Per le perline esiste un filo trasparente simile ad una lenza molto sottile per cucirle. Però anche questo costa un pò. Io lo usavo per i ricami che dovevano essere lavati. I quadri una volta incorniciati non rischiano più.
Visualizzazione Stampabile
Per le perline esiste un filo trasparente simile ad una lenza molto sottile per cucirle. Però anche questo costa un pò. Io lo usavo per i ricami che dovevano essere lavati. I quadri una volta incorniciati non rischiano più.
Si, vede essere all'altezza del capolavoro! Acete cominciato la seconda tappa? io ancora no, spero stasera!
Scusate avevo dimenticato: Si posta entro il giorno 2 marzo gli avanzamenti della prima tappa!!!
dai dai ancora domani ... chi manca all'appello ?
Seconda tappa iniziata.
Cacchio quanti cambi di colore!
Meno male che mi ero portata un tantino avanti:ricamo:
Scusate la data per postare è il 4 marzo, sono un pò cotta. Notizie di Fra e Big??
Io non ho ancora guardato la 2 tappa, volevo finire il trova forbic,i spero stasera per guardare i lacci degli stivali! Buon lavoro a tutte!
neanche io ho iniziato:triste: devo assolutamente finire uno strofinaccio per l'altro sal e sferruzzare un pochino per la MdC, spero di iniziare domani al massimo lunedì
eccomi ragazze!!!! Scusate la latitanza... nemmeno io ho ancora iniziato!!! prometto che fra oggi e domani qualche crocetta la butto!!!
Bacioni a tutte!!!
Se non lavori un pò ti tocca penitenza. Una settimana senza nutella!!! ( per me è il massimo della sofferenza!)
Ho visto i lacci sono molto semplici da fare però essendo un punto scritto che "viene lanciato " attraverso 3 crocette consiglio di farlo alla fine mentre si mettono le perline, perchè si potrebbe aggangiare e spezzare mentre si lavora.
proprio la nutella no... ma non toccatemi le caramelle alla frutta!!!!!
Allora ti tocca lavorare sodo! Altrimenti dovrai penare senza caramelle.
Io ci vado giù pesante, le caramelle non mi soddisfano, nella nutella ci faccio il bagno!
Ho ripreso la tappa e la cosa fila benissimo, solo il viso del pastore è un pò scocciante per i mezzi punti e i cambi di colore.
Non farò i lacci perchè non ho ancora le perline e vorrei metterle con il filo mentre faccio i lacci e perchè essendo un filo lanciato attraverso 3 XXX ho paura che si possa spezzare mentre lavoro il resto.
Se ho contato bene a me la tappa finisce con la fine della pagina.
Il pastore inginocchiato mi sembra un pò più " colorato" e con più cambi di colore. Ho provato a non spezzare il filo ma a infilare più aghi e tenerli sul ricamo. Ad ogni cambio cambiavo filo lo passavo sotto ler crocette e via.... Fermavo solo a filo finito. Non sò se potrò fare anche il resto così. A voi come va???
A me sembra che la tappa finisca oltre la prima pagina.
Anzi, le ultime due file di xxx non si capiscono molto bene, cioè se si sovrappongono alla prima della seconda pagina; devo controllare meglio.
Al punto lanciato penserò dopo, quando ci arrivo.
Ci sono un sacco di cambi di colore!
Io cerco di non fermare il filo ma di portarlo dove riprende lo stesso simbolo e poi lasciarlo lì, in attesa di arrivare al punto.
E voi?
Non ho ancora guardato ma se alcune righe si soprappongono è normale, serve per poter incollare le pagine degli schemi senza perdere "i pezzi da ricamare" . Dopo controllo e vi faccio sapere.
anch'i mi sono femata alla faccia ... consigli?
credo che finisca appena dopo la prima pag .. ma si qlk crocetta un + no guasta :)
Possiamo completare anche il pastore inginocchiato perchè è veloce anche questa seconda tappa, mentre la parte centrale sarà più lunga .
Una parte della prima pagina è ripetuta sulla seconda ( 2 righe verticali).
Io per il viso del pastore alto ho fatto tutte le sfumature ( anche per i baffi dove però quasi non si vede differenza, ma io sò che è perfetto!!) e i mezzi punti. Il risultato mi piace molto, ci ho passato la notte!!!!
Quello che voglio vedere invece è quante perline servono, perchè mi sembrano molto poche ancora non ho valutato bene, di sicuro userò le micro per la cornice ma le nere al momento sono solo 4 da usare? Bah, dopo studio!
ok allora se la differenza non si vede.... farò quello che vedo io .... :ridere6: .. domanda
ma la pecorina che ha in braccio.. l'occhio è una perlina?
eh si, sembra anche a me una perlina l'occhio dell'agnellino...
