:stretta-di-mano:
Visualizzazione Stampabile
:stretta-di-mano:
se puo' esservi utile vi inserisco questa foto del ricamo
http://www.megghy.com/forum/attachme...ey-creek-6-jpg
ps. ho notato che il naso della pecora non è marrone!!!
già sembrerebbe sul grigio
Si è uno dei grigi usati per il corpo è l'unica parte che non ho fatto. Il rigo rosso risalta benissimo con l'edera!!! Ora stò riparando all'errore fatto. Non sono stata capace di capire dove ho sbagliato, cosi invece di sfilare il tutto ho aggiunto qualche crocetta
- :occhiolino5:
aimiy pure io ho fatto così .. meglio rimediare che sfilare .... ;)
per chi vuole stamane ho fatto degli aggiornamenti nel primo post dedicati al punto scritto e alla parte delle perline ;) per altro basta chiedere
ragazze ho un problema... quando trovo un quadretto diviso in 2 con 2 simboli come si lavora?:studio:
Io ho fatto così: con un colore fai 3/4 di punto. Cioè una / intera e una a metà e con l'altro fai solo mezza asticella. Questo perchè ho visto che sulla tela lavorando il quarto di punto viene troppo vuoto.
Tu usi il lino??? Prova a fare solo il quarto. Cioè mezza astina di un colore mezza di un'altro. Se non ti è chiaro cerco un libricino con foto. Io a spiegare sono un disastro.
Allegato 247330Questo è quello che faccio io perchè riempie di più nella pecora dove non l'ho fatto ho dovuto ripassare.
Oppure se usi il lino, tu puoi fare solo asticella corta perchè dopo si passa sopra con il punto scritto e si riempie lo stesso. spero di non averti confuso!!!.
ioper esempio faccio solo il ..quarto di punto .. perchè il più delle volte c'è il punto scritto che lo divide in 2.. nonso se mi sono spiegata
grazie ragazze.. domani provo e poi vi faccio sapere:ciao5:
Io ho fatto il 1/2 punto ma ho notato che si può anche evitare questa tortura, perchè poi va fatto il punto scritto che divide a metà la crocetta.
In più i 1/2 punti sono di tonalità simile, quindi sarebbe quasi inutile farlo.
Mi sono arrivati anche gli altri filati, ora posso terminare riempiendo i buchi!
Forse inizierò anche la cornice.
Buonanotte
Due stupidissime domandine:
1^ gli occhi della pecora sono neri a punto croce o punto nodino?
2^ il perlè per la cornice è lavorato a due fili? (io sto lavorando tutto a due fili).
Scusate la stupidità, ma adesso non riesco a connettere.........
Buonanotte
Daniela per la cornice dice di lavorare con due fili
mentre per il naso della pecora dovrebbe essere a p. croce, il nodini non lo so fare...:help:
urca son al lavoro e no ho lo schema sotto mano.. ma credo sia come dice elvira .. o almeno lo spero :ridere6: anche perchè al massimo ci metto le perline visto che ci sono
Io ho finito il pezzo di ricamo. Gli occhi li ho fatto a punto croce normale. Io non riesco a cambiare. seguo lo schema alla lettera. Molti 1/4 di punto e tante sfumature. Però ne vale la pena!!!!!
aimiy hai messo il turbo alle mani...:dubbioso:
io ho dovuto sfilare il pezzo del cappello, mi ero spostata di una x verso sinistra...:triste:
Ero troppo curiosa! Ora me lo riguardo ogni volta che passo!! Il rigo con il 902 sotto la cornice è bellissimo, però per la cornice sono indecisa. Il filato che ho è un 16. Quindi l'ho usato ad un filo e magari farò solo mezza crocetta senza chiudere. Deciderò alla fine!!! Ti è più chiaro il sistema dei 1/2 e 1/4 di punto??
Ora però mi tocca riprendere in mano gli ufo e non sono altrettando contenta!!
si grazie, ho capito come fare i 1/2 e i 1/4 di punto, non mi erano mai capitati...
io di ufo non ne ho... ma ho un impegno con la maglia del cuore, approfitto ora a ricamare perchè sono senza lana, poi alternerò
la mia fortuna è che posso portarmi i lavori dietro, altrimenti a lavorare solo la sera non combinerei granchè
Io non ho ancora capito dove di stabilisce che un punto è 1\2 o 1\4, quindi faccio tutti 1\2 punti!
Chi mi spiega?
Baci
i 3/4 vanno fatti per il colore che è predominante mente il 1/4 di punto per quello meno dominate. se volete un esempio pratico con uno schema chiedete pure.
io sono fermissima come sa la nostra madrina sono acciaccatissima e quindi niente ricamo :(
big, cosa ti è capitato?
Rimettiti presto, mi raccomando!
Un abbraccio
ho cominciato! evviva!!!!
@ tere mananggia ma quest\'anno non ne vieni fuori
@ maraaaaaaaaaaaa si si siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
http://blog.ohinternet.com/wp-conten...he-man-pic.jpg
che la sfiga sia con me :ahahah:
Visto che la " grande big" si è ripresa " alla grande?"
Mara felice di averti con noi!!!!!! Se hai bisogno chiedi!
Buon lavoro e buona notte, stasera vince L'ufo che ho in giro per casa.
- :ammy:
Mi piaceva moltooo di più holy night!!!!
ragazze me il vostro retro come sta venendo?:dubbio-3:
elvira .. il mio retro è naif :ridere6: .. ma visto che appunto è..retro... non e ne faccio un problema :)
mi consolo allora,anche il mio ha preso una strana forma... specialmente la testa del pastore, accipicchia ci sono tantissime sfumature anche di 2 xx soltanto!!!
ma non mollo mi piace troppo:cool5:
Il mio non è proprio brutto, però non mi faccio problemi. Volete vederlo??? a pagamento: 5 caramelle!!!!
è proprio un bel ricamo.....è strano come sia sempre più divertente buttarsi sugli schemi "impossibili".....sarà un capolavoro!
il mio retro è (per ora) un secondo davanti...nn ce la faccio a nn farlo così, è più forte di me (e io sono tutto fuorchè una perfettina!)...buon lavoro a tutte!
quando ho iniziato anche il mio era un secondo davanti... ma poi arrivata alla testa è venuto fuori un groviglio:ammy::ahahah::ahahah:
Non oso pensare al centro del disegno!!!!!
:ahahah::mrgreen::ridere6:
Beh, mi consolo che nessuno lo vedrà mai!!!
- :occhiolino5:
come nessuno?!? e quando lo porteremo ad incorniciare?... ma forse saranno abituati al peggio!?:ahahah::ahahah: