Finito un altro ricamabile!
Posso acquistrarne uno nuovo adesso..........:scimmia-brava:
Visualizzazione Stampabile
Finito un altro ricamabile!
Posso acquistrarne uno nuovo adesso..........:scimmia-brava:
Bellissimo Daniela. I gufi sono un soggetto molto simpatico!
Grazie Elda!
Adesso mia nipote, che si è appassionata al cucito, mi ricaverà da un bel pezzo di stoffa un grembiule e un canovaccio.
La stoffa è uguale alla tovaglia e alle presine che ho già, così farò la parure........
Poi ricamerò lo stesso schema sulla tasca del grembiule e sulla fascia che applicherò al canovaccio, però lo farò con colori diversi da questo, li ho già scelti.
Baci
Bello bello bello, mi piace il tuo progetto Daniela!!
alla fine ti è venuto benissimo! :stellina-danzatrice mi presti la nipote??? ... :remissivo: Io ho solo gli strofinacci!!!! :fischietto:
Ma dove hai trovato la stoffa uguale?
Verranno benissimo!
Anna, avevo visto la stoffa su una bancarella, la chiamavano "foulard" perchè era veramente tanta, una tovaglia enorme.
Costava €15 e io, lì per lì, non li avevo quindi tutti i giorni che uscivo arrivavo alle bancarelle ma non l'ho più trovata.
Pensa la rabbia! Avevo chiesto se lo trovavo sempre e lui "signora, io sempre qui, tutti i giorni", infatti..........
Poi ho trovato un'altra bancarella dove, per €5, mi davano una tovaglia 180x120 uguale (non nelle dimensioni però) a quella acquistata in montagna.
Eureka!!!!!!!
Dovrebbero uscirci un grembiule e due canovacci, ma non è escluso che mi possa fare anche il secondo grembiule.
Ormai a settembre, perchè sta per partire per le vacanze, ma promette bene, ha cucito un sacco di vestiti per quell'evento che si chiama Romic's, non so se ne hai mai sentito parlare, ci vanno tutti mascherati in mille modi diversi.
Scusa la lungaggine, ma la storia meritava, finalmente a lieto fine!
Appena me li avrà cuciti metterò le foto!
Daniela è bellissimo!!!! Bravissima!!!
Grazie Elisabetta, mi piaceva molto il soggetto.
@ Lucy Wow quanti ufo e ricamabili che hai anche tu...benvenuta nel gruppo delle UFO/RICAMABILI dipendenti.
@ Daniela il tuo asciughino con il gufetto è adorabile....io ho lì le tende per la cameretta di Cristian da una vita ferme lì con questo soggetto...bah prima o poi ce la farò a finirel....in caso contrario son già pronte per il sal UFO 2016.
@ Elisabetta...quel negozietto deve essere proprio carino per portarti a casa ogni anno qualcosa da ricamare...
P.S. ma la nostra madrina Nadia che fine a fatto è partita per le vacanze??? non so se mi sono persa qualche post precedente.
Sonia hai proprio ragione, quel negozietto è davvero molto carino e con prezzi bassi considerando che si trova in una località turistica! Presto vedrete gli asciugapiatti che ho preso ricamati, per la cronaca da quando sto facendo quella tenda non ne ho più toccato neanche uno!!!
Inoltre anche io mi chiedo ormai da qualche giorno che fine ha fatto Nadia...di qui non è più passata!!! Qualcuna ha sue notizie??
Spero per lei che sia in vacanza!
Sharon, hai notizie?
Buonanotte care, oggi giornata pienissima. Vado a ninna
Eh già, speriamo davvero che sia in vacanza!!!
Buonanotte ragazze!!!
Nadia ha un pò di impegni le manchiamo molto e si farà sentire appena possibile. :kisss:
non può restare troppo assente o diverremo una classe moltooooo indisciplinata.
NADIUCCIAAAAAAAA non lasciarci sole. :abbraccioforte:
Grazie mille per l'informazione Anna!!!! Un abbraccio!!!
Ciao a tutte!! Che belli i nuovi ufetti che avete postato!!!!
Io posto già oggi il mio UFO di luglio perché poi tra le vacanze e tutto il resto rischio di dimenticarmene... Questo è un asciugamano che mi aveva regalato mia suocera anni fa e chissà come mai è finito dimenticato in fondo ad un armadio... :ghignata: ora mio marito apre un nuovo negozio e quale miglior motivo per disfarmi di questo ricamabile?! :ihihih:prossimamente arriverà anche il compagno piú piccolo.
Schema realizzato da Vale22
Brava Miky :scimmia-brava:
anche qui ti rinnovo i complimenti brava MIchela.
Ragazze brave tutte !Sono in ferie, ancora per poco purtroppo e la connessione va a singhiozzi. Per luglio niente ufo, troppo caldo per crocettare. Un bacione a tutte, a presto
Che bella idea!!! :complimenti:
E complimenti anche alla creatrice dello schema! :bravissima:
Bravissima Michela!!!! Ottima realizzazione e bravissima alla ragazza che l'ha realizzato!
Bella idea Michela, brava!
Buongiorno a tutte! Ormai manca poco alla scadenza di luglio, come siete messe con gli UFO???
Io contro ogni pronostico in vacanza ho lavorato molto e così sono andata molto avanti con la tenda e confesso che ne sono felicissima, ora ne faccio un'altro pezzetto per completare quello che sto facendo e poi posto la foto!
Io purtroppo anche per questo mese nulla. A questo punto forse dovrei ritirarmi, ma se mi tenete con voi spero che quest'autunno mi torni la voglia di xxx i miei asciughini natalizi!
Tranquilla Elda, anche io sono diversi mesi che non tocco più un'asciughino...ho già pronto il lavoro successivo quando finirò la tenda e in mezzo spero almeno di fare un asciughino al mese, con quelli che ho acquistato in vacanza ne ho di nuovo tanti!!!! Speriamo mi venga anche la voglia di farli!
anch'io pensavo che questo mese non avrei postato niente, ma forse forse riesco a postare il mio asciughino rosso "dispettoso" ho poi deciso di ricamarlo a punto vagonite e come mi piace ed è anche super veloce, speriamo che lo schema scelto alla fine risulti carino come nelle foto che ho visto.
Elda non ci abbandonare...arriverà anche l'autunno e l'inverno e mica vorrai lascire i tuoi asciughini di natale indietro...
Elisabetta sono davvero curiosa di vedere come stà venendo la tua tenda.
Sonia, sta venendo davvero bella, inizialmente non mi piaceva, ma ora mi piace molto e ho detto a mia zia che sto pensando di tenermela...mi ha implorato di restituirgliela!!!! Ovviamente poi la riconsegno a lei, ma piace molto anche a me!!
Ciao a tutte...complimenti a tutte coloro che hanno postato degli avanzamenti...bravissime!!!
Anche questo mese non ho messo mano ai miei ufo...con questo caldo non riesco proprio a ricamare...spero anch'io come Elda,che a settembre mi ritorni la voglia di crocettare per proseguire nei miei lavori abbandonati.
Il mio Ufo è ancora in un altro pianeta :D era atterrato ma è stato così veloce a ripartire che la differenza non si vede, questo per dire che anche io ho fatto davvero ben poco
Come ti capisco Paola, al mare c'erano giorni che era così caldo che nemmeno io riuscivo a crocettare, ci sono stati 3 o 4 giorni di fila che al solo pensiero sudavo anche se la voglia era tanta! ora qui a casa ho il clima e va decisamente meglio e crocetto che è una meraviglia!!!
Ciao a tutte!! Domani parto per il mare coi bambini e non so se avrò la possibilità di connettermi al pc e/o di postare foto... quindi posto ora i lavori che ho portato avanti: ho completato il papavero e ho finito le rose rosse (mi mancano solo alcune foglie) della mia tovaglia "storica". Poi sono andata avanti col vestitino a maglia e ho predisposto i miei nuovi futuri UFO: ho cucito un sacchetto da asilo per mia figlia che a settembre andrà al nido (devo ricamare la fascia col nome)...
Mi aspetta un'estate :lavoroamaglia: :ricamo:
Complimenti ragazze ! Che bei lavori :occhiolino2:! Ho cosí tanta voglia di ricamare...ma c'é troppo caldo ed a casa non ho aria condizionata... mi sudano troppo le mani :pinguino-piange:
solo le mani? beata te. qui è una sauna. I miei ufo al momento sono nello spazio profondo ... in compenso ne ho trovati altri ... feltro, uncinetto, perline ... un'invasione. :stralunata:
Lucy bellissimi i papaveri.
Complimenti Lucy!!!! Ottimo lavoro!!!!
Ragazze, ecco qui la mia tenda, manca pochissimo!!!! Al mare e in questa settimana ci sono stata sotto parecchio!!!! Mi piace davvero moltissimo, peccato che non è per me!
E' stupenda...piacerebbe anche a me.
Grazie mille carissima Paola!!!
Ragazze, stavo sistemando le cose che ho acquistato nell'ultimo mese....gli asciugapiatti da ricamare sono tornati a quota 13!!!! Ma come ho fatto?????