Grazie ma proprio perchè è un gran lavoro lo iniziamo insieme, sarà più piacevole. Sicura di non volerti associare a noi??
Visualizzazione Stampabile
Grazie ma proprio perchè è un gran lavoro lo iniziamo insieme, sarà più piacevole. Sicura di non volerti associare a noi??
io non mi sono curata della conversione ho chiesto i colori : bianco(5272)l'avevo già quindi nn so se è la numerazione che ha anche adesso, ottone(E301) e rosso mattone(E815)(quest'ultimo nn è proprioproprio lui ma mi sembra vada bene)....idem farò con le perline:crema, nere e prugna....
SCUSATE, AIUTO: riuscite a capire quale è il colore usato per il naso della pecora???? A me non si leggono i simboli. grazie!!
io credo il 648 col simbolo = .. però non saprei
finalmente mia cognata mi ha portato la tela :hola2:
ora faccio fotina del mio kit di partenza :)
baciuz ila
Ci sono diversi simboli, sicuramente c'è anche quello indicato da Ilaria, il 648 =, ma anche il 3072 e l'ecru.
Dipende a quale punto ti riferisci.
Ila, tu ancora devi partire? Allora andrai a razzo!
Ciao
per il naso della pecora dovrebbe essere il filato con il simbolo A o # un marrone quindi o il 801 o 898
tanto è talmente piccino diciamo che vedrò che colori ci sno vicini e metterò quello che risalta di più :)
Grazie anch' io andavo per uno scuro.
Poi farò le prove per la cornice con i vari filati che ho.
Stò facendo anche il punto scritto di contorno perchè è tanto e poi ho calcolato di avere tempo in questo mese prima di iniziare il mio nuovo ufo.
Vi darò notizie su cosa ne viene fuori.
:hola2: ho messo le prime crocetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
dopo lo shock iniziale delle sfumatura, va avanti benissimo. Sono molto contenta dei colori. Non vedo l'ora di vedere i vostri.
:ridere6: ho già sbagliato
benvenuta nel club!!!!!!!!
Non riesco a fare una foto decente delle micro- perline sono minuscole, vanno sostituite con qualcosa di altrettanto piccolo. Visto che le ho tirate furi dall scatolo le conto per vedere se sono sufficienti. Spero di non perderne troppe.
prova a metterne un po' vicino ad un metro così ci facciamo l'idea ..o vicine a una monetina ;)
ragazze, io non posso partecipare al sal (fossi matta, con tutti quei colori..) ma mi piacerebbe seguirvi nei vostri progressi posso?? penso che alla fine verranno dei lavori bellissimi!!!!! e vi vedo molto entusiaste!!
:pianto3::pianto3: ragazze da venerdi mattina non ho più messo una crocetta, non ci sono riuscita a causa della neve, spero di riprendere oggi al massimo domani
Allegato 247026ho provato a fare le foto ma penso di essere proprio negata, sono sfocate, ne posto una delle 15 che ho fatto am proprio non vengono. Consiglio?? cambio macchina??? No.. meglio cambiare il fotografo!! le perline normale sono 3 volte più grandi, ci vuole un ago piccolissimo per infilarle io le ho già usate.
bhè si l'idea me la sono fatta... ci vorrà la lente di ingrandimento
porca miseria ho rimediato lo sbaglio di stamattina e stasera ne ho fatto un altro :ridere6:
quindi meglio essere tranquille perchè davvero le sfumature sono tremende
Nel mio lavoro ce ne saranno di errori!
Mi sono inpallata con le sfumature iniziali, adesso sto andando un po' più veloce ed è proprio questo che mi preoccupa..............
In genere, quando corro alla fine sbaglio!
Le micro perline sono proprio necessarie? Non sono pratica nell'utilizzo, Ilaria mi aiuterai, vero?
Se non mi arriva il pacchetto di Veronica, il ricamo ha dei "buchi", la cornice non la posso iniziare e non posso fare neanche il punto scritto!
Stasera mi sono dedicata ad un altro ricamo, questo richiede massima concentrazione e l'ultima puntata della fiction su raiuno non me la permetteva...........
Buonanotte a tutte, ci sentiamo domani.
certo dany che ti aiuto così sbagliamo in 2 :ridere6:
bhè io per esempio devo acora fare l'ordine a casa cenina .. quindi se mi mancheranno dei filati ..magari andrò un pochino più avanti con la tappa e li riprenderò dopo
scusate ma il punto scritto è col grigio... non ho capito molto bene ...
il punto scritto è con il marrone il 3371 il grigio si usa per un altro p. scritto (almeno:dubbio-3: io ho capito così)
ok quindi il 3371 è per il punto scritto della tappa che stiamo facendo giusto?
esatto ilaria:stretta-di-mano:
Si, attente però: le foglie sono verde scuro e i tralci, i rami e i boccioli verde chiaro, io non lo avevo notato meno male che me ne sono accorta per tempo.
Stò provando la cornice con un filato 16 che avevo poi chiederò il vostro parere. Una volta presa la mano va da solo. Io ricamo in ogni pezzo i 2 colori laterali in modo che al centro posso andare a riempire senza guardare lo schema o contqare ed è più veloce. Poi a furia di ricontrollare per non sbagliare ho imparato i simboli e i colori così perdevo meno tempo. Adesso dovrò ricominciare per i prossimi personaggi.
Mi piace proprio tanto e così ho il telo in giro per casa per riguardarlo quando passo. Non vedo l'ora di finire la cornice per vedere l'effetto con l'edera.
spe mi son persa...
allora il primo pastore con la prima pecora ... punto scritto 3371 e qui in ci piove ..detto anche da elvira... grasssie :)
tu dici le foglie della cornice? quindi che colore è quel punto scritto?
io il perlè nn l'ho ancora preso credo che la cornice la farò nella prossima tappa ;)
poichè ho tempo ho deciso di finire ogni pezzo perchè poi ci sara Pasqua e il sal ufo e se posso quello corredo, poi i corsi pomeridiani dei ragazzi ( edesso sospeso per maltempo ecc.), poi ti confesso che dopo il max errore iniziale che riparerò alla fine ( :ammy:spero) ci ho preso la mano ( e anche la lente!:ahahah:!) Le foglie sono con il colore3052, il resto con 3051.
io ho iniziato l'edera perchè non avevo ancora deciso per la cornice e si può fare anche senza la cornice.
Anche io sono partita e già entrata nel club degli "erroranti", ho fatto un macello all'inizio e ho dovuto disfare e ricominciare da capo perchè, da bravo fenomeno, ho sbagliato la quadrettatura (sì sì, proprio quella che avevo fatto per evitare errori!!), l'ultimo riquadro mi è venuto da 11 e non da 10!!!!!!!!!!!!
Comunque ora sono in mezzo al vestito del pastore, vedremo cosa succederà; credo che dovrò interrompere qualche giorno per dedicarmi al Round Robin Natale, ma poi riprenderò. A presto!!
Mi sa che sull'edera ci perderò un sacco di tempo.
Dove si deve fare il punto scritto con il grigio?
Dalla legenda sembra si debba utilizzare solo il 3371
Posta!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedi di recapitarmi presto il pacchetto di filat, altrimenti non vado avanti.
Non mi piace lasciare il ricamo pieno di buchi.
Ciao
Daniela se hai anche lo schema a colori puoi capire dove fare il p.scritto in grigio... almeno mi sembra quello!!:dubbio-3:
L'edera fa perdere molto tempo. Ho fatto solo il lato verticale e ci ho messo molto perchè c'è sempre da guardare dove va a camminare. Ma il punto scritto non è grigio!!!! Quello che va sul contorno intorno all'edera e sotto il perle e disegnato con il grigio ma se non sbaglio e fatto con il n. 902. Sul colore non ricordo bene ma il pc è in un'altra parte della casa. dopo controllo ma è il disegno che è in grigio
Si, ho controllato il bordino DISEGNATO in grigio sotto il perlè è color 902. Non grigio!!! L'effetto è moolto bellooooo!!! Ma ho gli occhi stanchissimi.
Avete capite dove???Allegato 247189
Grazie, non avendo lo schema a colori mi riusciva difficile capire dove fosse il grigio!
Mi sa che l'edera sarà l'ultima cosa che farò....... va bene lo stesso?
Ciao
io almeno fino a che non avrò tutti i colori e le perline anche perchè appunto le perline le vorrei fissare direttamente col filo dell'edera . oppure voi come le fissate? alla fine con un fio neutro?
quindi ricapitolando i punto scritto
- 3051 ... vines stems buds ... germogli dei gambi delle viti ...
- 3052 ... leaves ... foglie
- 3721 ... mouths of sheppard boy, angel and mary ... bocche dei pastori , angelo e maria
- 902 ... border ( printed in grey ) ... cornice ?
- 3371 ... tutto il resto
Gli schemi sono in bianco e nero, ma guardando bene si capisce dove intende, benedetta la mia lente di ingrandimento!!!. L'edera è lunga da fare perciò io la stò facendo. E poi sono curiosa di vedere come viene!!! Buon lavoro!!!! Spero di poter far qualcosa oggi pomeriggio.
io le fisso alla fine per evitare di far guai, però se fai l'edera alla fine puoi anche attaccare le perline e il dietro ne guadagna perchè sono molto distanti fra loro. Cosi non avrai il problema dei fili volanti!!!
Solo la bocca del pastore bambino di maria e dell'angelo e con 3721. Gli altri sono con 3371 perchè non sono molto definiti.
Con 902 è il filo che corre sotto il perlè. La cornicetta che si vede nella foto.
Daniela ma non hai la foto del ricamo?? Non è lo schema è la foto che bigmammy ha messo sulla prima pagina del sal. Aiuta molto!!
penso che l'edera la farò alla fine in modo da inserirci le perline insieme.. mi piace molto come sta venendo soprattutto facendo il punto scritto come mi avete consigliato... almeno si capisce pure quello che sto ricamando!!!
che bello questo sal grazie aimiy:stretta-di-mano:
ok penso di aver capito ... :ridere6: ma noncontateci troppo
si potrebbe mettere nella prima pagina lameno la lista del punto scritto per averla sempre a portata di mano
grazie ila
lo chiedo ad maria teresa perchè io non posso modificare. Però era un pò acciaccata appena posso glielo chiedo.
E poi puoi richiedere quando vuoi. Io stò più attenta a non fare errori perchè temo di trascinare anche voi nello stesso errore!
- :ahahah:Ne uscirebbe un quadro astratto! Sono contenta che vi piaccia, io me ne sono innamorata appena visto. Le difficoltà ce lo renderanno più apprezzato.