grazie tere mail arrivata ... infatti io avevo la versione spagnola :ridere6:
Visualizzazione Stampabile
grazie tere mail arrivata ... infatti io avevo la versione spagnola :ridere6:
ricontrollo la corrispondenza, prendo le misure del lino e mi preparo psicologicamente a .... partire!!! intanto cerco di finire qualcosa di quelli già iniziati.
Quindi Ila, anche io ho una versione spagnola, visto che ho la stessa tua indicazione di quelle h.......?
Ma cosa vuol dire? Boh!
Ho notato un'altra cosa; il mio è uno schema a colori, ma a qualche nr. di filato corrispondono anche due simboli diversi. Quindi?
Nel mio schema non sono indicati nè i metallizzati nè dove andrebbero le perline (che credo siano quelle chiamate "perlas") o quantomeno non si capisce molto.
Big, ti mando un mp, ciao
@aimiy: come stai? Il mal di schiena è terribile........Baci
Ok, allora mi pare di aver capito che non è obbligatorio usare la tela azzurra; secondo voi è azzardato farlo sul blu notte? Non ci ho mai provato, ma mi piacerebbe per l'effetto "notte santa".
Ricamare sul blu notte forse è paragonabile al nero!
Chiedi a Ilaria, lei ha già fatto quest'esperienza.
Ciao
si io stò ricamando sul nero però i colori sono solo 2 ..bianco e 777 ... e cmq risaltano
cmq al blu notte avevo pensato anch'io ma avendo molti marroni ...non so se stà bene o se poi alla fine risalta tanto
Grazie a tutte, ora devo cercare la tela.
Quella celeste mi attizza molto...................ma credo che per ordinarla su internet sia troppo tardi e anche un po' dispendioso, viste le spese di spedizione.
A apresto.
http://www.lastellinadelweb.it/Gif a...a3/bd34gif.gif
Già il costo delle spese è superiore a quella della tela. Devo pensare di tornare a Napoli e cercare li. Le matassine sono quasi tutte pronte, solo la tela è un incognita.
@Ilaria, mi sa che hai ragione, andrò anche io con l'azzurro per evitare pasticci. Mi metto alla ricerca!
la tela celeste è una 55 non la trovo 72, la foto e terribile ma non mi riesce meglio, a dx è lino ma il colore non mi convince. Consigli?? Allegato 244571
la celeste mi piace tanto :)
ma la 55 non verrà enorme come quadro?? Non riesco a rendermi conto di solito seguo le indicazioni. Provò a calcolare l'ingombro e vedere cosa ne vien fuori!!
io alla fine lo farò su una aida 55 ... e il pezzo di tela che ti ho detto ciè 47 x 77 .. cis tà dentro comodo con un margine giusto da incorniciare
cmq in ogni caso ho deciso di regalarlo alla parrocchia quindi ..grandino farà un bel effetto :)
un ultima cosa .. io preferirei iniziare a marzo .. nel senso che prima voglio fare la mia ultima tappa del sal joy .. perchè se no so che farei pasticci coi tempi
se voi volete iniziare a febbraio .. va benissimo ....vi seguirò e poi magari riuscirò a raggiungervi con le tappe
perchè intanto nn mettete giù un calendario della durata per ogni tappa in tempo e in crocette ?
baciuz ila
Io non sò bene cosa fare, poichè molte hanno altri lavori per le mani la sola cosa certa ( quasi..) è la fine , finirlo per natale. Naturalmente se si finisse prima meglio, però senza stressare nessuna. Quindi l'importante che almeno ogni mese ci fosse un piccolo passo avanti. aspetto suggerimenti e proposte. Farlo in compagnia è lo scopo primo di questo sal!!:baciii:
Mi fate morire ...la maggior parte di voi siete già pronte e io ancora non ho preso nessuna iniziativa:help:.Sto aspettando che venga martedì, per vedere se trovo la tela al mercato,dal fornirore dove compro altro materiale.La cosa ideale sarebbe fare tappe mensili, così tutte avremmo il tempo materiale per poter lavorare tranquillamente senza stress.Sai dove potrei trovare le matassine a buon prezzo...perchè,io sono sicura ,che le pagherò un euro ognuna.Ci vorrà un capitale...:money:
Piace tanto anche a me questo schema........se le tappe fossero belle lunghe,quasi quasi ci starei anch'io!
Ibiza a me hanno consigliato un venditore su ebay, si chiama Cinghiuz, vende tutto per il ricamo, le matassine della dmc le paghi 50 cent. l' una e sono originali, non una fregatura cinese. Io ho ordinato da lui anche l'Aida un paio di volte e mi sono sempre trovata bene, lui è serio e i prodotti sono buoni; se vuoi provare... Io ordino da lui anche i colori per questo sal. Spero ti sia utile, buonanotte!!
E ti lamenti?
A Roma io le pago € 1,50!
Per questo quando vado a Castellammare arrivo in merceria con la lista della spesa, almeno lì le pago 0,30 cent.!
Peccato che ci sono appena stata perchè anche sulla tela fa buoni prezzi, ma non ha la 72.
Se si ritardasse la partenza andrebbe benissimo, avremmo più tempo per organizzarci, tanto la tappa di marzo so già che la salterò causa settimana bianca!
