Betty scusa il ritardo enorme! Sono stata inghiottita da preparativi di Natale, amiche che mi hanno chiesto ricami da regalare all'ultimo minuto naturalmente e poi influenza... ma al più presto mi rimetterò in pari!
Ci tenevo a farvi auguri!
Visualizzazione Stampabile
Betty scusa il ritardo enorme! Sono stata inghiottita da preparativi di Natale, amiche che mi hanno chiesto ricami da regalare all'ultimo minuto naturalmente e poi influenza... ma al più presto mi rimetterò in pari!
Ci tenevo a farvi auguri!
Auguri a tutte le salline!Allegato 431863
Stavi non preoccuparti qui massima libertà, ci risentiamo domani che vi spedisco le tappe successive^_^
Grazie erika, ricambio ^^
Daniela e Francesca Creativa vi ho appena inviato la V tappa del sal, controllate le vostre caselle mail, :ciao-7:
aaaargh sono indietrissimo!!!!!! Prometto che da domani mi rimetto in pari!
Betty ho appena postato la foto Delle mie spolette [emoji2]
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Arrivata mail. Grazie
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ragazze volevo farvi una domanda: sapete tutte ricamare qui in questo sal?
Io si [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yes! Cosa hai in mente? Sono curiosissima
:regalino: sorpresa ^_^ spero solo che lo ricamerete tutte!!!
Io si. Betty ora sono curiosissima!
Però così ci fai morire! [emoji28]
Quando ci svelerai il mistero?
Ricamo a punto croce intendi?
Si.....sono curiosissima!!
Non benissimo ma amo le sfide!hihihi facci sapere !; )
Si si solo punto croce e punto scritto... non posso svelarvi ancora niente sto sondando prima chi sa ricamare perché verrebbe proprio un bell'oggetto e spero che vi piaccia, devo però chiedere un consiglio. ^^ segreto assoluto, intanto finite le tappe che poi si parte.^^
Betty non vedo l'ora!!!!:lol-panda:
Anch'io non vedo l'ora perché lo ricameremo insieme ^^, aprirò un nuovo sal così chi vorrà potrà aggregarsi .
Grande Betty [emoji122][emoji122][emoji122]
Punto croce ok!!
Grazie Betty, tappa ricevuta, stampata e studiata.
Appena posso ti metto di là la foto della spoletta.
Circa il ricamo, io ci sto.
Grazie
Io so ricamare. Non vedo l'ora di scoprire la tua proposta, Betty[emoji4]
Postato 5° tappa
Compito fatto, posto la foto domani.
Bellissima l'idea del prossimo sal!
Oggi sono andata a prendere il piedino taglia e cuci, io non l'ho ancora provato, mi ha fatto vedere il funzionamento il negoziante e sono entusiasta, un po' meno del prezzo...24 €....a me sembrano tantini vedendo i prezzi su internet, qualcuna di voi lo ha preso? Ho poi preso anche un supporto per i tessuti spessi, quello me la son cavata con 1€, non è uguale a quello della foto ma la funzione è la stessa.
Io non ce l'ho il piedino taglia e cuci per il momento non ne trovo utilità. E devo dire che lo hai pagato un bel po', su amazon costa meno, però secondo me dipende dal rivenditore e dai materiali con cui è fatto. Se lo provi fammi sapere ^_^
Betty ho pubblicato la seconda tappa! Aspetto le prossime...
Ho pubblicato solo gli aghi che utilizzo abitualmente, quelli Singer originali. Ho provato anche aghi economici ma io non riesco ad utilizzarli perché non cuciono e mi si rompono subito. Sinceramente non ricordo quali ci fossero già in dotazione con la macchina... io ho poi comprato 1 pacco di aghi da jeans, per cotone (entrambi finiti) e uno da Jersey che non ho ancora mai usato. Mi piacerebbe provare l'ago doppio, prima o poi lo prenderò...
Curiosa anch'io del progettino ricamato...
Postato la foto della spolina.
Ho provato il piedino, posto le foto delle mie prove. Ho provato a rifilare la calza di Natale, sono andata storta, dei punti sono saltati....
Allegato 431956 Allegato 431957 Allegato 431958 Allegato 431959
Ho messo il prima e il dopo, devo prendere la mano con tensione del filo, larghezza del punto, imparare a fare le curve......, ho cucito sia la fodera, sia la calza fatta con tessuto in cotone + pannolenci, entrambi con fisellina e ha tagliato bene.
Zagor sono sicura ci voglia molta pratica e impostazione giusta per i punti, infatti la tensione per lo zigzag è diversa da quella per il punto dritto, ma lo scoprirai nelle prossime tappe.
Stavi appena sono a pc ti mando la terza tappa
Stavi appena spedita 3a tappa :ciao-7:controlla la tua casella mail!
Grazie Betty! Ricevuta e letta! Ho anche pubblicato la foto di là... (devi recuperare ^_^).
Molto interessante davvero perché io ho proprio un problema con i fili. Non riesco a cucire con filo in poliestere: mi saltano i punti, si rompe, poi cambio con filo in cotone e tutto fila liscio... Utilizzo solitamente cotoni di spessore medio/leggeri. Ora mi studio meglio le tue dispense per capire dove e cosa sbaglio.
Scusa era DEVO recuperare...
Stavi ho guardato i fili che hai, secondo me dipemde dalla qualità del filo e dall'ago per quel tessuto. Io non conosco la qualità di quelli comprati al Lidl ma se si spezzano come niente credo non sia tanto buona, perché il filo in poliestere è quello più forte per le cuciture in quanto è più elastico e si adatta a molti tessuti. Comunque ci vuole filo di qualità e le spolette che hai in cotone sono in questo caso le migliori. Se saltano i punti poi dipende anche dalla tensione oltre che dall"ago. Tra poco ti invio la 4a tappa e la sesta a chi ha già completato la 5a... mamma che intreccio di numeri ^_^
Ragazze scusate il ritardo ma ho avuto un contrattempo stamattina, ho appena spedito la 4a tappa a stavi e a tutte le altre la 6a, controllate le vostre caselle mail!! :ciao-7:
Tappa ricevuta e studiata. La mia macchina ha l'infilatura inferiore come nel primo esempio e quella superiore come nel secondo. Dobbiamo postare delle foto Betty?
Tappa ricevuta, forse la studierò lunedì