Sono contenta che il contagio abbia prodotto buoni frutti....direi che per essere all'inizio te la sei cavata alla grande :give-me-five:
Visualizzazione Stampabile
Ma che meravigliaaa!!! Sono troppo in ritardo per cercare di seguirvi un po', sono stracarica di cose da fare, ma mi piacerebbe provare e dato che sono un'asina con la macchina da cucire ho proprio bisogno del vostro aiuto!
Vi avviso che i miei tempi saranno pari a quelli di una lumaca...ho un bimbo di 6 mesi, il lavoro, la casa e un sacco di iniziative a cui ho aderito, ma se per voi non è un problema e se siete disposte ad ascoltare le mie domande da assoluta principiante, io proverei!!! :)
Io mi metto al lavoro domani!
Bravissima Mary.y! L'idea di usare un blocco del SAL della trapunta ha dato un bel risultato!
Grazie mille Emanuela...allora mi metto al lavoro e comincio ad acquistare i materiali.
Ho già i primi dubbi, però...
Il pile che volevo acquistare ha un'altezza di 150, questo comporta dei problemi? penso che la misura del cuscino possa restare uguale, no?
Per quello che riguarda l'applicazione da fare sul cuscino, mi potreste indicare se c'è qualche sito dove poter trovare qualcosa da scaricare...vorrei fare qualche animaletto simpatico che sia adatto al bimbo a cui voglio regalarlo! Qualcosa di molto semplice però, perchè per me è la prima volta...
La carta biadesiva non riesco a trovarla e sinceramente non so nemmeno come si utilizza (è termo adesiva?)...mi indicate un sito dove la vendono?
Grazie e scusate già le mille domande!
questa ad esempio, potrebbe andare bene?
Fliselina Flisofix, 45 cm - Fliselina ecc. - Accessori cucito
Emanuela ho finito con il punto festone ma adesso non so come fare le cuciture .....a dire il vero ho paura di rovinare tutto:ghignata: mi fermo aspetto notizie ....:lingua-dolce:
Il pile deve misurare il triplo in larghezza e il quadruplo in lunghezza del lato del cuscino. Per cui se hai il pile h 150 ho ne comperi 160cm e rifili a 120 il lato a 150 (eliminando 30cm) e fai il cuscino con le misure che vi ho dato io o riduci il cuscino di conseguenza. Il biadesivo va bene quel tipo, devi solo accertarti che sia quello leggero per poterlo rifinire a punto asola. Esiste anche una versione grossa che però è difficile da cucire.
[QUOTE=manulella;791447]Scusa ma non capisco di quali cuciture parli......quelle per trapuntare?[/QUOTE
si scusa che sbadata...... quelle che tu hai fatto con la macchina da cucire........bisogna contornare nuovamente il disegno a macchina ho una volta fatto a punto festone basta così:dubbio-3: