non so tu, ma io sono un caso disperato!!!
Bellissima la tenda sei stata velocissima! Dove la metterà?
Visualizzazione Stampabile
non so tu, ma io sono un caso disperato!!!
Bellissima la tenda sei stata velocissima! Dove la metterà?
Hahahaha Anna, siamo in 2 allora ad essere un caso disperato!!!!
Inizialmente la voleva fare per metterla in una finestra oblò che ha in cucina, poi con il passare degli anni mia nonna per quell'oblò le ha fatto una tendina ad intaglio e così questa ha deciso di metterla in bagno applicata ad un'altra tenda perchè ovviamente la misura della stoffa è piccola per una finestra normale e lei l'aveva tagliata con la misura dell'oblò!
Stupenda la tenda Elisabetta !!! Bravissima chissà come sarà contenta la proprietaria :scimmia-brava:
Elisabetta, ma che brava che sei stata..la "tua" tenda è bellissima.
Lucy complimenti anche a te i tuoi fiori sono bellissimi e complimenti anche per il lavoro a maglia.
Io spero di poter postare il mio lavoro...che al momento è fermo..non riesco più a trovare la cera per lavorare il filo dorato (che altrimenti mi fa impazzire) e se non la ritrovo non posso andare avanti....l'ultima volta l'ho riprresa dalle mani di mio figlio e adesso non ricordo dove lo nascosta perchè non me la riprendesse...che testa!!!:disperazionee:
Grazie per i complimenti ragazze! Ho mandato una foto a mia zia e ne è rimasta incantata, io visto che non vedo l'ora di finirla per poi iniziare altro sono andata avanti ancora un pochino, ho iniziato il gruppetto di pesci in alto, chissà se in settimana riuscirò a finirla....ma dubito!
Bellissima la tua tenda Elisabetta e anche i tuoi lavori Lucy!
Questo mese ho lavorato poco ai miei ufo, mi sono impegnata in un altro progetto. Spero in questi giorni di poter mettere qualche crocetta!
Grazie infinite anche a te Jeep....ragazze ne ho finito un'altro pezzetto, mi manca solo l'ultimo gruppetto di pesciolini in alto a destra e poi è finita! Vediamo se per fine mese riesco a postare la tenda finita, sarebbe davvero fantastico per me!
E brava Elisabettaio invece ho disfatto quel poco che avevo fatto per il mio asciughino rosso:piango:..perciò adesso devo ripartire tutto da capo...e non so se riuscirò a postare per questo mese.:disperazionee:
Elisabetta è bellissima! Peccato che non è per te, ma puoi sempre iniziarne un'altra che diventerà un altro UFO, ma poi verrà terminata.
Mi puoi dire le misure in cm del ricamo, per favore?
Mi piacerebbe ricamarle per il mare, anche se 3 tendine con i pesci già le ho fatte, però nulla a che vedere con questa meraviglia.
Vado a fotografare l'avanzamento della costiera, oltre non sono riuscita a fare.
A dopo, ciao
Eccolo, un piccolissimo avanzamento si nota...............
Grazie mille carissime!!!!
Ieri sera finalmente l'ho finita!!!! Oggi pomeriggio posto la foto! Bellissima la tenda, ma non esisté assolutamente che ne faccio un'altra, è stata impegnativa, sopratutto nel fondale, ora ho tutti i miei ricamo che mi aspettano!!!!
Daniela, oggi pomeriggio ti dico le misure, ora sono fuori casa e non ne ho davvero idea!!!
Bravissima,non vedo l'ora di vederla finita.
Come promesso ecco qui la tenda finita, purtroppo non è ne stirata ne lavata ne confezionata, a quello ci penserà la proprietaria!
Appena la confezionerà ve la farò vedere completamente finita, speriamo non ci metta altri 10 anni!!!!
E' stato un lavoraccio, ma mi piace davvero molto e ora, sotto al prossimo ricamo!
Daniela ho appena guardato le misure, allora la tendina è stata fatta su aida 55 e in questa stoffa misura 55 cm circa in altezza e 51 cm in lunghezza, fammi sapere se hai intenzione di farla!
E' stato divertente ricamarla perchè i pesci sono molto colorati e mettono allegria, ma quel fondale mi ha dato del filo da torcere!!!
Complimenti a tutte per i bellissimi lavori postati. Io ho fatto solo un piccolo avanzamento perchè mi sono dedicata ad un altro lavoro.
Allegato 393700
Bravissima anche tu cara jeep!!!
Bravissime ragazze! E' sempre un piacere vedere questi bellissimi lavori...
Scusate la mia assenza per tutto il mese di luglio ma sono andata in ferie al mare, ovviamente in ferie ho ricamato pochissimo ma ho recuperato al rientro visto che mi hanno messo in maternità anticipata!!!
Colgo infatti questa occasione per annunciarvi che sono all'inizio del quarto mese e aspetto due gemelli!!!
Mi hanno prescritto riposo anche se non assoluto, fortunatamente non devo stare a letto tutto il giorno ma sono a casa dal lavoro, non devo fare troppi sforzi, non devo sollevare pesi ecc... e quale miglior riposo se non il ricamo sul divano davanti alla tv!!! :puntocroce:
Sono contenta anche perchè finchè non inizia l'asilo avrò modo di godermi anche il mio bimbo più grande che farà 5 anni a settembre.
Ed ora ecco quello che ho prodotto in questi 15 giorni di riposo...
LIsa AUGURIIIIIIIIIII!!!! Bellissima notizia.
Altro che riposo, con due pargoletti in arrivo mettiti comoda, comoda finchè puoi. Poi ti toccherà correre-
Ancora auguri!
La una cera io la presi dai Cenini. Si strofina sul filo che corre più facilmente. Comoda.
Lisa complimenti per il tuo avanzamento! Ma tantissime congratulazioni per i gemellini in arrivo!!!
Riposati fin che puoi, non fare sforzi e nel frattempo goditi il tuo piccolo ometto che cresce e crocetta a più non posso per preparare il corredino!!!
Tanti auguroni Lisa!!!!!
:roserosse:
Congratulazioni Lisa...che bella notizia!!!
Riguardati e crocetta tanto.
:baciobimbo:
Congratulazioni Lisa ! Goditi il tuo ometto per ora, riposati e crocetta che poi ti tocca correre :spidigonzales:
Lisa che bella notizia!
Congratulazioni e, proprio perchè sono due, riposo assoluto, divano e crocette per i corredini.
Elisabetta, grazie delle misure.
Appena andrò al mare vedo se sono compatibili con i vetri e poi ti faccio sapere.
Comunque mi piacerebbe molto ricamarla.........
Scusate la mia assenza ma in questi giorni sembra che le cose da fare si siano moltiplicate e il tempo, invece, dimezzato............
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...135244faf7.jpg
Ma figurati Daniela, è stato un piacere! Spero che ci stia così la vedrò ricamata anche da te!
Ragazze, ieri l'ho consegnata a mia zia e vi dico che è stata davvero molto ben ricompensata...sono davvero felicissima! ne è valsa la pena!
Buona domenica!!!
ciao Lisa...congratulazioni!!!! e che bella sorpresa deve essere stato scoprire che sono addirittura due...che emozione!! mi raccomando riposati e produci molte xxx.
A proposito della cera io l'ho acquistata su Casa Cenina e anche se i fili rimangono sempre belli tosti però con questa scorrono un pochino meglio. ti lascio il link
Thread heaven conditioner da Adam Beadworks - Accessori e Merceria - Ricamo - Casa Cenina
P.S. anch'io adoro i ricami natalizzi...
belissimo il tuo Parolin
anche se con due giorni di ritardo posto il mio asciughino rosso...molto molto dispettoso, ha una trama molto molto brutta perciò chiedendo anche consiglio qui nel forum mi hanno consigliato il punto Vagonite....e devo dire che è andato meglio di quanto previsto. Questo punto mi piace veramente tanto ed è anche molto veloce...sicuramente farò altri lavori usando questo tipo di punto. Voi cosa ne dite???
Eccomi di ritorno dalle vacanze...e cosa vedo? Un sacco di meraviglie!!
Elisabetta la tua tenda è semplicemente spettacolare, bravissima! Ci credo che tua zia sia rimasta davvero conenta!
Daniela complimenti per il tuo avanzamento...mi fa particolarmente piacere vedere il tuo lavoro in questi giorni perchè sono stata ad Amalfi proprio durante la vacanza appena finita e quindi la ricordo con vero piacere!
Lisa congratulazioni per i gemellini! Bello il Parolin! Coccole extra per il fratellino allora perchè potrà godersele ancora per poco prima di doverle condividere con i nuovi cucciolotti!!
Sonia direi che l'asciughino è venuto veramente bene!
Jeep complimenti per la costanza!
Spero di non aver dimenticato nessuna...buon proseguimento a tutte!! :stellina-danzatrice
Sonia mi piace moltissimo il tuo lavoro!
Michela grazie infinite per i complimenti!
Grazie ragazze!!! Mi dispiace solo che le foto non sono delle migliori non le avevo riguardate, non si notano nemmeno bene i colori...:lacrimuccia:
Grazie a tutte!
Purtroppo non tutti i ricami saranno degli ufo perchè le copertine le devo comprare ma bavaglini e lenzuolini si perchè ne ho già in casa da parecchio tempo!
Salve a tutte e scusate l'intrusione :) passo a lasciare un messaggio per tutte le partecipanti di questo bellissimo sal. Come avrete sicuramente notato la nostra amica Bluenady che si occupava della gestione di questo sal è momentaneamente assente ed essendo impegnata con un trasloco (poverina non vorrei essere nei suoi panni :( ) ancora non sa quando riuscirà ad essere nuovamente qui con voi perché anche quando avrà completato la fase tecnica di un trasloco resterà ancora per un po' la mancanza di connessione etc etc. adesso vi chiedo, c'è tra voi partecipanti qualcuna che abbia voglia di prendere momentaneamente il posto di Nadia e portare avanti questa bella iniziativa? Naturalmente ci sarò sempre io o qualche altra moderatrice di Iniziativa disponibili a chiarire eventuali dubbi :) o rispondere a ciò che non sapete rispondere basta mandarci un mp e correremo qui :) in caso contrario dovremo sospendere il tread per qualche mese, ma sarebbe un peccato perché è bello vedere i vostri progressi :)
Annalisa porta per favore i miei saluti a Nadia :abbraccioforte:, ho fatto TRE traslochi nella mia vita e spero di non ripetere l'esperienza... MAI più, quindi la capisco e piangerò virtualmente con lei
Per quel che riguarda il sal ti dico la mie opinioni/ proposte :
PIANO A : Qualche volenterosa la sostituisce spontaneamente (io non ne sarei in grado e comunque non ne avrei il tempo ):ok-brava:
PIANO B : abbiamo almeno due Mod nel sal che possono modificare il post delle foto giusto ? per i voti si può sempre aspettare Nadia , in fondo è un gioco e se proprio lei non ce la facesse per la fine di dicembre qualcuna di voi la potrebbe a quel punto sostituire ?
Salutissimi a Nadia anche da parte mia!!
Sono d'accordo con Ale, soprattutto con il punto B :yes!:
Anche da parte mia i saluti a Nadia e un imbocca al lupo....anch'io come Ale ne ho fatti 3 e sono terribili.
Comunque anch'io concordo con il piano B di Ale, se le Moderatrici presenti nel sal sono disposte a farlo basta solo aggiornare le foto per l'incitamento a fine mese a mostrare i lavori finiti ci pensiamo noi a vicenda come facciamo ora e se poi quando Nadia rietrerà non sarà in grado di consegnare i voti pazzienza..non è mica una gara..a noi serve solo come sprono a portare avanti i nostri lavori finiti nel "dimenticatoio".
concordo con le altre, se qualcuna è disposta al solo aggiornamento delle foto poi i voti non sono importanti e si possono dare a dicembre o anche non dare.
Per le chiacchierate mi sembra che come gruppo si riesca a comunicare abbastanza anche in questo periodo in cui Nadia non può partecipare e molte di noi sono in ferie.
Un salutone a Nadia e un in bocca al lupo per il trasloco!
Concordo anch'io con le altre. I voti non sono importanti, è molto più importante la passione che mettiamo nel finire i nostri lavori ed incitare le altre a fare altrettanto.
Tanti auguri e un bacione grosso grosso a Nadia!
Un grosso saluto a Nadia anche da parte mia!!! Per quello che riguarda il sal concordo in pieno con il piano B di ale!!!
Rieccomi dalle vacanze al mare... Concordo con le altre riguardo all'importanza della condivisione... il voto non è poi così fondamentale! :)
Complimenti a Elisabetta per la fine della tenda!!! Davvero stupenda!!! :scimmia-brava:
Congratulazioni a Lisa per i gemelli! :cicogna::cicogna:
Forza e coraggio alle altre per i loro lavori... :ricamo:
Grazie mille Lucy, sei davvero gentilissima!
Ben rientrata dalle vacanze!