Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 195

Discussione: Sal Coperta-cuscino

  1. #131
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mary.y Visualizza Messaggio
    Ragazze ecco il mio cuscino...lo so lo so non è perfetto ma a me piace tanto e ne sono soddisfatta...se pensate che fino ad un mese fa circa non sapevo cosa fosse una macchina per cucire...
    Sono contenta che il contagio abbia prodotto buoni frutti....direi che per essere all'inizio te la sei cavata alla grande

  2. Per questo Post, l'utente manulella e' stato ringraziato da:

    mary.y (07-03-2014)

  3. #132
    egrettalba è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-05-2013
    Messaggi
    40
    Grazie
    17
    Ringraziato 9 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Ma che meravigliaaa!!! Sono troppo in ritardo per cercare di seguirvi un po', sono stracarica di cose da fare, ma mi piacerebbe provare e dato che sono un'asina con la macchina da cucire ho proprio bisogno del vostro aiuto!
    Vi avviso che i miei tempi saranno pari a quelli di una lumaca...ho un bimbo di 6 mesi, il lavoro, la casa e un sacco di iniziative a cui ho aderito, ma se per voi non è un problema e se siete disposte ad ascoltare le mie domande da assoluta principiante, io proverei!!!

  4. #133
    blackbirdknight è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    24-05-2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    234
    Grazie
    115
    Ringraziato 140 volte in 107 Discussioni

    Predefinito

    Io mi metto al lavoro domani!

    Bravissima Mary.y! L'idea di usare un blocco del SAL della trapunta ha dato un bel risultato!

  5. Per questo Post, l'utente blackbirdknight e' stato ringraziato da:

    mary.y (08-03-2014)

  6. #134
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da egrettalba Visualizza Messaggio
    Ma che meravigliaaa!!! Sono troppo in ritardo per cercare di seguirvi un po', sono stracarica di cose da fare, ma mi piacerebbe provare e dato che sono un'asina con la macchina da cucire ho proprio bisogno del vostro aiuto!
    Vi avviso che i miei tempi saranno pari a quelli di una lumaca...ho un bimbo di 6 mesi, il lavoro, la casa e un sacco di iniziative a cui ho aderito, ma se per voi non è un problema e se siete disposte ad ascoltare le mie domande da assoluta principiante, io proverei!!!
    Non credo ci siano problemi. o almeno non ce ne sono per me, d'altra parte siamo tutte qui per imparare cose nuove e per metterci alla prova!

  7. Per questo Post, l'utente manulella e' stato ringraziato da:

    egrettalba (09-03-2014)

  8. #135
    egrettalba è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-05-2013
    Messaggi
    40
    Grazie
    17
    Ringraziato 9 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manulella Visualizza Messaggio
    Non credo ci siano problemi. o almeno non ce ne sono per me, d'altra parte siamo tutte qui per imparare cose nuove e per metterci alla prova!
    Grazie mille Emanuela...allora mi metto al lavoro e comincio ad acquistare i materiali.
    Ho già i primi dubbi, però...
    Il pile che volevo acquistare ha un'altezza di 150, questo comporta dei problemi? penso che la misura del cuscino possa restare uguale, no?
    Per quello che riguarda l'applicazione da fare sul cuscino, mi potreste indicare se c'è qualche sito dove poter trovare qualcosa da scaricare...vorrei fare qualche animaletto simpatico che sia adatto al bimbo a cui voglio regalarlo! Qualcosa di molto semplice però, perchè per me è la prima volta...
    La carta biadesiva non riesco a trovarla e sinceramente non so nemmeno come si utilizza (è termo adesiva?)...mi indicate un sito dove la vendono?

    Grazie e scusate già le mille domande!

  9. #136
    egrettalba è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-05-2013
    Messaggi
    40
    Grazie
    17
    Ringraziato 9 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    questa ad esempio, potrebbe andare bene?

    Fliselina Flisofix, 45 cm - Fliselina ecc. - Accessori cucito

  10. #137
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    Emanuela ho finito con il punto festone ma adesso non so come fare le cuciture .....a dire il vero ho paura di rovinare tutto mi fermo aspetto notizie ....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  11. #138
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da egrettalba Visualizza Messaggio
    Grazie mille Emanuela...allora mi metto al lavoro e comincio ad acquistare i materiali.
    Ho già i primi dubbi, però...
    Il pile che volevo acquistare ha un'altezza di 150, questo comporta dei problemi? penso che la misura del cuscino possa restare uguale, no?
    Per quello che riguarda l'applicazione da fare sul cuscino, mi potreste indicare se c'è qualche sito dove poter trovare qualcosa da scaricare...vorrei fare qualche animaletto simpatico che sia adatto al bimbo a cui voglio regalarlo! Qualcosa di molto semplice però, perchè per me è la prima volta...
    La carta biadesiva non riesco a trovarla e sinceramente non so nemmeno come si utilizza (è termo adesiva?)...mi indicate un sito dove la vendono?

    Grazie e scusate già le mille domande!
    Il pile deve misurare il triplo in larghezza e il quadruplo in lunghezza del lato del cuscino. Per cui se hai il pile h 150 ho ne comperi 160cm e rifili a 120 il lato a 150 (eliminando 30cm) e fai il cuscino con le misure che vi ho dato io o riduci il cuscino di conseguenza. Il biadesivo va bene quel tipo, devi solo accertarti che sia quello leggero per poterlo rifinire a punto asola. Esiste anche una versione grossa che però è difficile da cucire.

  12. #139
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brumaela Visualizza Messaggio
    Emanuela ho finito con il punto festone ma adesso non so come fare le cuciture .....a dire il vero ho paura di rovinare tutto mi fermo aspetto notizie ....
    Scusa ma non capisco di quali cuciture parli......quelle per trapuntare?

  13. #140
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    [QUOTE=manulella;791447]Scusa ma non capisco di quali cuciture parli......quelle per trapuntare?[/QUOTE


    si scusa che sbadata...... quelle che tu hai fatto con la macchina da cucire........bisogna contornare nuovamente il disegno a macchina ho una volta fatto a punto festone basta così
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. coperta
    Di rita rita nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-2015, 13:56
  2. Help coperta =(
    Di kikkabaci nel forum Uncinetto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-2013, 17:31
  3. disegno coperta
    Di Cristina92 nel forum Punto Croce
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 14:59
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 14:18
  5. Dimensioni coperta
    Di lucy.85 nel forum Uncinetto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2011, 15:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •