Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Chiara, felice di leggerti!!! Io non attacco ancora le perline perchè temo di fare danno mentre ricamo il resto. Di solito le attacco con una crocetta per farla stare diritta tranne le micro perline che attacco con un solo / perchè l'ago non mi passa una seconda volta!! Buon lavoro, al momento io stò XXXX il mio ufo sono ad un punto critico.
-
finalmente mi snon arrivati i filatiiiiiiiiiiiii..mi posso rimettere in pari :)
-
Io sono ancora ferma!!!:pianto3:
-
Io sto terminando la tappa e mi sto facendo venire l'ulcera per non sbagliarmi nella giuntura delle pagine!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiaranonta
Io sto terminando la tappa e mi sto facendo venire l'ulcera per non sbagliarmi nella giuntura delle pagine!!!!!!!!!
si sei alla parte proprio nera!!! Avrebbero dovuto fare anche 2 righe scure sul primo foglio per rendere le cose più chiare!
-
Hai ragione; tra l'altro non riesco a fotocopiare la prima pagina a dimensione intera, devo farla un po' ridotta perchè se no la stampante mi esclude delle righe, quindi anche quando avvicino i fogli non ho le righe che combaciano, ma devo spostare il tutto su o giù a seconda di dove sono... meno male che ho quasi finito!!!!!!!!!!!!
Aimiy spero che ti passi il torcicollo!!!!!!!!!!!!
-
prova ad aprire e stampare con paint e non con W: la stampa è diversa e anche le dimensioni.:dubbio-3: Ma non ti sei fatta fare una stampa grande in copisteria?? E' molto più chiara. Il miglio euro mai speso!!:occhiolino5:
-
Citazione:
aimiy
prova ad aprire e stampare con paint e non con W: la stampa è diversa e anche le dimensioni.:dubbio-3: Ma non ti sei fatta fare una stampa grande in copisteria?? E' molto più chiara. Il miglio euro mai speso!!:occhiolino5:
Mmhh... io veramente non sono più andata in copisteria dai tempi dell'università... Come fai con il file, ti stampano dalla chiavetta?
-
oggi anche l'edicola ha il pc con 20 centesimi a foglio vai alla grande. Poverina stai impazzendo con le pagine piccole, già le grandi è difficile in certi punti. Si, copiali sulla chiavetta e 2 secondi le copie formato grande sono pronte.
-
ragazze anche io sto un pò indietro causa swap e lavoro
mi rimetterò presto in carreggiata
baci elvira
-
Io ho quasi terminato la giuntura delle pagine, mi manca solo la parte inferiore e ho inziato il punto scritto.
Con paint io ho creato un foglio con l'ultima parte del primo foglio e la prima del secondo.
Li ho allineati e poi stampati su foglio A4, ma solo la giuntura per capirsi.
Beh, gli attacchi di ulcera mi sono passati.............
Per non sbagliare ho iniziato anche la terza tappa, solo in alto però.
Ancora devo capire se è meglio lavorare a 1 filo moulinè e 1 filo metallizzato oppure 2.
Chi ci è già arrivata?
Ciao!
-
Per fortuna a natale manca ancora un pò!
-
E' vero, ma non c'è solo quello da fare............
Io ho il sal, il quadrotto per il tappeto per i bambini, un quadretto per la nascita del bimbo di un collega e devo terminare l'altro già fatto con il nome e la data di quando nascerà un altro bimbo!
Ce la farò?
P.S. tralasciando il ricamo di cose per me.....
-
-
Citazione:
aimiy
si hai ragione, abbiamo grinta
-
Io ho una marcia in meno di voi.
Sono solo moglie....
Baci
-
[QUOTE=Daniela 69;496104]Io ho una marcia in meno di voi.
Sono solo moglie....
Baci[/QUOTE] oggi le donne hanno tutte una marcia in più. Qualsiasi cosa facciano o che abbiano figli o meno. Senza le donne il mondo è perso!!!
-
ok pastore finito.... ora inizio le ali dell'angelo... ma il filo bianco è davvero strano...bhà
-
Citazione:
Daniela 69
Io ho quasi terminato la giuntura delle pagine, mi manca solo la parte inferiore e ho inziato il punto scritto.
Con paint io ho creato un foglio con l'ultima parte del primo foglio e la prima del secondo.
Li ho allineati e poi stampati su foglio A4, ma solo la giuntura per capirsi.
Beh, gli attacchi di ulcera mi sono passati.............
Per non sbagliare ho iniziato anche la terza tappa, solo in alto però.
Ancora devo capire se è meglio lavorare a 1 filo moulinè e 1 filo metallizzato oppure 2.
Chi ci è già arrivata?
Ciao!
SAi che hai avuto un'ottima idea??? Ci provo anche io per la prossima giuntura! Io non sono riuscita a finire le ali perchè non posso ricamare. temo di non finire nemmeno la tappa. Dovrai aspettare qualcuna che è riuscita a fare le ali. Oppure provare qualche crocetta a 3 fili e altre a 2 e valutare.
-
se ricamare con due o un filo metalizzato dipenda tutto dalla tela che si sta usando. sul mio lino sarà impossibile ricamare a tre fili complessivi già con due la crocetta è bella cicciotta
ps. scusate se non mi sono fatta sentire in questo periodo ma avevo accantonato il ricamo lo riprenderò nei prossimi giorni ;)
-
Non preoccuparti!!!! Però sono contenta che continui a ricamare con noi! E' proprio bello farà un figurone a natale!!
-
Ciao big, come stai?
Inizialmente ho ricamato a 2+1 fili (quindi 3 di cui 2 met.) ma il risultato mi è sembrato molto molto rigido e non mi pareva armonico con il resto del ricamo
Ho usato 1+1 e.......mi sembra un pochino troppo leggero.
Una via di mezzo?
Va beh, ormai ho fatto, il mio quadro sarà così.
Ciao
-
dani così così ;) non so quanto grande sia la tua tela con il mio lino sarebbe difficile farlo. ma devo ancora provare. per te potresti fare due moulinè e uno metallizzato se proprio vuoi rendere più sostanziosa la crocetta.
tu stai usando i kreinik o i metallizzati dmc?
-
i metallizzati dmc.
2 moulinè e 1 met.? secondo me non si vedrebbe alcun effetto...
Ciao big, rimettiti presto e buonanotte.
-
io ho i krinik non bianco e mi sembra sottile come il dmc. Anche io vorrei provare 2 moulinè e uno metallizzato. Intanto non potendo XXX, aspetto chi ha il krinik e ci dica le sue impressioni. Vorrei anche provare il peloso. 2 pelosi e uno moulinè o viceversa???
-
ragazze io mi sono dovuta fermare per qualche giorno ma ho ripreso ieri... ancora non mi trovo ad affrontare le ali ma il mio pensiero peloso ancora non mi abbandona
farò un prova appena ci arrivo e poi vi farò sapere
baci elvira
-
Il metallizzato non l'ho ancora comperato, quindi per le ali aspetterò; secondo me due pelosi da ricamare saranno un bel problema!
Aimiy sono andata in copisteria, decisamente va molto meglio, almeno non mi cavo più gli occhi!!!!!
-
scusate ragazze ma no ho capito la difficoltà nel cambiare pag
praticamente le 2 righe verticali grigie della seconda pagina sono
solo la copia delle ultime della prima
-
:dubbio-3:e' vero però quando ricami un pezzo che poi continua sull'altra, c'è il rischio di sbagliare nella giuntura ed essere costrette a sfilare. Ho un quadro non finito perchè il lato dx è più alto del lato sx. Avevo sbagliato!! ora ho il terrore dello stacco di pagina!:arrossito:
-
Anna sei proprio terrorizzata :ahahah: io ho controllato prima di incollare le due parti ;)
-
ah ok perchè non mi ero mai posta il problema e a dire il vero non avevo controllato .. ma mi avevate fatto venire l'ansia :ridere6:
-
Ilaria, il problema sta proprio nella continuazione del ricamo sul secondo foglio proveniendo dal primo.
Questo se non vuoi fare un foglio unico come ha fatto big.
Io preferisco di no, perchè già fogli grandi ed ingombranti, due A3 incollati mi sembrerebbero enormi!
E poi perchè così, finito uno, ho la soddisfazione di archiviarlo come terminato!
Buona domenica delle palme a tutte, ciao.
-
ah ok anch'io ho fogli singoli più tratici ....
-
marò mi stanno uscendo gli occhi .. per oggi stop...
domanda
il sotto sotto.... la paglia.. c'è un simbolo che non capisco .. è un quadratino ...è 275?
-
Sì, 275 se usi Anchor e 746 se usi il Dmc.
Scusate ma c'è molta differenza tra il metallizzato Dmc e quello della Krenik?
-
ok chiara credo che nelle vacanze di pasqua finirò la mia tappa
per la differenza non saprei non li ho visti vicini
-
Citazione:
bigmammy
Anna sei proprio terrorizzata :ahahah: io ho controllato prima di incollare le due parti ;)
SI!!! Ho il quadro che mi ricorda l'errore ogni volta che lo guardo. Magari lo incornicio così, a futura memoria.
-
Citazione:
Chiaranonta
Sì, 275 se usi Anchor e 746 se usi il Dmc.
Scusate ma c'è molta differenza tra il metallizzato Dmc e quello della Krenik?
Il krinik mi sembra un pò meno rigido del Dmc. Ma purtroppo non ho il bianco ma quello usato per un'altro quadro e quindi non sò che fare. mi costerà più la spedizione che il filato.
-
Anche io ho lo stesso problema Anna, il Dmc metallizzato potrei trovarlo entro breve anche in città, ma quello della Krenik mi tocca comprarlo su Casa Cenina e adesso proprio non posso fare l'ordine, dovrei aspettare fino a maggio, così mi toccherebbe lasciare indietro tutte le parti metallizzate... Sono un po' indecisa...
Tornando a noi: qual è la terza tappa? Dove si arriva?
-
:pianto3:Terza??? Sono impantanata!!!! Cosa ne dite di 40? Mi sembra bella piena come tappa. Però non ho lo schema davanti. Dopo lo riguardo e possiamo decidere di fermarci in un " punto comodo".