:help:anche io mi trovo indietro!!!!
sto proseguendo, :ammy:ma molto a rilento:pianto3:
Visualizzazione Stampabile
:help:anche io mi trovo indietro!!!!
sto proseguendo, :ammy:ma molto a rilento:pianto3:
Ti faccio compagnia!!!!
40 xxx vuol dire fino alla testa del Bambino Gesù; altrimenti potremmo fare pastore, angelo e pecorelle e lasciare lo sfondo per la prossima tappa.
non ho lo schema davanti, ma proporrei di andare avanti contando le xxx e non guardando il soggetto.
40 xxx potrebbero anche andare bene, così chi è indietro può avere modo di recuperare.
Buonanotte
so cooncordo con le 40 .... del resto mi sembra che l'angelo sia bello pieno
40 vanno bene.....spero di riuscire a crocettare di più prossimamente.....
ok 40 anche per me... si aggiungeranno alle altre hihihi
piano piano sto xxxxx... mi porto il lavoro a casa così xxx la sera dopo cena:ridere6:
scusate ragazze ma i punto scritto di questo piccolo pastorello è 3371 o 3721 ossignur poveri occhi :)
Il punto scritto è sempre dello stesso colore tranne il viso. Vedi nella prima pagina del sal Mariateresa ha scritto i colori.
ha ecco allora il 3721 è il viso.... scusate :P
meno male che lo hai ricordato!!!!
altrimenti facevo tutto 3771:ammy:
scusate ragazze ma il primo pastorelo non ha la bocca o mi sbaglio? e quini se non ce l'ha il punto scritto si fa con il 3771?
usti la faccia del pastorello alla fine non l'ho ancora fatta mi sno fermata al punto scritto del vestito.. certo che senza un immagine davanti a volte è davvero difficile definire i contorni ... domani posto fotina :)
aspetto con ansia i progressi!
Ciao ragazze, da oggi sono voi!!!!Se ci riesco inizio stasera e dovro' mettere il turbo per raggiungervi e mettermi in pari!!!!http://s16.rimg.info/f672554e74619e7...c8d38b6015.gif
Un bacio a tutte e ringrazio le ragazze che mi hanno aggiunta:imbarazzato:
http://s19.rimg.info/61124a28c76431a...097a39fd8e.gif
fotine messe :)
Benvenuta Barbara, vedrai che se ti applichi ci raggiungi, non siamo mica così avanti!
Ciao
Grazie mille!!:sbatteregliocchi: a dire il vero ho iniziato proprio oggi e mi piace un sacco...in questi giorni mi concentrerò solo su questo ricamo per raggiungervi, anche se mi mancano alcune matassine!un bacio e grazie ancora per l'accoglienza:smack!:
Andrai benissimo!!!
Ragazzi questa tappa è davvero complicata, quante sfumature!
Scusate, qualcuna di voi è già arrivata all'interno della finestra? Io ci sono quasi e mi domandavo come verrà con un solo filo?
Io ho appena ripreso. Ma perchè vuoi usare un solo filo? Il resto come l'hai fatto?
l'ho fatta viene molto bella....dà l'idea di sfondo.....aimiy l'interno della finestra va fatto a un solo filo come indicato dallo schema....io ho invece ufficialmente litigato con i fili metallizzati.....nn so se li userò ancora....mi fanno impazzire! sì cmq le sfumature sono pazzesche....
Caspita che sfumature!
In media ogni 3 xxx devo cambiare il filo!
Di questo passo quando finirò?
Buonanotte
cavoli ragazze ma siete ben avanti? :(
accidenti davvero... siete un bel pò avanti io mi trovo ancora al pastorello inginocchiato...:ammy:
devo mettere il turbo almeno:palestra: per cercare di ragiungervi!!!
Anch\'io devo mettere la 5!!! Ma sono ancora del tutto sbloccata!!
Anche io mi sono seriamente bloccata in un punto, le ali dell\'angelo.
Ora la sera riesco a proseguire un po\' più veloce, sfumature permettendo.....
Ciao
Allora proverò anche io con un solo filo; per i metallizzati c'è una cera speciale che si spalma sul filo prima di ricamare, rende il filo più morbido e meno incline a dividersi, la vendono su Casa Cenina; a me è molto utile, da quando la uso mi imbestialisco molto meno!!
Grazie Chiara per la dritta:occhiolino: io sono ancora moooolto lontana da li però bene a sapersi, almeno quando ci arriverò saprò subito come fare, il vostro aiuto è sempre molto prezioso!Baci bacihttp://s20.rimg.info/0bb12b6bc6ca92a...d828b03158.gif
scusate non vi posso aiutare perchè lo schema è impegnativo e dato che sono ancora rigida con il collo ho paura di iniziare e magari sbagliare.
Ma vi prometto che domani lo riprendo.
Per la cera lo sapevo ma il problema è reperirla. Dai cenini se non fai un ordine un pò consistente le spese varie sono maggiori del totale, quindi accumulo un pò e poi faccio l'ordine. Buon lavoro spero di raggiungervi presto.
e la cera mi pare l'avesse qualche tempo fa anche mel .. se per caso aveste degli ordini in sospeso con lei ;)
io per ora son fermessima mi sno messa sotto con la sindone che devo finire per forza.. mi sa che non ce la faccio nemmeno con questa
ossignur ..... alla facci degli occhiali nuovi .. gli occhi di ricambio dovevo comprare :ridere6:
baciuz ila
io ho risolto con la mia lente per ricamare. <Altrimenti niente da fare... gli occhi mi lacrimavano dalla stanchezza.
il ciano dice che è perchè sono vecchia fhisdhlfbvjldfblidf..... tzè
Allora sono vecchia anche io.
Diciamo che è questo schema che mi ammazza la vista!
Spero di non abituarmi agli occhiali, altrimenti col cavolo che te li togli!
http://www.lastellinadelweb.it/Gif a...gini/500/2.gif
MA no!!!:smack!: Siamo giovincelle la colpa è tutta della schema!!!!:ahahah:
Anche il mio dice la stessa cosa, quando mi vede sul divano con la lente, gli occhiali e il resto dice che mi porta a rottamare!!!
...ci avevo pensato anch'io alla lente per ricamare...e' molto costosa?http://s4.rimg.info/a9572829956576cb...42039d907b.gif
No, ma ne vale la pena. Io l'ho comprata al brico. Ci sono con base a morsetto per il tavolo o da appoggio. Sotto hanno una luce che è una favola! Io l'ho pagata 25 euro per 4 diottrie di aumento!!!
Chiara:arrossire: a mio marito ricordo che potrei batterlo sul tempo... rottamandolo prima io!:occhiolino5: