:ahahah:
Visualizzazione Stampabile
Dai, io credo che riuscirai a recuperare, oppure seguici secondo i tuoi tempi, è un incentivo ad eseguire il ricamo ma solo nei momenti in cui hai tempo, non trovi?
Ragazze, allora, quando si parte?
Io avevo detto sabato così, giusto per dire, se volete possiamo partire domani, l'importante è che mi spiegate chiaramente cosa dobbiamo ricamare!
Non ho mai partecipato ad un sal, quindi non sono affatto pratica, abbiate pazienza.
Big, 50 crocette in orizzontale e basta? Cioè un rettangolo di 50x10? :dubbio-3:
stasera raduno i fili....per la tela devo attendere sabato il mercato poichè l'auto è proprio rotta e nn posso andare in un paese qui vicino dove c'è una fantastica merceria....quindi scusate ma fino a sabato sera/domenica nn potrò postare la foto della tela...vorrei vedere quella azzurra per scegliere questa o quella ecru.....che bello si parte!
HAHHA!! :ahahah:Ti piacerebbe fare solo 50X10!!!! NO, NO, è 50 x tutta l'altezza!!!! LAVORA, lavora. Posso iniziare??? Stanotte ho finito l'ultimo bavaglino per poter stasera iniziare, voglio vedere come viene. Lo schema mi sembra bellissimo! Comunque l'inizio non è categorico questo è un invito a fare insieme. Alle ritardatarie multa di due caramelle!!!:kissoflove:
allora si parteeeeeeeeeeeeee!!!!
che bello non vedevo l'ora, è il mio primo sal impegnativo... non vorrei ammosciarmi a metà dell'opera.. (speriamo di no perchè mi piace proprio)
ragazze ma il punto scritto :dubbio-3: è meglio farlo durante il lavoro o alla fine?
io di solito il punto scritto lo faccio tappa x tappa... preferisco così mi delinea bene il ricamo ..
Qui non c'è nessun obbligo tranne un divito CATEGORICO: E' ASSOLUTAMENTE VIETATO AMMOSCIARSI!!!!! Il gruppo serve a questo no??? Senza il sal ufo io avrei ancora più lavori incompiuti, invece farli insieme aiuta!!! E poi multeremo chi si " ammoscia! con il divieto assoluto di mangiare cioccolato per un mese!!! :ahahah:
Per me è peggio che stare a pane ed acqua!!!
anche io darò il punto scritto alla fine sarà molto meglio per me.
per la punizione anche se sono pazza per il cioccolato è da tantissimo tempo che devo rinunciarci quindi per me dovrai escogitare altro :ahahah:
piccola domanda visto che ho letto che i 50 sono in orizzontale
i 50 punti sono questi in orizzontale
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...ontale-jpg.jpg
o questi in verticale?
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...ticale-jpg.jpg
nel primo caso credo siano troppi punti e così facendo lo finiremmo in tre mesi!
mentre nel secondo ce la dovremmo fare fine alla fine dell'anno
si tere si procede con tappe vericali ;)
grazie ragazze:ok!:
Quindi la seconda foto di big?
Beh, confesso che la tappa ipotetica di 50x10 non mi sconfifferava affatto!
Non ci sarebbe voluto un mese per ricamare e, soprattutto, non avremmo mai finito!
Io sto aspettando una risposta da Veronica, le ho chiesto di farmi sapere quanto avrei speso per le matassine, ma non si è ancora fatta viva.
Le ho mandato un mp e un ms sul suo profilo ma.................niente.
Sapete che fine ha fatto?
Se non posso comprare le matassine da lei, mi devo organizzare in maniera differente, uffa!
Quindi si può iniziare?
Tappe verticali di quante crocette, allora?
Ciao
ragazze io ho già iniziato e le tappe che avevamo stabilito sono quelle della seconda foto di big, almeno così avevo capito e così sto procedendo..
Daniela per quanto riguarda Veronica so che aveva problemi di connessione l'ho sentita lunedì, vedrai che appena può ti risponderà... ti mando mp
Scusate, sono ancora senza matassine causa neve che non mi permette di andare a ritirare il pacco; appena riesco a recuperarle posterò la foto.
ragazze ma ho iniziato da sola?:dubbio-3:
No, tranquilla.
Appena finisco un'altra cosa, inizio anche io.
Ci sono anche io, Iniziato a razzo e già sbagliato!!! :ammy:per poco l'orecchio della pecora non mi finiva sul naso del pastore!!!!
