Intendete 50 quadretti in orizzontale al mese? :ooohhh: Lo so, lo so, altrimenti non si finisce per Natale; mi darò da fare!
Visualizzazione Stampabile
Intendete 50 quadretti in orizzontale al mese? :ooohhh: Lo so, lo so, altrimenti non si finisce per Natale; mi darò da fare!
bhè almeno a prima tappa si ... che è + bassa in vericale... poi magare le altre di 40
eccomi anche io :D direi di iniziare da sinistra. possiamo fare due calcoli insieme e decidere come procedere. lo schema è lungo 352 punti. partendo dal 1 febbraio e finendo a fine novembre avremmo 10 mesi ma dobbiamo calcolare i mesi estivi che o per voglia o per vacanze si ha meno tempo da dedicarci.
Si, magari fare una tappa più lunga nel punto più basso e poi ridurre i punti dove c'è piu lavoro. Ho fatto una stampa A3 e va molto meglio e ho segnato i 50 quadretti sulla stoffa. A vederli cosi non sembrano molto ma per ricamarli .... è un'altra storia! Come si procede nei sal??
Ragazze ci siamo quasi, pronte???
io ci sono... l'unico intoppo sarà la fine: da ottobre a gennaio sono di solito piena di lavoro... va be... intanto inizio.. magari (magari!!!) riesco ad anticiparmi qualche tappa!
io dovrei avere le matassine domani... dopo di che sono a posto possiamo partire..
speriamo bene!!!!
prontissima :D
avete risolto tutte con la conversione dei colori?
con il tuo aiuto si.... grazie big :tvb3:
Già sai che ne sarebbe uscito altrimenti??? Un quadro astratto^!!! Come iniziamo? postiamo qualcosa o semplicemente ci diamo il VIA!!!???? Non vedo l'ora spero solo di " non sgonfiarmi "per strada!
Io sono ancora in attesa delle matassine, però credo che mi arriveranno domani o mercoledì al massimo, poi sono pronta.
Un'ultimo chiarimento: non ho capito se è necessario il perlè ecru oppure se può essere sostituito dal moulinè normale.
Appena ho la risposta, parte l'ordune e poi sono pronta anche io.
Ciao
io stò aspettando che mia cognata mi ridà la tela che le ho dato da bordare :taglia-cuci:
oddio dany mica l'ho capito :ridere6:
:triste:non riesco a decidermi se essere dei vostri o no.....ho paura di nn rispettare le scadenze e mi dispiacerebbe.....:ammy:
dai mara buttati ..alla fine è un sal.. se vedi che poi no riesci non scombussoli nessuno dai dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il perlè usato nello schema è sia mouline che perlè. credo che il perlè possa essere sostituito anche dal moulinè ma non saprei a quanti fili dovreste lavorarlo per dare lo stesso spessore del perlè.
appena siamo tutte pronte posteremo la foto con la tela e il materiale (anche se non lo avete tutto a disposizione)
la nostra madrina che è aimiy aprirà un thread nella sezione foto e noi inseriremo le nostre foto. su ragazze manteniamo fino alla fine questo entusiasmo :occhiolino5:
quindi pensi che sia superfluo acquistare anche il gomitolo di perlè?
Superfluo forse no, altrimenti non sarebbe stato indicato.
Aspetto di sapere quanto costa il gomitolo e poi decido.
Graxie, ciao
ok mi butto...è inutile che continuo a girarci intorno.....i fili li ho già tutti....tranne quelli particolari ma provvederò....stavo andando a comprare il perlè e....mi si è fermata la macchina....:triste:vabbè....devo solo decidere se usare la tela ecru o azzurra....
Aimiy devi semplicemente aprire un thread qui dove ognuno di noi posterà di volta in volta le foto con gli avanzamenti di ogni tappa.
dani non ho detto che si deve sostituire il perlè, ma per chi non ce l'ha e non vuole comprarlo credo potrebbe essere sostituito da più fili di moulinè perchè il perlè è più spesso ma non avrà mai lo stesso effetto.
Grazie stavo per mandarti un mp per chiedere aiuto. Ma non c'è qualcun'altra che si offre come madrina? io non avevo capito che aprendo la discussione poi avrei dovuto farlo io, Se facciamo a rotazione?? Almeno qualcuna porrà rimedio :pregare:ai miei pasticci:pregare:sono un disastro con il pc!!!!!
tranquilla ti aiuterò volentieri quando ne avrai bisogno. non devi fare chissà cosa tranquillissima e quando vuoi chiedi pure ;)
matassine arrivate... io sono pronta:ok-brava:
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post466702 qui ho aperto il post per le foto Non sò se è tutto corretto. Aspetto consigli!!!!
aimiy ti ho corretto il link.
Buon lavoro a tutte
Postato il materiale, aspetto Voi. Domani si comincia?
Io sto ancora aspettando una risposta da Veronica, quindi non ho tutte le matassine ma la maggior parte sì.
Penso che acquisterò il gomitolo perlè: non mi servirà più nella vita ma se l'effetto è tutto un altro rispetto al moulinè, allora sono disposta a comprarlo.
Farò una foto di tutto quello che ho e la posterò anche se sto lavorando con il portatile e non con il fisso, quindi abbiate pazienza!
Ma si comincia di venerdì?
Siete sicure? Spostiamo a sabato, forse è meglio.
A dopo, ciao.
Il 4 sarà il termine per ogni mese per postare gli avanzamenti, non iniziamo il primo del mese?? Io aspetto i vostri suggerimenti.
Io ho il perlè Dmc bianco e nero ma no ecrù!!!
Scusa Anna, non avevo capito.
Questo è il primo sal a cui partecipo, sono principiante.....
Quindi si inizia domani?
Non avevamo detto il 1 febbraio??? Di solito c'è sempre qualche giorno per dar tempo di postare, ma possiamo iniziare anche sabato!
Sono curiosissima di iniziare a vedere qualcosa!!!
Intanto io ho postato le foto del materiale. Aspetto voi e poi si dà il VIA!!!!!!!!!!!
Grazie dell'invito Aimiy,ma purtroppo sono costretta a passare ....dico purtroppo perchè questo lavoro mi piace moltissimo e passo a malincuore!Sono troppo piena di lavori e non riuscirei a starvi dietro e per principio,sono una che quando prende un impegno,lo porta a termine.Comunque seguirò molto volentieri i vostri progressi e commenterò con piacere!
vado a postare la mia fotina :D
:pianto3::furioso:Mi dispiace credo dovrò dare per forza foirfet,non sono riuscita a trovare la tela e non ho tutti i colori.Purtroppo per motivi di lavoro non ho avuto tempo per trovare tutto.Se ci riesco vi raggiungerò in segiuto...comunque vi tengo d'occhio. In bocca al lupo a tutte!!!!!:smack!:
uffaaaaaaaaaaaaa mia cognata fino a sabato non mi da la tela .....gggggrrrrrrrrrrrrr .. poi metto il turbo ;)
belle le vostre fotine