A presto, ciao
buon di ...allora mi sono studiata un po' la legenda
io di solito uso un aida 55
ora che per il cassetto stò usando un aida 72 mi accorgo che viene bene con un filo ... con 2 fili viene il ricamo cicciotto..... ma nello schema ci sono dei passaggi che vanno fatti addirittura con 3 fili .. quindi valutate bene prima di decidere la grandezza della tela
ora mi guardo meglio le varie difinizioni e inizio a controllare i filati
baciuz ila
nella sezione mercatino, c'è Viena76 che le vende a 50 cent, io le ho comprate diverse volte e mi trovo bene...
anzi oggi le farò l'ordine proprio per questo schema...:spesa:
potete provare da lei
E' quello che ho notato anche io. Ma le istruzioni dicono che è possibile su diversi supporti. vado a rivedere!!! Io da viena ho comprato la tela nera ed era ottima, per le matassine non penso che mi convenga, ne cerco solo 12 e con le spese di spedizione mi conviene comprarle qui a 90£. ricontrollo la tela celeste 55 che ho appena stirato!!! Io di solito non penso tanto se mi piace qualcosa mi " butto". Ma non vorrei sbagliare stavolta!!! a dopo.
Ho consultato Casa Cenina per la tela celeste, ma cosa intendono quando scrivono 14ct?
Scusate, ma sono molto tarda.............
Grazie
14 ct corrisponde a una tela aida 55...
ciao elvira
Comprato tutto!! Matassine 0,78 e tela Dmc 55 celeste ed è più piccola di quella che ho io. A 15 euro al metro 180 di altezza! ora provo a vedere come sarebbero le misure sulle due stoffe. e com' è il risultato ricamandola 2 e 3 fili. Ho rinunciato al lino perchè non c'è celeste e nemmeno l'amaine, bisognerebbe aspettare il carico ma con lo sciopero chissa quando arriverà.
Ho tagliato la testa al toro e ho comprato la tela celeste, 55 quadretti.
Ne ho presi 60 cm per 1,5 mt. di altezza ma l'ho pagata moooooooolto di più.
Il fatto è che non è prevista una discesa a Castellammare nelle prossime settimane, quindi mi devo accontentare di Roma e qui i prezzi sono più alti.
L'ho presa celeste perchè su quella blu avevo paura che non potessero risaltare i colori scuri, tipo il marrone, senza contare che lavorarci sarebbe stato più difficile.
Adesso controllo le matassine, poi posso dare il "sono pronta".
Ciao
Io ho preso le matassine mancanti: 0.75€ dalla mia merciaia di fiducia che ha visto lo schema e ha detto " seeeeeeeeeeee e quando lo vuoi finire?"
La mia ha detto, "beata te che hai un anno di tempo per ricamarlo".
Comunque è stata lei a sconsigliarmi la tela blu.
La tela, se tutto va bene, dal mio fornitore arriverà la settimana prossima. Andrò a vedere da un'altra parte. Altrimenti dovrò aspettare...:help:
la mia tela rispetto all'altra che avevo va più sul grigio che sul celeste forte !! Ibiza cerca, cerca dobbiamo iniziare tutte insieme. ALLA CARICA!!!! UNITE VINCEREMO!!
bene vi lascio un giorno e vi ritrovo sistemate :)
io ho stampato lo schema in formato A3 decisamente meglio si vedono bene anche i mezzi punti
e ammazza quanti ce ne sono
coi filati sono fortunata me ne mancano solo 5 .. quindi credo prenderò anche le perline e i filati speciali
pensavo quasi quasi di aspettare un mesetto con l'ordine e farlo da casa cenina a marzo quando compio gli anni così ho pure lo sconto :ridere6:
quindi a stò punto .. credo che vada bene iniziare quando volete .. mi darò da fare doppio per finire il mio sal
sono carica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
una cosa però mi confermate che con le tappe saranno consecutive e si inizia dalla parte sinistra dello schema ;)
baciuz ila
Si, dai un pò per volta finiremo!! Io ho trovato il filato bianco e tra le 50 scatoline di perline solo una che va!!! Ma perchè devo sempre comprare del nuovo?? potrei aprire un negozio!! Il problema saranno le spese di spedizione dovrò organizzarmi un pò e vedere se il maritino si troverà in zone per acquistare sul posto!:occhiolino2:
ragazze sto in crisi:triste: la mia telina ancora non è arrivata... :piango:con questi scioperi credo che anche i corrieri abbiano difficoltà... se non mi arriva entro la prossima settimana iniziate pure senza di me... vi raggiungerò:walk: appena avrò tutto pronto
non preoccuparti non penso che sarà una partenza a razzo!!:arrossire:
ops scusate ma stavo guadando i filati su casa cenina
i glissen gloss .. sono quelli pelosi :dubbioso:? .. Filati - Glissen Gloss - Estaz © - Casa Cenina
solo che non trovo i colori corrispondenti :(
000 ... bright white
407 ... brass
605 ... brick red
e le perline sono queste :) .... Petite Glass Seed Beads - Mill Hill - Perline - Perline & Charms - Casa Cenina
sono veramente tentata dal partecipare a questo sal....quando è (circa) prevista la partenza?
Ho diversi krinik sia quello bianco che multicolor devo solo vedere per il rosso e 2 scatole di perline. Deciderò alla fine quando mi renderò conto dove devono andare, posso vedere di sostituirle con qualcos'altro o altre mill hill che ho già. oggi cercherò di tagliare la stoffa e orlarla.
a si tere grazie e li avevo pure visti :ridere6: