davvero aimiy.. m hai fatto incuriosire.. si può vedere?????
Visualizzazione Stampabile
davvero aimiy.. m hai fatto incuriosire.. si può vedere?????
Io sono imbranata con il pc, ma se non sbaglio anche barbara 69 nel suo album l'ho ha fatto cosi. Ho controllato e mi sembra lo stesso Punto Croce - Presepio 2011 - a dall'album di barbara69
Più lo guardo e più questo schema mi piace!!!
wow veramente un effetto bellissimoooooooooooooooooo
bhè ormai ho fatto il filo normale :)
deve essere anche più veloce, relativamente, parlando di un metallizzato, perchè si usa sempre lo stesso colore, anche per i boccioli invece di cambiare!
e vero, è molto bello
aimiy intendi + veloce la lavorazione del metallizzatoo???? io non ne sono così sicura.. rimane molto + rigido del mouline normale ma l'effetto è decisamente migliore
Dicevo infatti, più veloce perchè non si cambia filo, ma trattandosi di un metallizzato da torcersi il fagato!!!!!!! Io vado per quello normale, anche perchè mi piace troppo come stà venendo!
concordo con Aimiy, meglio il normale, io di diverso credo farò solo la cornice a ///// che mi da l'impressione di una colonna a torciglione
non vedo l'ora di ricominciare.... -3 giorni
baci elvira
a sì aimiy concordo .... io l'ho fatta tutta intera la crocetta della cornice .... alla fine incorniciato risalta di più
Io ne ho fatta metà a //// e metà a XXXX perchè non ho ancora deciso. il mio perlè è n. 16 e non ho ancora deciso, vedrò più avanti ora la faccio tutta l'andata //// così se voglio la chiudo. Devo finire il mio ufo ora, perchè poi voglio andare avanti veloce, sono curiosa di vedere l'altro pastore come verrà!
Concordo con Aimiy,
più guardo questo schema più mi piace e "rispettare" i tempi delle tappe mi riesce difficile.
Ora che ho iniziato, andrei avanti spedita ma, tranquille, aspetto le scadenze.
Ciao
ragazze ma la seconda tappa di quante xxxx sarà?
mi sembravano 30 o mi sono persa qualcosa?:dubbio-3:
oppure ci regoliamo con il pastore?:dubbio-3:
Avevo capito trenta xxx anche io, comunque il pastore è più o meno di quella misura, resterebbe fuori solo un po' di pecora. Sono già qui che studio i lacci e non ho capito come si fa!
per i lacci ho anche io qualche dubbio:studio:
Sì, anche io ho seri dubbi.
Ragazze, occorre trovare una buona e semplice spiegazione!
Allora 30 crocette?
Forse ho già sforato di un po'...
Ciao
Temo che 30 XXX siano poche perchè poi c'è la parte centrale con l'angelo e la vedo più lunga, anche perchè ci saranno le festività pasquali. Che ne dite di 50 come adesso?
Per i lacci non ho ancora letto dopo guardo.
@Chiara io uso l'apretto e di solito con la tela di buona qualità è sufficente anche perche quando li lavo non uso ammorbidenti e cerco di essere veloce nella asciugatura. Ho sembre fatto così sia che li incornici io sia che lo faccia ( in mia presenza, perchè ultimamente ho dovuto smontare e rimontare il tutto!) ) il corniciaio.
Malù consigliava acqua e colla vinilica, ma non l'ho mai usata e vorrei prima sperimentare con un qualcosa di piccolo. Di certo non con questa.
Stasera finisco il mio ufo. Giusto per iniziare con il 1 marzo la seconda tappa. Chi non ha postato ( ma c'è qualcuna che non l'ha ancora fatto? Mi sa solo Mariateresa che è stata male, dopo controllo) Può farlo entro il 4 Marzo.
quindi 50 xxxx ?
ok per me va bene..
baci elvira
p.s. aimiy studia bene i lacci!!!!
Il pc serve per studio ( spero) a mia figlia quindi rapida occhiata: I lacci vanno fatti con il perlè 926 (della cornice) a punto lanciato. Praticamente un punto scritto che però salta alcune caselle. Se mi aspettate qualche giorno ci arrivo e ci provo. Avevo già iniziato qualche punto dei piedi del pastore per regolarmi con il mantello del pastore che avevo sbagliato ed era più lungo. il piede mi è servito da riferimento per la cornice di sotto.
buona sera
si direi che 50 xxx vanno bene
per i lacci io credo li farò alla fine.. non ci vanno anche le perline nere?
A proposito di perline.
Qualcuna ha deciso di non metterle?
Come potrebbero essere sostituite? Secondo me, però, sarebbe un vero peccato.
Io le devo ancora cercare.
non so dani ..io le ho giàò prese .. si potrebbe optare per il punto nodino .. senza di sicuro perde di particolarità
Le perline sono poche da mettere, però sono molto più piccole di quelle della gutterman. Quindi io userò quelle che ho. Forse il colore sarà un pò diverso. Per le micro spero di farcela con quelle rimastemi, spero di non perderne troppe. Se poi, nel frattempo farò un ordine allora le aggiungo. Quello che mi frena ora è il costo della spedizione!
Allora si riparte con altre 50 xxx?
http://www.lastellinadelweb.it/Gif a...gina27/q15.gif
io direi di confermare 50 xxx ... visto che è ancora una parte decisamente facile .. la cenrale visto che è anche tutta in altezza magari facciamo meno
ma ora che siamo cariche direi di continuare così
Si, si va avanti con 50 XXXX. Controllo chi manca all'appello! C'è tempo fino al giorno 4 marzo per postare.
ok per le 50 xxxx anche per me.
per le perline io ho fatto l'ordine ieri dai cenini, quindi mi dovrebbero arrivare in settimana, ma le metterò credo alla fine, altrimenti avrò problemi con il telaietto..
baci elvira
anche io le metto alla fine anche se il dietro ne risentirà un poco. Ma meglio evitare rischi, e poi è più comodo stirarlo senza.
Ho guardato su casa cenina per le perline perchè da me le mercerie non ne hanno.
Ma quelle color crema non erano stelline?
A me sembrano tutte tonde.............
Se mi date l'ok procedo con l'ordine.
Baci
quelle sono micro perline. Davvero piccole ho anche ritrovato l'ago necessario. Non penso si possano sostituire con altre. Non nè ho viste cosi piccole. Per le altre, quelle gutterman che hanno qui sono più grandi di quelli mill hill, ma cercando si potrebbero anche trovare. Le conterò per vedere se riesco a sostituirle con quelle simili che ho.
io non ho la più pallida idea di come siano... e finchè non arrivano:nonoso2:
Ok quindi 50 xxx... Sarà meglio che mi metta al lavoro! Aimiy quando hai capito come funzionano i lacci fai un fischio, grazie!!
@ dany sono tutte perline la stellina è solo per la legenda ...
Grazie.
Alla fine le ho ordinate su casa cenina.
Spero che in qualche giorno arrivino, tanto non ho fretta.
Baci
Per lo spessore delle perline non c'è problema, io ho sempre usato quelle mill hill che sono molto piccole e non creano problemi ad incorniciare. Però ai brico trovi pure i cartoncini da mettere intorno e che aumentano lo spazio tra ricamo e vetro oltre la possibilità di farti tagliare la cornice e se il ragazzo è gentile ti dà anche una mano ad assemblare. Da me il brico però ha chiuso e ora devo comprarle già confezionate e penso che per questo ricamo non ci troviamo con le misure.
Perchè puoi sempre provare da Leroy Merlin quello vicino ad Auchan di Giugliano(vicino a te) li ci sono anche dei bravi corniciai che ti aiutano .La ho fatto la cornice del quadro "è arrivata la cicogna".Prova la quando sarà il momento.:ok!:
Si, anche se è presto appena trovo una cornice che mi convince la compro. Vorrei anche mettere un riquadro torno torno al ricamo ( non sò come si chiama!). Mi piace l'idea di " pensarlo" già finito!! Domani si ricomincia, la 2 tappa è alle porte!
ok per le 50xxxx....le mie perline gutterman sono praticamente grandi come quelle mill hill (sono stata fortunata a trovarle)....per ora quelle crema nn sono micro perline....strada facendo valuterò cmq anch'io le metterò alla fine dopo aver lavato e stirato l'opera omnia....hihihihi....buona continuazione crocettosa a tutte.....forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quale tipo della gutterman hai ? Qui quelle che ho trovato sono molto più grandi,
io quasi quasi pensavo di fissarle oltre che alla fine .. col filo del ciano per pescare :ridere6: visto che tanto è trasparente e rigido così le infilo senza ago..vedrò ;)