolce: scusate la svista ^^
Ok, allora vi racconto un episodio così vi fate due risate. Quando ho comprato la macchina per cucire mi avevano assicurato che le istruzioni erano in italiano, invece alla fine sono in inglese o tedesco. Mi sono quindi stampata dal web le istruzioni in italiano di una macchina similare. Morale: non ci ho capito niente. Perciò la prima volta che dovevo infilare la macchina da sotto, invece di togliere solo il contenitorino della spolina, ho smontato mezza macchina e mi sono unta tutte le mani per poi scoprire che non era necessario. :ammy:
Capita elda a me è successo con la nuova macchina di aver visto dei pelucchi che sporgevano dalla placca ago, vabbè avevo già cucito un pò ma non pensavo di aver già fatto così tanta polvere. Allora mi sono subito messa a smontarla, ma alla fine non era necessario perchè ci sono delle spazzoline all'interno che tengono pulito!
Sono contenta che c'è una tappa in più [emoji4]
In totale sono 9 e la decima pensavo di cucire qualcosa di molto facile tanto per provare, quindi in tutto sono 10 ^_^
Vi posto i piedini che ho trovato sulla nuova macchina, manca quello trasparente che è rimasto montato sulla macchina ^^
:ghignata:che ridere ragazze!!!
Con la mia Fiorilla non ho avuto di queste difficoltà, solo la prima volta per recuperare il filo dalla bobina... ci ho messo più di un'ora per capire che non l'avevo messa bene nella capsula!:bocca-chiusa:
Betty sono tantissimi!
Leggendo la sesta tappa mi sono resa conto che avevo messo la spolina nel senso sbagliato [emoji21]
Per quanto riguarda invece il filo superiore, nella mia macchina si fa in un unico passaggio ovvero si mette nella fessura verso il basso e poi direttamente nell'ago, non si deve tornare su.
Per l'infila ago automatico (il mio non é da abbassare) ho ancora un po' di difficoltà, basta che sia più basso di un millimetro e non entra ma sapendolo dopo un paio di tentativi il filo va dove deve. Inoltre si infila anche se il piedino è in alto (ho appena provato perché non lo sapevo).
Infine non devo tirare fuori io il filo inferiore, fa tutto da sola.
Grazie Betty anche per questa tappa [emoji8][emoji8][emoji8]
Wow che super dotazione!!!
Sesta tappa ricevuta e letta! Io con la nuova macchina sono parecchio avvantaggiata perchè l'infilatura del filo superiore è autoamatica, senza dover fare mille giri su giù e poi di qua e ancora di là e chissà dove sono finita (come mi capitava con la precedente :disperazionee:), ha l'infila ago automatico leggermente diverso da quello che hai postato tu e ancora più veloce da usare e anche la spolina, che stavolta è sotto il piedino e non dietro il cassettino, la trovo molto più comoda e facile da inserire...che dire...alla prossima tappa!! :ciao-ciao-ciao:
E non si deve regolare la tensione!
Mail ricevuta e stampata! Grazie Betty!!
finalmente ce l'ho fatta! Ho postato di la le foto della mia macchina
Ho postato le foto drlla quinta tappa di là.
Attendo la sesta :estate:
La mia macchina ha la spolina sotto il piedino e mi trovo bene. Per infilare l'ago anche se devo fare su e giù con il filo non ho problemi.....dopo tanti anni l'ho imparato, quando sono vicina all'ago io ho un ulteriore passaggio oltre a passarlo sul morsetto ho una fenditura proprio dove si aggancia l'ago alla macchina, devo dire che quel passaggio lo salto.....e mi sa che sbaglio. Inoltre quando parto con la cucitura tiro il filo superiore e inferiore sul dietro della macchina, ma non ho mai fatto scendere e risalire l'ago per far uscire il filo dal foro della placca ago, adesso lo farò.
nella mail non c'era l'allegato........:pianto3::pianto3:
Che strano amedea ora te la rispedisco appena il pc è libero.
Nuccia appena spedita la 6a tappa, controlla la tua casella mail :)
Jeep rispedita la seconda, spero che questa volta l'allegato ci sia :)
Nuccia ho visto il sistema della tua macchina per preparare le spoline, essendo vintage ha un metodo tutto suo; nelle macchine attuali hanno cambiato metodo e sono in continua evoluzione per trovare sempre sistemi migliori. Comunque l'importante è che tu sia in grado di farlo, e mi sembra anche molto bene, perchè la spolina è stata avvolta correttamente :) brava!
Zagor parli di una fenditura vicino all'ago, ma è la stessa che si vede nella mia dispensa o un'altra? Magari riesci a postare una foto per capire meglio? grazie :)
questa volta è arrivata, grazie!
seconda tappa: la prima foto mostra gli aghi in dotazione alla mia macchina, stretch mis. 130/705, jeans 130/705 e universali che vanno dal 70/10 al 80/12 90/14 e 100/16. Nella seconda foto ci sono quelli che ho comprato nel tempo, e che ora dovrò ricomprare, che sono 90/14.
Anche la mia insegnante di patchwork mi ha sempre detto che dovevo cambiare un ago ogni volta che iniziavo un nuovo lavoro.
Betty, ho postato la foto delle spolette.
Tappa conclusa!
Daniela Amedea appena sono a pc vi mando la tappa successiva :)
Sbaglio o le spolette di Daniela non sono omogenee?
Sono un po' in ritardo ..Entro domani inserisco la foto della spoletta.Betty non ci anticipi nulla fel progettino finale?? Nemmeno un indizio?? Sono curiosissima:scimmia-brava:
Un po' hai ragione ma è in buonafede! Se fosse vero Daniela regolera' la macchina è cucira' meglio [emoji12]
Daniela visto che le tue compagne fanno la spia :maialino: dicci com'è andata a fare le spoline, da cellulare vedo male ma sembra siano a cono, vorresti riprovare magari dicendo sei hai difficoltà? Perché poi tutto si ripercuote sulle cuciture ^_^
:fischietto::fischietto::angioletto:
.....Manu.....fai finta di niente, sennò poi Daniela è capace di presentarsi con la mamma.
Però.....anche la maestra.....occore che ci spifferi così? È poi saremmo " Noi " le spie?......tsé!