Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Sal Coperta-cuscino
Ciao a tutte, mi è stato chiesto se avevo voglia di tenere un sal per spiegare come fare la coperta-cuscino.
Questa per intenderci http://www.megghy.com/forum/attachme...ta-greta-1-jpghttp://www.megghy.com/forum/attachme...erta-greta-jpg
Se ne avete voglia io sono disponibile.
Vi posso anticipare quale materiale serve e poi decidiamo insieme quando partire.
Occorre:
- 120 cm di pile h 160
- 50 cm imbottitura
- stoffe varie adatte al disegno scelto per il cuscino. Tra queste 60 cm (almeno) di una fantasia che servirà anche per bordare la coperta e 35 cm di neutro come base
- carta biadesiva leggera
- carta forno, filo in tinta,poi naturalmente forbici, aghi, macchina da cucire, ferro da stiro, spilli ecc....
Il disegno potete sceglierlo a vostro piacimento tanto la procedura è sempre la stessa, oppure usare un pannellino di stoffa già stampato per semplificare il tutto.
Aspetto le vostre adesioni.
A presto
Manu
Partecipanti:
- Brumaela
- Alisanna72
- Eli75
- Lidiatara1
- blackbirdknight
- mary.y
spiegazione e tutorial : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post783012
-
Grazie volevo proprio chiederti informazioni nei tuoi lavori di là ..... :ghignata: ......è troppo carina io ci stò :occhiolino5:
-
Io ci sono, vorrei provarci, le tue copertine mi hanno sempre affascinato.
-
-
Eccomi, ci sono anch'io!:stellina-danzatrice
-
-
come mancare all'appello??? mi piacciono troppo le tue coperte per non partecipare!
se riesco, in settimana mi procuro il tutto.....
Grazie per la tua disponibilità!
-
-
Manulella, se non riesci a modificare il messaggio ti do una mano io a inserire le iscritte, cosi hai la situazione più sotto controllo
-
e' una idea molto simpatica Manulella !!
se non altro il solito panno buttato di traverso sul divano cosi' sara' in ordine !!!
peccato che gia' ne ho una collezione di panni per il divano -.-
Buon lavoro ^_^
-
Manu io mi stò organizzando per cercare quello che serve....domandina la carta biadesiva dove si trova ???? è facile da trovare ho devo cercarla dai...... cenini ......va bene questa o è troppo grossa Heat' n Bond Ultra Hold - Therm O Web, Inc. - Accessori & Merceria - Cose Utili - Casa Cenina :ummm:
-
Sempre a proposito della carta biadesiva....serve solo per fare l'applique nel cuscino o anche per altro? Perche' se serve per altre parti la compro, altrimenti faccio l'applique come ho (quasi) imparato a farlo, cucendo dritto su dritto della fliselina, facendo un taglietto nella fliselina stessa, rivoltando e poi fissando alla stoffa con punto dritto a macchina o festone fatto a mano.
-
Tary, Annalisa mi ha appena spiegato come fare per chiedere la modifica dei messaggi, ma visto che ti sei gentilmente offerta mi semplificheresti la vita!
Grazie per l'aiuto :baciobimbo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manulella
Tary, Annalisa mi ha appena spiegato come fare per chiedere la modifica dei messaggi, ma visto che ti sei gentilmente offerta mi semplificheresti la vita!
Grazie per l'aiuto :baciobimbo:
E' un piacere!!! :cuore1:
-
Chiara, Lidia, benvenute anche a voi!!
-
Citazione:
bruma
Va bene la carta adesiva dei cenini, io la trovo nel negozio-merceria dove mi servo di solito anche per acquistare le stoffe americane.
-
Citazione:
blackbirdknight
Sempre a proposito della carta biadesiva....serve solo per fare l'applique nel cuscino o anche per altro? Perche' se serve per altre parti la compro, altrimenti faccio l'applique come ho (quasi) imparato a farlo, cucendo dritto su dritto della fliselina, facendo un taglietto nella fliselina stessa, rivoltando e poi fissando alla stoffa con punto dritto a macchina o festone fatto a mano.
Si Chiara, il biadesivo serve per il cuscino. Anche il tuo sistema va bene comunque, è solo un pò più laborioso.
-
ho trovato la carta biadesiva le stoffine il pile....:stellina-danzatrice.... ok io sono pronta :stellina-ciao::stellina-ciao:
-
mai visto niente del genere...sarebbe perfetto x me ma prima di dare la mia adesione volevo chiedere se è semplice da fare...io sono una principiante con la macchina da cucire...sto imparando adesso ad usarla e non vorrei fosse troppo complicato x me....
-
Anche io sono pronta! Non ho tutto sotto mano nel senso che userò delle stoffe di "recupero" ma oggi ho trovato uno scampolo di cotone felpato delle dimensioni perfette per la copertina!
-
Allegati: 1
Citazione:
mary.y
mai visto niente del genere...sarebbe perfetto x me ma prima di dare la mia adesione volevo chiedere se è semplice da fare...io sono una principiante con la macchina da cucire...sto imparando adesso ad usarla e non vorrei fosse troppo complicato x me....
Ciao Mary, sono contenta ti sia paciuta la coperta. Il lavoro non è troppo difficile, si tratta principalmente di cuciture diritte tranne per la parte in apliquè che si può tranquillamente fare a mano. Ancora più semplice se vuoi usare un pannellino come questi Allegato 350585 e costruirci attorno il cuscino.
Allora che dici...sei dei nostri
-
Allegati: 1
Ragazze, che dite se partiamo la prossima settimana, facciamo il 15, ce la fate tutte?
Un'altra cosa che non avevo specificato, il soggetto del cuscino ve lo scegliete voi o volete uno dei miei disegni?
Io per il SAL ho usato questo Allegato 350586 perchè dovevo fare una nuova coperta ma voi scegliete liberamente, tanto il procedimento è lo stesso.
-
Conterei di andare a prendere tutto il necessario sabato...se si potesse rimandare di qualche giorno lo preferirei, altrimenti poi vado ai recuperi;)
A dir la verità, sono ancora molto indecisa sul soggetto del cuscino...sto ancora cercando un'idea carina, magari qualche aiutino potrebbe essere utile.
Grazie Manu!
-
Cavoli Manu i mici sono bellissimi ..:sorpreso:....ma pure io con la macchina da cucire non ho un gran feeling.......non sono troppo difficili ..:dubbio-3: comunque io ho tutto vedi tu quando partire:thanx:
-
Citazione:
manulella
Ciao Mary, sono contenta ti sia paciuta la coperta. Il lavoro non è troppo difficile, si tratta principalmente di cuciture diritte tranne per la parte in apliquè che si può tranquillamente fare a mano. Ancora più semplice se vuoi usare un pannellino come questi
http://www.megghy.com/forum/attachme...uscino-005-jpg e costruirci attorno il cuscino.
Allora che dici...sei dei nostri
Forse io farei meglio ad usare uno di questi pannelli anche se i mici sono bellissimi e mi piacerebbe tanto farli ma ho paura di non essere all'altezza... questi pannelli dove posso trovarli??
-
A me va bene la partenza il 15. Per il disegno lo cerco in questi giorni. Penso che farò qualche fiore...
-
Scusate ma non mi ero resa conto che il 15 era vicinissimo. Vi va bene per martedì 18? Pensavo di partire con la coperta che è la parte più semplice ...
Mary i pannellini li trovi dove vendono le stoffe americane, ma puoi trovare qualche bel soggetto in qualsiasi negozio di stoffe.
-
Ok grazie...domani farò un giro...anche x me sarebbe meglio il 18...il tempo di reperire qualche materiale in più...:baciii:
-
Manu, non sono riuscita a trovare quello che cercavo...Ho soltanto 50 cm di stoffa fantasia invece di 60...:triste:
-
Anch'io sono difficoltà...sono stata nella merceria più fornita della zona e non sono riuscita a trovare nè pannelli pronti per il cuscino nè carta biadesiva....io vorrei partecipare ma non so come fare...qualcuno potrebbe aiutarmi se volessi comprare online???Poi manulella vorrei chiederti se volessi realizzare il cuscino con i gatti di cui tu hai messo la foto...potresti dirmi che stoffa e di che colore serve???e nel caso potresti aiutarmi con qualche indicazione per cucire a mano??lo so ho fatto troppe domande ma scusatemi sono proprio alle prime armi...:disperation:
-
Citazione:
eli75
Manu, non sono riuscita a trovare quello che cercavo...Ho soltanto 50 cm di stoffa fantasia invece di 60...:triste:
Se la stoffa è quella americana che è alta 110 cm ti basta giusta giusta per la coperta e poi il cuscino lo fai sempre in tinta ma con altra fantasia. Se invece la stoffa che hai è alta 150 allora riesci a fare qualche riporto anche sul cuscino.
-
Citazione:
mary.y
Anch'io sono difficoltà...sono stata nella merceria più fornita della zona e non sono riuscita a trovare nè pannelli pronti per il cuscino nè carta biadesiva....io vorrei partecipare ma non so come fare...qualcuno potrebbe aiutarmi se volessi comprare online???Poi manulella vorrei chiederti se volessi realizzare il cuscino con i gatti di cui tu hai messo la foto...potresti dirmi che stoffa e di che colore serve???e nel caso potresti aiutarmi con qualche indicazione per cucire a mano??lo so ho fatto troppe domande ma scusatemi sono proprio alle prime armi...:disperation:
Per quanto riguarda compere online non posso aiutarti più di tanto perchè io non ho mai acquistato ma sento altre consigliare Casa Cenina, non so i tempi però. Se vuoi fare i gatti la stoffa è quella americana ed io ho cercato quella che più si avvicina al disegno, cercando di consumare più possibile quella che mi ritrovo in casa. Naturalmente l'aiuto per cucire a mano non hai neanche da chiederlo è compreso nel prezzo:ahahah:
-
Grazie, poi controllo l'altezza!
-
Mary.y se vuoi fare acquisti su Casa Cenina.....vai tranquilla affiddabilissimi :occhiolino5:ho acquistato il tappetto e rottelina per il sal patchwork una quindicina di giorni fa e sono veloci..... e confronto ad altri siti erano i più economici:ok:
-
Grazie mille....allora vedrò cosa fare ma sinceramente non saprei da dove iniziare x scegliere le stoffe e nemmeno io sono brava con gli acquisti online e dalle mie parti non si trova nulla...spero di non dover rinunciare a questo progetto:pinguino-piange:
-
Citazione:
bruma
Mary.y se vuoi fare acquisti su Casa Cenina.....vai tranquilla affiddabilissimi :occhiolino5:ho acquistato il tappetto e rottelina per il sal patchwork una quindicina di giorni fa e sono veloci..... e confronto ad altri siti erano i più economici:ok:
Grazie manuela...ne ho sempre sentito parlare bene...ma il problema è che non so proprio cosa comprare
-
Allora siete pronte? Che dite partiamo?
:viaggio:
-
io sono super pronta ....:stellina-danzatrice
-
io vi seguo con attenzione ...mi piace molto questo sal :tidoilcuore:
-
Io guarderò questo dal con molta attenzione...non si sa mai che un giorno decida di provarci!
buon lavoro salline