Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brumaela
Grazie mille Chiara ......tu non mi puoi aiutare per il punto festone che filo si usa...:dubbio-3:..sono ferma con il lavoro e non so se il moulinè o l'altro filo n 16 che ho .......possano andar bene....boo farò delle prove
non so molto aiutarti, ho fatto solo 1 lavoretto per ora e mi sembra di avere usato del cotone nr.8 per avere un risultato piuttosto grosso, evidente, su un cuscino...non penso che un filo così grande vada bene per un disegno delicato come il tuo...mi sa che davvero ti conviene fare delle prove e vedere quello che ti piace di più.
-
Citazione:
blackbirdknight
non so molto aiutarti, ho fatto solo 1 lavoretto per ora e mi sembra di avere usato del cotone nr.8 per avere un risultato piuttosto grosso, evidente, su un cuscino...non penso che un filo così grande vada bene per un disegno delicato come il tuo...mi sa che davvero ti conviene fare delle prove e vedere quello che ti piace di più.
grazie cara gentilissima:stellina-ciao:
-
Sono qua, sono tornata. Scusate la defezione ma usare il telefonino di mio marito per connettermi e rispondere mi ha mandato in tillt!
Manuela ho visto il tuo lavoro e bisogna proprio farti i complimenti! Ma sei sicura di essere alle prime armi o ci hai fatto uno scherzo? Per il punto asola io di solito uso il filo da ricano n. 12 (le matassine ad un filo per il ricamo classico) ma anche il 16 da cucire può andare bene anche se il lavoro risulta più grosso. Ti sconsiglio vivamente il moulinè, è una guerra persa in partenza.
-
Citazione:
manulella
Sono qua, sono tornata. Scusate la defezione ma usare il telefonino di mio marito per connettermi e rispondere mi ha mandato in tillt!
Manuela ho visto il tuo lavoro e bisogna proprio farti i complimenti! Ma sei sicura di essere alle prime armi o ci hai fatto uno scherzo? Per il punto asola io di solito uso il filo da ricano n. 12 (le matassine ad un filo per il ricamo classico) ma anche il 16 da cucire può andare bene anche se il lavoro risulta più grosso. Ti sconsiglio vivamente il moulinè, è una guerra persa in partenza.
Grazie mille Emanuela :baciii:siiiii sono alle prime armi .....dopo il sal di Tary ...:ghignata:..io con la macchina da cucire ho sempre litigato......ma forse perchè ne ho sempre approffitato delle mia mamma che è super brava a cucire (mi ha fatto pure il vestito da sposa).......ma però devo dire che queste cosine mi divertono veramente e adesso spero di non creare pasticci con il punto festone......... ok .........vada per il n. 12.....grazie ancora:stellina-danzatrice
-
-
Scusa MEmanuela per il ritardo, ma ho deciso di cucire il bordo della coperta a mano, perciò ci sto impiegando un po' di più.
Appena finisco vedo di recuperare con il cuscino!
-
Che coraggiosaaa.....ma è perchè non sei riuscita a sistemare la macchina da cucire? Continua a fare i capricci? Per me non ti preoccupare fai con calma. Buon lavoro!
-
Grazie! Ho già cucito i due lati corti e questa sera vorrei iniziare un altro lato.
La macchina da cucire ha fatto la birichina ancora, ma ora sembra che cambiando l'ago non dia più problemi, però non ho voluto rischiare...preferisco fare a mano che pasticciare con la macchina e magari disfare.
-
Allegati: 2
Ragazze ecco il mio cuscino...lo so lo so non è perfetto ma a me piace tanto e ne sono soddisfatta...se pensate che fino ad un mese fa circa non sapevo cosa fosse una macchina per cucire...:stellina-ciao:
-
Citazione:
eli75
Grazie! Ho già cucito i due lati corti e questa sera vorrei iniziare un altro lato.
La macchina da cucire ha fatto la birichina ancora, ma ora sembra che cambiando l'ago non dia più problemi, però non ho voluto rischiare...preferisco fare a mano che pasticciare con la macchina e magari disfare.
Va bene, tanto sono sicura che ci raggiungerai in fretta....