Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Come promesso vi posto le spiegazioni e le foto per fare il cuscino. Spero di essere stata comprensibile nelle spiegazioni, le foto purtroppo non sono il massimo ma lavorando al mattino presto o la sera ho dovuto usare il flash e quindi......
Volevo anche dirvi che sono via per due giorni e non sono sicura di poter rispondere. Purtroppo succede sempre qualcosa che ti scombussola i piani (almeno a me!) portate pazienza. Grazie e buon lavoro.Allegato 355792
-
Allegati: 1
Fatto il primo pezzo di cuscino ma adesso viene il bello .....Allegato 355906...spero ci sia qualcuno che mi può dare delle indicazioni .... Emanuela taglia la figura senza lasciare un pò di margine....ho visto sul web che c'e chi lascia un pò di margire.... lo gira lo cuce ecc,. ecc..... che ne dite è un lavoro in più....ho il risultato sarà migliore:nonso:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brumaela
Fatto il primo pezzo di cuscino ma adesso viene il bello .....
http://www.megghy.com/forum/attachme...o-dscn4531-jpg...spero ci sia qualcuno che mi può dare delle indicazioni .... Emanuela taglia la figura senza lasciare un pò di margine....ho visto sul web che c'e chi lascia un pò di margire.... lo gira lo cuce ecc,. ecc..... che ne dite è un lavoro in più....ho il risultato sarà migliore:nonso:
Ne so poco, ma girare i margini si fa quando fai l'applique a mano....Se usi la carta biadesiva e poi tutto intorno dai punto festone, o punto asola, o cordoncino....a mano o a macchina, non serve risvoltare i margini. Penso dipenda dal metodo con cui fai l'applique ecco. Ma attendiamo i pareri delle più' esperte.
-
Si Chiara hai ragione non ha senso girare il margine.....non tenevo conto della carta biadesiva ....(forse è meglio che mi rileggo le istruzioni che testa volevo fare a modo mio).....mi dicevo lavando la stoffa poi si disfa.....ma se è attaccata alla carta questo non succede.......e vai allora mi metto al lavoro grazie grazie :baciii:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brumaela
Si Chiara hai ragione non ha senso girare il margine.....non tenevo conto della carta biadesiva ....(forse è meglio che mi rileggo le istruzioni che testa volevo fare a modo mio).....mi dicevo lavando la stoffa poi si disfa.....ma se è attaccata alla carta questo non succede.......e vai allora mi metto al lavoro grazie grazie :baciii:
Io vedo in internet che qualcuno addirittura non fa il giro intorno per "fissare" i bordi con il punto festone quando usa la biadesiva, ma lasciano tutto solo attaccato alla carta. Altri preferiscono fare il giro intorno per sicurezza, soprattutto se il capo viene lavato più' volte.
Io provero' ad usare un metodo diverso per fare le lettere del nome, che prevede di raddoppiare il tessuto con la fliselina, dritto su dritto, bucare la fliselina, girare il tutto e poi a quel punto il bordo e' protetto e si può' fissare anche solo con un punto dritto a macchina. Un po' laborioso, ma questo e' un progetto che permette di tentare diverse soluzioni! Per la farfalla che applico sull'altro lato invece penso faro' il punto asola, come da istruzioni!
-
Chiara, per le applicazioni se usi la carta biadesiva non serve tenere un margine per risvoltare.
Tagli i vari pezzi giusti come da disegno, li incolli con la biadesiva e rifinisci con punto festone intorno.
Non fidarti di incollarli e basta, perchè per quanto ti garantiscano la biadesiva ho provato di persona che è meglio cucirli.
Buona continuazione!:singer:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eli75
Chiara, per le applicazioni se usi la carta biadesiva non serve tenere un margine per risvoltare. Tagli i vari pezzi giusti come da disegno, li incolli con la biadesiva e rifinisci con punto festone intorno. Non fidarti di incollarli e basta, perchè per quanto ti garantiscano la biadesiva ho provato di persona che è meglio cucirli.Buona continuazione!:singer:
Hai ragione meglio non fidarsi solo del biadesivo. Comunque avete detto bene non serve tagliare piu stoffa e piegarla all interno ma tagliarla lungo i margini e ucirla col punto asola
-
Allegati: 1
ah che soddisfazione mi piace mi piace eccolo ....... Allegato 355933...Emanuela ho cambiato un pò il disegno e..... stra grazie grazie per questo sal.:stretta-di-mano:...non pensavo di farcela ...io che ero ....no sono negata con la macchina da cucire...:fischietto:.però vedo che non è così difficile come immaginavo...:baciii:...ragazze un'altra cosa il punto festone.... con che filo lo si fà....io ho moulinè 12... o trovato pure un n. 16 filo bianco.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brumaela
ah che soddisfazione mi piace mi piace eccolo ....... ...Emanuela ho cambiato un pò il disegno e..... stra grazie grazie per questo sal.:stretta-di-mano:...non pensavo di farcela ...io che ero ....no sono negata con la macchina da cucire...:fischietto:.però vedo che non è così difficile come immaginavo...:baciii:...ragazze un'altra cosa il punto festone.... con che filo lo si fà....io ho moulinè 12... o trovato pure un n. 16 filo bianco.....
Ma è....bellissimo! Sarà una copertina meravigliosa! Complimenti!
Io mi metto oggi pomeriggio a vedere quali "rimasugli" di stoffa ho in casa e come abbinarli.
-
Grazie mille Chiara ......tu non mi puoi aiutare per il punto festone che filo si usa...:dubbio-3:..sono ferma con il lavoro e non so se il moulinè o l'altro filo n 16 che ho .......possano andar bene....boo farò delle prove