Si, una delle poche nere. Un paio sono sui lacci e ancora non ho trovato le altre. Non vedo l'ora che arrivi stasera per dare ancora qualche XXXX.
io sui lacci di perline ne vedo 5 ... 3 a destra e 2 a sinistra più quella dell'occhio dell'agnellino...
confermate per favore!!:ammy:
Si! Anche io vedo solo quelle. Se alla fine ne sono poche le sostituisco con il punto nodino.
secondo me quelle all'estremità dei lacci non sono perline ma il simbolo tondo del nero fatto o per significare che il laccio va fatto col nero o perchè vanno fatti punti nodino....probabilmente entrambe le cose.....l'agnello davanti alla mangiatoia ha nell'occhio una perlina che è simboleggiata col tondo grigio (simbolo per indicare la perla nera)....certo credo si possano comunque mettere anche se essendo calzari di pastori la perlina secondo me stona un po'....certo io che nn so fare il punto nodino.....mi sa che mi tocca imparare....cmq è sempre più bello andare avanti con questo ricamo....wow!!!!!!!buon lavoro a tutte quante....
Anche io ho quel dubbio per il momento non ho fatto niente, perchè potrebbero essere una sorte di moschettoni ( per ferrmare i lacci).
Lo vedrò alla fine infatti al momento non ho ancora comprato le perline nere.
Mi guardo il ricamo ogni volta che passo perchè mi piacciono tanto i colori usati.
c'è una perlina nera anche nell'occhietto dell'agnello in braccio al pastore....mi era sfuggita.....
Stò analizzando lo schema man mano che ricamo.
Ci sono altre perline nere sugli stivali dell'altro pastore ( a fungere da moschettoni.) quindi dubbio risolto sono perline.
E poi gli occhi degli agnellini, ma la si può fare il punto nodino ( che non è indicato nelle istruzioni quindi nello schema sono solo perline)
Alla fine si può decidere se metterle o no!
Penso di andare avanti un pò sulla seconda pag. dello schema perchè uno schema così " grande" dovrebbe avere anche sul primo foglio 2 righe in grigio scuro da poter bene individuare. Così mi stà creando un pò di problemi e cosi, se mi riesce prima di iniziare il mio ufo, vorrei andare avanti di 3 righe anche sulla seconda pag. voi che ne dite?
concordo pienamente... ma il punto nodini..:shock:
io metto le perline:sisi:
Buona serata ragazze.
Sono arrivata alle ali dell'angelo e volevo chiedere a chi di voi ha acquistato il filato bianco se è a un capo o se è come i metallizzati dmc. Io ne ho 2 della stessa casa e non so se posso sostituirlo.
Qualcuna ha già lavorato l'ala?? Se si potreste postare una foto per poter vedere il risultato? Grazie, vado a sfilare un pezzo che ho sbagliato. Odio fare le righe a cavallo dei due fogli!!! Finisco sempre per sbagliare!!!
Io mi sono fatta una stampa ingrandita delle righe a cavallo dei due fogli.
Così si capisce meglio, a prima vista mi sembrava mancasse una colonna di xxx!
Sinceramente io non so cosa sto ricamando, dato che il disegno non lo voglio guardare per non perdermi la sorpresa.............
Ciao
Si anche io non guardo il quadro finito, ma quella in alto a dx è l'ala dell'angelo. E non sò quale filato usare se il metallizzato dmc o l'altro.
Comunque oggi ho fatto solo errori ed è meglio smettere per adesso!
ossignur cosa intendi per filato bianco dell'ala dell'angelo? :shock: che simbolo ha ?
non ci sono ancora arrivata sono a merà pastore con pecorella in braccio
aimiy, io il filo bianco ce l'ho, mi è arrivato qualche giorno fa insieme alle perline, ma...... è sottilissimo:ammy:
poi ho letto che si deve usare così: use 1 strand of floss and 2 strands of GLISSEN GLOSS 000 bright white blending thread.... ma che significa???:ammy::dubbio-3:
ahhhhhhhh okkkkkkkk è di quelli che non ho ancora ordinato :ridere6:
cavoli aspettavo lo sconto da casa cenina per il comply e quest'anno non l'ha mandato...
vedrò di ordinarlo al più presto ;)
baciuz ila
:ridere6::ridere6:
:triste::arrossito:
Significa che bisogna usare 2 fili di quello bianco metallizzato e uno dmc normale. E' più sottile di quelli metallizzati dmc? Potresti fare qualche foto>? Grazie, se posso lo sostituisco altrimenti mi tocca ordinarlo a viena. Buona domenica, vado a cucinare e poi tornerò a litigare con il pastorello!
Io l'ho già ordinato a Veronica.
E' molto sottile!
Ancora non sono arrivata al momento di utilizzarlo, vi farò sapere.
Baci e
http://www.lastellinadelweb.it/Gif a...agina4/bd3.gif
ragazze mi dite il simbolo di questo famoso bianco ?