Ila, è questo -
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ila, è questo -
Ciao
grazie dany capito e si lo devo ordinare :)
tere potresti mettere la foto con la seconda tappa evidenziata nel primo post e magari sengnare li anche i filati particolari ?
grazie ila
scusate mi sono impossessata del post :ridere6:
ma sono i fili pelosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :shock:
ragazze ho difficoltà a capire quali siano su casa cenina
perchè se digito glissen gloss
mi esce qusta pagina ..
Glissen Gloss - Casa Cenina
ma poi non ci sono i numere come li sulla legenda
ooo bright white ...
407 brass ...
605 brick red ...
ops .. allora controlando sullalegenda che da casa cenina ...O Holy Night Nativity - Stoney Creek Collection - Schemi - Casa Cenina
da dei filati che però appunto non corrispondono al cartaceo che ho io
alla fine voi quali avete
il tris che ho messo nel post precedente o
100HL Whote Hi Lustre
5001 Brass Key
003 Red
scusate ma no vorrei ordinare fili sbagliati che poi non userei mai
Anche il simbolo del rombo indica l'uso del bianco a 2 fili più un filo dmc. Scusate ma non ho avuto modo di guardare lo schema. dopo dò un'occhiata e vi faccio sapere.
Io ne ho diversi pelosi posso provare! Se vuoi comprarli ti consiglio la lana angora. E' meno costosa di un filato della k. e dura di più.
L'effeto è lo stesso perchè li ho usati entrambi per i miei babbo natale pelosi, non c'è differenza se non nel prezzo!!
aimiy il filo peloso bianco già ce l'ho perchè avevo fatto le ali degli angeli coreani
l'effetto è bello ma che 2 pelotas usarlo :ridere6:
non so ditemi voi a stò punto lasciamo libera scelta ?
tu intedi questi ?
100HL Whote Hi Lustre
5001 Brass Key
003 Red
Si, lasciamo che ogniuna scelga come vuole. Così sarà più personale!!! Io non sò ancora, adesso mi piace molto ma anche l'idea di fare le ali pelose all'angelo di " stuzzica"! Solo che ho parecchie cose in mezzo e non vorrei lavorare a vuoto. Ho ripreso a lottare con un nuovo " ufo" e ancora non ci siamo capite!! Fammi sapere cosa decidi!!!
si Ila, esattamente quelli...
allora che dite? si va col pelo?:ridere6:
ops. aimiy, abbiamo risposto insieme,
io ancora non ci arrivo alle ali, ma ho un filato peloso che avevo preso per un altro lavoro e ancora non ho usato... potrei provare con quello....
la menata è che il peloso si stira male :(.. si dovrebbe fare alla fine .. ma come si fa? :(
a questo non ci avevo pensato, anche perchè non l'ho mai utilizzato.. hihihih
io l'ho sempre lavorato tutto insieme ( qui andrebbe comunque associato a quello dmc per creare le sfumature) e poi ho passato uno spazzolino morbido per ridare il volume. Però una volta incorniciato comunque si appiattisce un pò.
Ora stò litigando con il pastorello quindi ho un pò di tempo per pensarci. Direi di arrivare al bastone sul secondo foglio per questa tappa. A me il passare da un foglio all'altro ha dato il mal di testa. Così almeno passiamo al secondo e basta!
Notizie delle altre?? Mi sà che ci siamo perso qualcuna per strada.
bhè io non sapendo ne leggere ne scrivere lik ordino ..poi quando li ho in mano vedo quello che mi piace di più
già .. mi sa che stanno finendo altre cose.. cmq peccato ..anche questa inziativa merita di essere seguita :(
se no che ci si iscrive a fare ?
baciuz ila
danno fatto e oltre ai fili ho preso altro .. e te pareva :ridere6:
A volte ci vorrebbero 6 mani e 4 gambe. Sono appena ritornata e stò per uscire ma il ricamo è troppo complicato per portarmelo dietro!!:pianto3:
Credo che inzierò anche il sal corredo poichè farò cose meno ingombranti. Poi c\'è il rischio che mi troviate alla neuro.
Non vi libererete mai di me!
Non vi rispondo spesso, soprattutto per problemi di connessione, ma vi leggo sempre, tutti i momenti della giornata!
Io non conosco i fili pelosi ma tanto ho tagliato la testa al toro e ho comprato i metallizzati.
Dovrebbero fare un bell'effetto lavorati insieme al moulinè, vedremo.
Anche io sto diventando pazza per passare da un foglio all'altro!
E' più complicata la giuntura che tutto il lavoro messo insieme!
Ciao
Ciao, è proprio vero, la giuntura è da paura!! Io sono arrivata al bastone così ho un punto di riferimento ma devo ancora finire il pastorello e le ali dell'angelo.
mamma mia ma siete super avanti......io ho il metallizzato, spero nn mi faccia impazzire! buon lavoro
Grazie, ma fin'ora è scivolato bene. La parte " piena " è per la prossima tappa!
No, non ho visto i colori perchè il quadro finito l'ho confinato in un'altra stanza......
Mi piace vedere cosa nasce dal ricamo, quali colori vengono fuori. Sono una romanticona!
Maledetti fili metallizzati! :furioso:
MI riferivo ai colori dei vestitti dei pastori già ricamati.
Anche a me piace vedere il ricamo nascere man mano Infatti non ricamo mai 2 volte la stessa cosa perchè non mi stimola più.
Stai già usando i metallizzati??? Mi sà che devo ricominciare a ricamare!!!! Buon lavoro!
Interrogazione parlamentare:
2 fili metallizzati + 1 moulinè non vi sembra troppo rigido?
Io ho avuto questa impressione e l'intuito mi porta a pensare che forse sarebbe meglio 1 filo metallizzato + 1 moulinè, ma l'inesperienza mi blocca, quindi aspetto il giudizio di chi ha già affrontato la cosa...........
Buona giornata a tutte!
P.S. sto rubando la connessione all'ufficio, se se ne accorgono sono guai!
Io ho lavorato i lavander lace e ho sempre seguito gli schemi. Mi sà che dovrò verificare e poi magari sfilare. I metallizzati Krinik è molto sottile e meno rigido del dmc. Dovrò provare.
non so che dire dany non sono ferrata appena mi arrivano vedo :)
Penso che si possa fare. Sarà una questione di gusto personale una volta visto il risultato se andare avanti a 3 o 2 fili! Già siete a quel punto?? devo sbrigarmi con il mio ufo e " volare" da voi!
Faccio una prova con un filo e un filo.
Vediamo il risultato.
Ciao
io ancora non ci arrivo... provate voi e poi ditemi, mi fido di quello che fate,
anche se io un tentativo peloso....:dubbioso: non riesco a togliermelo dalla mente...:dubbioso: mah!!
vedo che colpo posso dare nel week end ;)
Sto ricamando con 1 filo met. e 1 filo moulinè.
Secondo me viene meglio.
Poi potrete vedere voi quando metterò la foto.
Ciao
Ma non c'era qualcuna che aveva iniziato le ali dell'angelo o ricordo male io?
Quelle sono fatte con i metallizzati!
Dipende da quale deve essere il risultato finale, la stampa del quadro non rende giustizia.
Aiutatemi, prima che faccia un lavoro inutile!
Grazie, ciao.
dany one moment..sono in attesa che me li spediscano :)
Mi dispiace anche io non ho ancora i metallizzati e non sò ancora cosa userò. aspetto di vedere voi e magari di aggiungere qualcosa all'ordine o pagherò più di spedizione che le perline e il filo.
Scusate, ci sono ancora, non mi sono persa per strada! Vi leggo sempre, ma riesco a collegarmi solo ogni tanto, perciò non partecipo granchè...
Sono alla fine del punto scritto del pastore alto, poi mi dedicherò a quello inginocchiato, spero di farcela entro fine marzo. Anche io sono ancora senza fili metallizzati, perciò non so bene come siano, però ho usato quelli pelosi in un kit della Mill Hill e non mi è piaciuto granchè, si spelacchia un po' anche mentre si lavora, credo che non ce la farei ad usarli per tutte le ali.
Voi come attaccate la perlina nell'occhio della pecora? Con il punto scritto?