Ho constatato che dovrò ricamare a casa, non è un ricamo da " trasporto". Ho anche perso una matassina!!!
In giro mi porterò uno dei lavori " ufo". Però sono curiosissima, non ho guardato la foto bene per non rovinarmi il divertimento scoprendo come saranno i colori. Mi piace scoprire man mano la figura si delinea! Se non mi vdete per un pò, tranquille qui la corrente fa problemi, il tempo è pessimo stamane mezza giornata senza corrente!
Ma dobbiamo realizzare un bannerino???? Io non so da che parte cominciare. BIGMAMMY AIUTO!!!!!!!!!! ma siete sicure di volere me per madrina?????
però ragazze visto che questa discussione è già abbastanza lunga... e il ricamo è complicato
non si potrebbe aprire una nuova discusione per ogni tappa dove si mette
la scadenza la grandezza da ricamare così ci fossero imprevisti si capisce subito a che pezzo ci si riferisce e sarà + facile aiutare
per il bannerino non è obbligatorio ma se qualcunoa lo fa è carino :)
buona serata ila
sto radunando le matassine...e qualcuna manca all'appello....devo spulciare nel mio bel caos....aiuto! la macchina è guarita e neve permettendo spero di velocizzare il reperimento della tela....volevo chiedervi una cosa: conoscete i colori glissen gloss? che particolarità hanno?grazie
non c'è bisogno di aprire un altro thread. continuiamo qui e tutti gli aggiornamenti li trovate in prima pagina. se dovesse mancare qualcuna tra le partecipanti o qualche dettaglio ditelo pure
Beati gli ultimi che saranno i primi......
Vedrete: vi farò mangiare la polvere!:ahahah:
Baci, Fra.
mi sono riletta un po' tutte le pagine e ho capito cosa sono i glissen gloss....quindi scusate la domanda stupida....buonanotte a tutte!
Come hai fatto a partire a razzo?
Io sono riuscita sì e no a fare una quindicina di crocette!
Adesso mi sono organizzata tutte le matassine in bustine separate, una per ogni decina (7,8,9 e così via).
Mancano alcune all'appello anche a me, spero di poterle reperire quanto prima.
@Fra: non ho dubbi che sarai la prima.................
Ciao
Ho dovuto sfilare una 50 di crocette, con almeno 7 colori!!!! potrò ricamare solo comodamente in casa. >Ci ho messo lo stesso tempo che avevo impiegato a XXXXX
tela presa ....colori metallici presi(quelli dmc).....e il perlè la merciaia me l'ha sostituito con il retors d'alsace che mi ha detto costa meno del perlèe....ed ho recuperato anche i fili monelli....le perline in un secondo momento...buon lavoro a tutte
Le perline saranno pochissime da usare, magari si potranno sostituire con quelle della gutterman che costano poco e si trovano facilmente.
. Le sfumature sono terribili ad un certo punto non riuscivo a raccapezzarmi e ho contornato con il punto scritto per capire cosa avevo già ricamato.
Io mi sto impazzendo!
E siamo solo all'inizio................
Buon lavoro a tutte
Non vedo l'ora di vedere i progressi e le varianti!!!
Per i metallici io ho un krinik bianco e un multicolor devo verificare se possono sostituire quelli indicati.
Per le perline, ci sono alcune microperlinemicroperline che non so se si riusciranno a sostituire ( per fortuna ne ho alcune spero di farcela) Ma quelle nere penso proprio di sostituirle, non credo ci possa essere molta differenza, ho visto che sono usate sulle scarpe di alcuni personaggi!
UN GRAZIE DI CUORE a MARIATERESA che ha sistemato il post rendendolo moltoooo più bellooooooo e si è offerta di essere il mio sostegno!!!!! GRAZIE!!!:smack!::smack!:
WOWWWWWW E saltata la corrente e pensavo di aver perso il post, invece è stato possibile ripristinarlo. Sono un genio del PC!!!!! Vietato ridere, prego!!!!:occhiolino2:
:stretta-di-mano:
:ahahah::ahahah::ahahah:........ti vedo anche a te che salta la luce e cominci la litania...
Anna è questo il tuo nuovo ricamo, ma è spettacolare. Non sono riuscita a leggermi tutti i post (ma quanto scrivete?), però faccio "un bocca al lupo" a tutte le partecipanti. Per me solo cosine piccole da finire presto.
- :cuore1: