Betty nel porta aghi c'è da usare l'imbottitura in fogli, in casa ho un pezzo di di quell'imbottitura che serve per i cuscini, è alta 2 cm. ma si appiattisce tantissimo, può andare bene?
Visualizzazione Stampabile
Betty nel porta aghi c'è da usare l'imbottitura in fogli, in casa ho un pezzo di di quell'imbottitura che serve per i cuscini, è alta 2 cm. ma si appiattisce tantissimo, può andare bene?
È in metratura, l'avevo presa per fare un guanto da forno, che poi è venuto uno schifo. Ho dei fogli di feltro morbido, può andare bene? Se non va bene vedo di trovare quei fogli appena posso uscire, non voglio fate un lavoro tanto per farlo.
Rox se può esserti utile io ho usato il filtro x la cappa della cucina.....
Ok, grazie Mari.
Rox io usato del pannolenci
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Betty il feltro ha uno spessore di un millimetro e mi sembra abbastanza sostenuto. Poi ho anche del pannolenci però molto leggero, dovrebbe essere sul millimetro anche quello.
Io ho scritto pannolenci ma non so se è feltro. Comunque il mio è spesso e "rigido"
Manu allora credo sia feltro. Senti ne approfitto, il rettangolo per la misura del retro in cotonina quanto lo hai fatto?
Il feltro credo sia più rigido del pannolenci.
La misura dell'interno la prendi quando hai cucito i tre pezzi dell'esterno: li appoggi sulla tela e tagli a misura
Betty sono sufficienti i miei esercizi?
Finito il mio porta aghi, faccio la foto domani, così con la luce rende meglio.....o forse sarebbe meglio con il buio.....renderebbe ancora meglio :arrossito:
Rox ma che dici??? :ghignata:
Erika appena spedita 8a tappa del sal, controlla la tua casella mail ^_^
Postato la foto del porta aghi di là.
Con il feltro sta ben sostenuto ma ho avuto un po' di difficoltà nel rivoltarlo.
La cucitura per attaccare il pannolenci non mi è venuta molto bene, mi si è rotto più volte il filo, era abbastanza grosso da cucire, avrei dovuto mettere un'ago più grosso.
E' un po' stortino...:remissivo:.....comunque sono soddisfatta lo stesso, magari il prossimo verrà meglio.
Grazie Betty per questo sal, molto istruttivo, ho scoperto potenzialità della mia macchina che non sapevo avesse, adesso le sfrutterò senz'altro.:smack!::smack!:
Grazie a te zagor per aver partecipato e approfitto per ringraziate tutte le partecipanti :baciii::baciii::baciii:
Zagor ho guardato il tuo porta aghi e, anche se la chiusura è venuta in alto è venuto benissimo, complimenti :scimmia-brava:
Rox il tuo porta aghi mi piace molto!:hola2:
È carinissimo Rox, poi dai, con la chiusura in alto è originale!! :occhiolino2:
Ma si zagor non ha importanza come ti ho detto è venuto bene lo stesso ^_^
E va bene ragazze.....mi avete smascherato! Ho voluto fare l'originale, ma vi pare che " Io " sbagli? Ma quando mai? Tsé...
:pinocchio: :pinocchio: :pinocchio:
Ah ecco!!! Mi sembrava strano!:lingua-dolce:
:risata-miciosa::risata-miciosa::risata-miciosa:ragazze stp morendo dal ridere non ce la faccio neanche a scrivere🤣
Domani mattina dovrei essere a casa e spero di ultimare l' 8° tappa
Continuo a pasticciare un po' in partenza. Dove mi posiziono per partire? Faccio 2 punti in avanti poi retromarcia po' di nuovo davanti? E alla fine uguale o posso fermarmi dopo la retromarcia?
Io faccio così come hai scritto tu, ma non so se è giusto...
Io di solito non saldo il punto in partenza se so che poi andro sopra con un altra cucitura si salderà così. Alla fine invece prima di arrivare all fine della stoffa, proprio poco prima a 5mm per capirci dal bordo, faccio retromarcia di due punti e poi riparto fino alla fine della stoffa.
Grazie