Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 195

Discussione: Sal Coperta-cuscino

  1. #111
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Come promesso vi posto le spiegazioni e le foto per fare il cuscino. Spero di essere stata comprensibile nelle spiegazioni, le foto purtroppo non sono il massimo ma lavorando al mattino presto o la sera ho dovuto usare il flash e quindi......
    Volevo anche dirvi che sono via per due giorni e non sono sicura di poter rispondere. Purtroppo succede sempre qualcosa che ti scombussola i piani (almeno a me!) portate pazienza. Grazie e buon lavoro.Sal Coperta-cuscino-sal-002-jpg
    File Allegati File Allegati

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano manulella per questa discussione:

    blackbirdknight (03-03-2014), brumaela (04-03-2014), eli75 (03-03-2014)

  3. #112
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    Fatto il primo pezzo di cuscino ma adesso viene il bello .....Sal Coperta-cuscino-dscn4531-jpg...spero ci sia qualcuno che mi può dare delle indicazioni .... Emanuela taglia la figura senza lasciare un pò di margine....ho visto sul web che c'e chi lascia un pò di margire.... lo gira lo cuce ecc,. ecc..... che ne dite è un lavoro in più....ho il risultato sarà migliore
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  4. #113
    blackbirdknight è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    24-05-2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    234
    Grazie
    115
    Ringraziato 140 volte in 107 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brumaela Visualizza Messaggio
    Fatto il primo pezzo di cuscino ma adesso viene il bello ........spero ci sia qualcuno che mi può dare delle indicazioni .... Emanuela taglia la figura senza lasciare un pò di margine....ho visto sul web che c'e chi lascia un pò di margire.... lo gira lo cuce ecc,. ecc..... che ne dite è un lavoro in più....ho il risultato sarà migliore

    Ne so poco, ma girare i margini si fa quando fai l'applique a mano....Se usi la carta biadesiva e poi tutto intorno dai punto festone, o punto asola, o cordoncino....a mano o a macchina, non serve risvoltare i margini. Penso dipenda dal metodo con cui fai l'applique ecco. Ma attendiamo i pareri delle più' esperte.

  5. #114
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    Si Chiara hai ragione non ha senso girare il margine.....non tenevo conto della carta biadesiva ....(forse è meglio che mi rileggo le istruzioni che testa volevo fare a modo mio).....mi dicevo lavando la stoffa poi si disfa.....ma se è attaccata alla carta questo non succede.......e vai allora mi metto al lavoro grazie grazie
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  6. #115
    blackbirdknight è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    24-05-2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    234
    Grazie
    115
    Ringraziato 140 volte in 107 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brumaela Visualizza Messaggio
    Si Chiara hai ragione non ha senso girare il margine.....non tenevo conto della carta biadesiva ....(forse è meglio che mi rileggo le istruzioni che testa volevo fare a modo mio).....mi dicevo lavando la stoffa poi si disfa.....ma se è attaccata alla carta questo non succede.......e vai allora mi metto al lavoro grazie grazie
    Io vedo in internet che qualcuno addirittura non fa il giro intorno per "fissare" i bordi con il punto festone quando usa la biadesiva, ma lasciano tutto solo attaccato alla carta. Altri preferiscono fare il giro intorno per sicurezza, soprattutto se il capo viene lavato più' volte.
    Io provero' ad usare un metodo diverso per fare le lettere del nome, che prevede di raddoppiare il tessuto con la fliselina, dritto su dritto, bucare la fliselina, girare il tutto e poi a quel punto il bordo e' protetto e si può' fissare anche solo con un punto dritto a macchina. Un po' laborioso, ma questo e' un progetto che permette di tentare diverse soluzioni! Per la farfalla che applico sull'altro lato invece penso faro' il punto asola, come da istruzioni!

  7. #116
    L'avatar di eli75
    eli75 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    31-08-2010
    Località
    provincia di Padova
    Messaggi
    3,649
    Grazie
    2,015
    Ringraziato 2,080 volte in 1,572 Discussioni

    Predefinito

    Chiara, per le applicazioni se usi la carta biadesiva non serve tenere un margine per risvoltare.
    Tagli i vari pezzi giusti come da disegno, li incolli con la biadesiva e rifinisci con punto festone intorno.
    Non fidarti di incollarli e basta, perchè per quanto ti garantiscano la biadesiva ho provato di persona che è meglio cucirli.
    Buona continuazione!


    Ho partecipato a: SAL Un abbraccio di coccole, SAL "Un cuore di portamoneta per carrello", SAL impariamo a fare il portafazzoletti, SAL Impariamo il punto croce con retro perfetto, SAL "Benvenuti Renato Parolin", SAL set cucito cubo feltroso

  8. #117
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eli75 Visualizza Messaggio
    Chiara, per le applicazioni se usi la carta biadesiva non serve tenere un margine per risvoltare. Tagli i vari pezzi giusti come da disegno, li incolli con la biadesiva e rifinisci con punto festone intorno. Non fidarti di incollarli e basta, perchè per quanto ti garantiscano la biadesiva ho provato di persona che è meglio cucirli.Buona continuazione!
    Hai ragione meglio non fidarsi solo del biadesivo. Comunque avete detto bene non serve tagliare piu stoffa e piegarla all interno ma tagliarla lungo i margini e ucirla col punto asola

  9. #118
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    ah che soddisfazione mi piace mi piace eccolo ....... Sal Coperta-cuscino-dscn4532-jpg...Emanuela ho cambiato un pò il disegno e..... stra grazie grazie per questo sal....non pensavo di farcela ...io che ero ....no sono negata con la macchina da cucire....però vedo che non è così difficile come immaginavo......ragazze un'altra cosa il punto festone.... con che filo lo si fà....io ho moulinè 12... o trovato pure un n. 16 filo bianco.....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  10. #119
    blackbirdknight è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    24-05-2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    234
    Grazie
    115
    Ringraziato 140 volte in 107 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brumaela Visualizza Messaggio
    ah che soddisfazione mi piace mi piace eccolo ....... ...Emanuela ho cambiato un pò il disegno e..... stra grazie grazie per questo sal....non pensavo di farcela ...io che ero ....no sono negata con la macchina da cucire....però vedo che non è così difficile come immaginavo......ragazze un'altra cosa il punto festone.... con che filo lo si fà....io ho moulinè 12... o trovato pure un n. 16 filo bianco.....

    Ma è....bellissimo! Sarà una copertina meravigliosa! Complimenti!

    Io mi metto oggi pomeriggio a vedere quali "rimasugli" di stoffa ho in casa e come abbinarli.

  11. #120
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille Chiara ......tu non mi puoi aiutare per il punto festone che filo si usa.....sono ferma con il lavoro e non so se il moulinè o l'altro filo n 16 che ho .......possano andar bene....boo farò delle prove
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. coperta
    Di rita rita nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-2015, 13:56
  2. Help coperta =(
    Di kikkabaci nel forum Uncinetto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-2013, 17:31
  3. disegno coperta
    Di Cristina92 nel forum Punto Croce
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 14:59
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 14:18
  5. Dimensioni coperta
    Di lucy.85 nel forum Uncinetto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2011, 15:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •