pronta!:occhiolino2:
Visualizzazione Stampabile
pronta!:occhiolino2:
io ci sono!
Annalisa, Lidia, Mary dove siete? Dobbiamo partire senza di voi?
Io per sera inserisco il post fatemi sapere qualcosa.
Kiss Manu
Ci sono ma visto che qui non ho trovato nulla e non sono riuscita a raccapezzarmi su cosa acquistare online vedrò di fare con qualche stoffa che ho in casa...cmq non voglio abbandonare questo sal perché mi piace davvero tanto...
Scusate se mi intrometto...mary se non te la senti di fare l'appliquè puoi sempre fare un pannellino con i blocchi del sal patchwork
Io ci sono ma il mio pc fa i capricci per cui non riesco a collegarmi spesso.
Bella idea...non ci avevo proprio pensato...allora aspetto di vedere le istruzioni e se dovessi rendermi conto di non farcela utilizzerò uno dei blocchi del sal patchwork...tanto ormai ci ho preso la mano e sarà semplice rifarlo....
Ragazze mi spiace che il pc faccia i dispetti!
Io comunque, come promesso partirei con il SAL. Spero che le spiegazioni siano chiare e le foto idem. Per ogni chiarimento sono a disposizione.
Buon inizio....
Allegato 351068
Scaricato tutto con fatica ma fatto ciao grazie:dormoalpc::dormoalpc:
ho messo a bagno-strizzato-steso le stoffe (la copertina e' di cotone felpato, l'ho bagnata che non si sa mai!)
Scaricate anche io le istruzioni oggi piove per cui non riesco a bagnare il cotone spero di riuscirci domani altrimenti lo porto da mamma che ha dove asciugarlo al coperto..............spero di riuscire a tagliare dritte le strisce, ho scelto una stoffa a quadroni così posso seguire meglio per il taglio, almeno lo spero.
La tela biadesiva alla fine non me l'hanno procurata in merceria anzi me l'avevano procurata ma era alta due cm............praticamente quella che si utilizza per le pieghe, che seccatura adesso mi tocca ordinarla on line.
Annalisa mi spiace che non sie riuscita a trovare il biadesivo, comunque tranquilla ti aspettiamo! Un'altra cosa, stai attenta col tessuto a quadri perchè se è tinto in filo va bene ma se è stampato non è detto che lo sia drittofilo e così una volta bagnato si sbieca.
Buon lavoro
chiedo scusa ma sono senza pc, quello di casa è morto e lo devo ricomprare. quando riesco mi collego dall'ufficio ma seguire è molto difficile... ora mi scarico il tutto e cerco di seguirvi a distanza.... nel caso mi perda passaggi importanti spero di riuscire a recuperare.....
buon lavoro a tutte!
:give-me-five:
Manu io sul lato corto del pile ho dei buchini penso sia cimosa si devono tagliare......o lavandola si chiudono?!!!...:occhiolino4:scusa ma io con il cucito .....e stoffe..... sono una frana
un'altra cosa..... la striscia sia quella da 120 che quella da 164 doppiata ovviamente va tagliata vero cioè due da 120 e due 164 ......sai com'è prima di tagliare voglio conferma una volta tagliata è fatta:espressiva:
Manu, i buchini del pile corrispondono alla cimosa ed è meglio eliminarla. Per quanto riguarda il bordo, in totale devi avere due striscie da 8 x 120 e due da 8 x 164. Io ho fatto una striscia lunga e l'ho doppiata e poi tagliata, solo per avere le stesse giunte su ogni lato.
grazie mille ......dubbi risolti............allora oggi pomeriggio mi metto all'opera............ :ciao-ciao:
Sono riuscita a fare solo il primo lato corto. Non mi ero preoccupata del fatto che il tessuto per bordare fosse sintetico...invece non posso stirarci sopra col ferro caldo perchè si scioglie, e stirare con un fazzoletto in mezzo rende il lavoro lentino perchè per fare le pieghe ci metto tantissimo! Uff. Soprattutto voltare sul dritto mantenendo il cm dietro è stato problematico. Però è un lavoro bellissimo! Devo finire un altro lavoretto, ma spero di riuscire a finire tutti i lati in settimana. Nel caso siate molto veloci, andate pure avanti che poi vi prendo!
Anch'io ho iniziato oggi, ma ho avuto poco tempo.
Non sono nemmeno riuscita a finire di rifilare a misura il pile, perciò ancora non ho iniziato con i bordi.
Ho lavato e steso il tessuto...domani pomeriggio inizio l'assemblaggio:taglia-cuci:
Ecco qui fatto ....ma che soddisfazione non litigare più con la macchina da cucire grazie a te Manu e a Tary con i vs bellissimi Sal.....aspetto con ansia la prossima tappaAllegato 351859:cuore1:
Complimenti manuela...è veramente molto bella
grazie Mary non vedo l'ora di fare il cuscino :smack!:
Mary, Ely, Chiara, non preoccupatevi pensavo di partire con il cuscino la prossima settimana anche perchè per due-tre giorni (spero non di più) sono senza connessione. Scusatemi :occhi-lacrimosi:
Manuela Complimenti hai fatto proprio un bel lavoro! Brava.
A proposito avete deciso per il cuscino? Ve lo scegliete voi il disegno o volete qualcuno dei miei? Fatemi sapere.
Baci a tutte!
per me vanno bene pure i gattini ma se hai qualcosa di carino.... volevo regalare la coperta a mio nipote.... aspettano un bimba....grazie:tvb3:
Per il cuscino io ho già scelto...saranno dei pinguini!
scusa Manu sono dei cagnolini non dei gattini.....:ghignata:vedi tu se sei disponibile a passarci qualcosa.......adesso comunque provo pure io a vedere se trovo qualcosina .........ciao
Decidi tu, per una bimba è venuta bene anche questa Allegato 351907Mandami con MP la tua mail che ti faccio avere il disegno scelto. Ciao ciao!