non so molto aiutarti, ho fatto solo 1 lavoretto per ora e mi sembra di avere usato del cotone nr.8 per avere un risultato piuttosto grosso, evidente, su un cuscino...non penso che un filo così grande vada bene per un disegno delicato come il tuo...mi sa che davvero ti conviene fare delle prove e vedere quello che ti piace di più.
Chiara
I miei album
![]()
![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore
Sono qua, sono tornata. Scusate la defezione ma usare il telefonino di mio marito per connettermi e rispondere mi ha mandato in tillt!
Manuela ho visto il tuo lavoro e bisogna proprio farti i complimenti! Ma sei sicura di essere alle prime armi o ci hai fatto uno scherzo? Per il punto asola io di solito uso il filo da ricano n. 12 (le matassine ad un filo per il ricamo classico) ma anche il 16 da cucire può andare bene anche se il lavoro risulta più grosso. Ti sconsiglio vivamente il moulinè, è una guerra persa in partenza.
Grazie mille Emanuelasiiiii sono alle prime armi .....dopo il sal di Tary ...
..io con la macchina da cucire ho sempre litigato......ma forse perchè ne ho sempre approffitato delle mia mamma che è super brava a cucire (mi ha fatto pure il vestito da sposa).......ma però devo dire che queste cosine mi divertono veramente e adesso spero di non creare pasticci con il punto festone......... ok .........vada per il n. 12.....grazie ancora
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore
Scusa MEmanuela per il ritardo, ma ho deciso di cucire il bordo della coperta a mano, perciò ci sto impiegando un po' di più.
Appena finisco vedo di recuperare con il cuscino!
eli75 (07-03-2014)
Grazie! Ho già cucito i due lati corti e questa sera vorrei iniziare un altro lato.
La macchina da cucire ha fatto la birichina ancora, ma ora sembra che cambiando l'ago non dia più problemi, però non ho voluto rischiare...preferisco fare a mano che pasticciare con la macchina e magari disfare.
Ragazze ecco il mio cuscino...lo so lo so non è perfetto ma a me piace tanto e ne sono soddisfatta...se pensate che fino ad un mese fa circa non sapevo cosa fosse una macchina per cucire...![]()
creakiara (09-03-2014)
Segnalibri